Jump to content

galaxy 2800 v6 penultimaversione


avvgf

Post consigliati

per gabriele

gentilissimo sig. gabriele sono un tifoso del JTG che ho montato sulla prima auto ed anche sull'attuale con soddisfazione.

ho pero' un problema, ovvero da quando ho installato il gpl JTG sulla galaxy 2800 V6, a volte a benzina non parte a colpo cosa che con la precedente auto un 2000 cc (mitsubishi runner )non succedeva.

con la galaxy piu' potente della precedente(peraltro oggi ho effettuato la revisione ed è tutto ok) , in partenza l'auto sembra ingolfata oppure parte sbottando. accade anche che accellerando per eliminare l'inconveniente ha come dei vuoti fino poi a normalizzarsi.

ha già avuto problemi con macchine analoghe. puo' suggerirmi qualcosa da verificare .

in ultimo essendo un 2800 v6 ha degli accorgimenti particolari nel montaggio.come faccio a verificare se è stata effettuata l'alimentazione per la doppia bancata sempre se la per la mia auto è previstal

grazie e mi perdoni un po' di confusione

avv gf

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Gf,

 

il problema che Lei evidenzia si manifesta generalmente quando la calibrazione del GPL è tendenzialmente più ricca rispetto a quanto necessario al motore per girare regolarmente con la benzina.

Qui entra in gioco la centralina motore. Quest'ultima, quando Lei cammina a GPL, va in apprendimento con dei fattori di correzione che probabilmente sono inferiori a quanto necessiterebbe se andasse a benzina.

Ciò significa che il trimming della correzione si sposterà su valori inferiori a quelli della benzina, pertanto la mattina, quando il motore parte a benzina, si troverebbe ad essere alimentato con dei tempi di iniezioni leggermente inferiri a quelli che altresi dovrebbero essere i tempi di alimentazione a benzina.

Questo in via del tutto generale. Ci sono motori che questo problema non lo manifestano se pur calibrati "grassi" di GPL rispetto alla benzina e motori decisamente più sensibili.

Nulla di preoccupante e/o grave.

Generalmente si risolve tutto montando dei calibratori di una/due misure inferiori a quelli già presenti.

 

L'impianto per la sua vettura, in quanto V6, ergo con due bancate, dovrebbe necessitare di 2 raccordi a tre vie necessari per dividere la linea di alimentazione in due sezioni, una per bancata, due rail composti da 3 iniettori ciascuno.

Questo ridurrebbe le perdite di carico rendendo l'alimentazione di GPL il più costante ed omogenea possibile su tutti gli iniettori.

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

un grazie di cuore al duca

avv gf

 

Quando avevo 14 anni, quindi quasi 20 anni fa'

avevo un gilera R1 4marce...con carburatore dell'Orto....giocavo spesso con il gigleur (getto)......

mi faceva impazzire....se lo mettevo piu' grande si ingolfava.......se piu' piccolo non andava per niente.......

quando mettevo l'originale era soddisfacente......

 

non è ancora finita l'era dei gigleur???

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...