Jump to content

questione di cavi

pisolonello

Post consigliati

salve sono nuovo del forum, vorrei sapere se qualche altro utente ha il mio problema.

Possiedo un Nubira sw 1.6 con imp . GPL brc, ogni 45000 km circa devo cambiare cavi candele , altrimenti comincia a scoppiare nel filtro aria, (questo comincia già ad avvenire sui 35000 km).

Altro problema con un pieno faccio in media circuito misto 320 Km con 38-40 litri. su autostrada 380 km.

E' normale?

Qualche consiglio lo gradirei.

L'auto è del 2000, ho 90.000 Km

Grazie. :(

• 1 month later...

salve sono nuovo del forum, vorrei sapere se qualche altro utente ha il mio problema.

Possiedo un Nubira sw 1.6 con imp . GPL brc, ogni 45000 km circa devo cambiare cavi candele , altrimenti comincia a scoppiare nel filtro aria, (questo comincia già ad avvenire sui 35000 km).

Altro problema con un pieno faccio in media circuito misto 320 Km con 38-40 litri. su autostrada 380 km.

E' normale?

Qualche consiglio lo gradirei.

L'auto è del 2000, ho 90.000 Km

Grazie. :blink:

ciao, ho la stessa auto dello stesso anno (stesso impianto gpl), quindi paragonabili perfettamente. Io l'ho comprata usata ad aprile 2007 (aveva 77000 km), ho percorso 10.000 km.

Da subito ho riscontrato problemi a gpl (a benzina va sempre bene): dopo la commutazione a gpl iniziava a strappare parecchio, scaldandosi diminuiva il problema, ma ogni tanto perdeva colpi.

Portato da meccanico brc, mi ha "pulito" le candele e cambiato il filtro gpl. per un pò è andata bene, poi piano piano ha ricominciato, sia pur attenuato, lo stesso problema. Allora ho provveduto io stesso a cambiare cavi candela e candele (ho messo le bosch super 4). le vecchie candele (brisk) avevano l'elettrodo esterno alquanto assottigliato (mai visto nelle mie precedenti vetture). Adesso, dopo circa 7000 km dal cambio cavi e candele, il problema ha ripreso in modo piuttosto marcato (alle volte strattona anche a motore caldo!). la cosa che mi lascia perplesso è che alle volte non succede nulla, cioè lauto va bene anche a gpl senza il sintomo descritto.

I miei consumi, però, sono migliori: stimo una media di 11-12 km a litro di gpl (ho una guida molto tranquilla). Cosa significa che scoppia nel filtro aria?

ciao

andrea

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...