Jump to content

Conversione Ibiza a gas


charliezagor

Post consigliati

Salve a tutti, sono un felice possessore di una Seat Ibiza 1.2 12v a 5 porte acquistata nel settembre del 2003. Ho già percorso oltre 115.000 Km senza alcun problema di rilievo. Consumo tra i 13 e i 16 Km al litro. Percorro circa 30.000 km l'anno. Vorrei tenere l'auto "fino alla fine" e sto pensando di convertire l'auto a gas (gpl o metano). Dalle mie parti - Agrigento - esistono solo 2 impianti a metano, mentre il gpl è un po' più diffuso. Le prestazioni non mi interessano, guido tranquillo. Le mie perplessità sono: quale sistema mi converrebbe adottare? ci sarebbe una riduzione dell'affidabilità? in caso di serbatoio toroidale, la ruota di scorta che fine fa? occorre adeguare l'assetto al posteriore per il maggior peso?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere e scusate per la sfilza di domande.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ti rispondo a una delle domande..la routa di scorta in caso di serbatoio toroidale la tieni nel bagagliaio ;)

ed io rispondo all'altra,se opti x il metano dovrai si rinforzare le sospensioni posteriori!

 

quanto all'affidabilità se l'impianto è ben fatto resta immutata...ed allunghi la vita del motore dato che i carburanti gassosi non lasciano incrostazioni e deteriorano molto meno l'olio :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...