Jump to content

Volanti...


VW GOLF IV

Post consigliati

Ragazzi ma non vi sembra di esagerare un po con le critiche (soprattutto all'audi)?

Io penso che sui gusti non si debba discutere, ognuno ha i propri.

Però mi sembra che molti criticano tanto per criticare o per partito preso. A me per esempio i nuovi volanti Audi (come le ultime auto uscite) piacciono moltissimo. Se volete criticare le auto estere fatelo pure, allora (fiat a parte) é bella solo l'Alfa....!

Andrò contro corrente (ma ripeto, i gusti son gusti) visto le tendenze di molti di questo forum, ma per me fra Audi e quasi tutte le marche italiane non c'é proprio paragone!!!!! Audi senza pensarci.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma non vi sembra di esagerare un po con le critiche (soprattutto all'audi)?

Io penso che sui gusti non si debba discutere, ognuno ha i propri.

Però mi sembra che molti criticano tanto per criticare o per partito preso. A me per esempio i nuovi volanti Audi (come le ultime auto uscite) piacciono moltissimo. Se volete criticare le auto estere fatelo pure, allora (fiat a parte) é bella solo l'Alfa....!

Andrò contro corrente (ma ripeto, i gusti son gusti) visto le tendenze di molti di questo forum, ma per me fra Audi e quasi tutte le marche italiane non c'é proprio paragone!!!!! Audi senza pensarci.

Ognuno la può pensare come vuole, i gusti sono gusti, che ti devo dire gli ultimi volanti Audi, specie quello della A3, mi fanno davvero ribrezzo che ci posso fare?

E poi qui si parlava di volanti...mica di estetica in generale...

Se leggi bene il post vedi che si criticano i volanti anche di altre case...non solo del marchio tedesco a te caro.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma non vi sembra di esagerare un po con le critiche (soprattutto all'audi)?

Io penso che sui gusti non si debba discutere, ognuno ha i propri.

Però mi sembra che molti criticano tanto per criticare o per partito preso. A me per esempio i nuovi volanti Audi (come le ultime auto uscite) piacciono moltissimo. Se volete criticare le auto estere fatelo pure, allora (fiat a parte) é bella solo l'Alfa....!

Andrò contro corrente (ma ripeto, i gusti son gusti) visto le tendenze di molti di questo forum, ma per me fra Audi e quasi tutte le marche italiane non c'é proprio paragone!!!!! Audi senza pensarci.

Mah..se c'e' uno "esterofilo" quello sono io :huh:

Ma non per partito preso, ci mancherebbe.

Si parlava semplicemente del design del volante, ma come sempre quando ci si espone per dare un giudizio personale ( in quanto tale, soggettivo )qualcuno non gradisce.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io apprezzo tantissimo le auto tedesche... Però non posso non esprimere il mio dissenso di fronte ai nuovi volanti Audi: il volante a tre razze della "vecchia" (pre-restyling) A4 è molto più bello dell'ultimo, IMHO, così come il volante a tre razze dell'A3 Sportsback è orribile, se confrontato con quello dell'A3 3 porte...

 

 

Avete invece notato il volante della C4? La parte centrale resta fissa! Solo a vedere il video sono rimasto sconvolto... Spero che dal vivo sia meno sconvolgente :huh:

Link to comment
Share on other sites

Forse sono stato preso dalla voglia di difendere la A3 per cui stravedo moltissimissimo. E ho esagerato un po. Se é così chiedo scusa. Però un po esagerati nei vostri ribrezzi verso i volanti Audi lo siete eh! :huh:

A parte scherzi, a me il volante della Sportback piace moltissimo. Mentre non mi piace affatto quello della nuova Golf. Ma i gusti sono gusti. Ed é anche bello che siano svariati.

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Avete invece notato il volante della C4? La parte centrale resta fissa! Solo a vedere il video sono rimasto sconvolto...

:huh: Devo ammettere che non ho capito se nella realtà è un pregio o un difetto

Mah, lo definiscono (ovviamente) come pregio, in quanto più sicuro: la parte da cui scoppia l'airbag è sempre nella stessa posizione e l'airbag funziona al 100% (vuol forse dire implicitamente se che scoppia a volante girato, l'airbag non funziona al meglio?) ed i tasti dei comandi al volante sono in posizione fissa e più facilmente raggiungibili... Ma non so fino a che punto sia così: se uno sta facendo una curva non si trova più avvantaggiato ad avere i tasti che seguono l'andamento del volante, e che quindi si trovano sempre sotto lo stesso dito, sia che la sterzata sia ampia, sia che sia più ristretta?

Link to comment
Share on other sites

Beh, bisogna anche contare che con quello che costa l'audi, ci si aspetterebbe un volante piu' curato nello stile, soprattutto se la versione in oggetto non è la base...senza contare che gia' la base è piu' che sotosa e non sarebbe "onesto" lo stesso...

 

Dalla fiat cosa si puo' pretendere per quel che costa?

 

Ma lo avete visto il volante della C4???? Ma hanno preso dalla Pegperego???? :D

Link to comment
Share on other sites

se uno sta facendo una curva non si trova più avvantaggiato ad avere i tasti che seguono l'andamento del volante, e che quindi si trovano sempre sotto lo stesso dito, sia che la sterzata sia ampia, sia che sia più ristretta?

senza contare che i tasti sul volante sono tutti di funzioni accessorie....

CHI usa le funzioni accessorie (radio, ecc.) in curva? :D :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...