Jump to content

Urgente aiuto per impianto gpl


liuk

Post consigliati

Salve a tutti,a giorni dovrei gasare la mia fiat punto 1.2 8v elx II versione,ho fatto un giro dagli installatori e mi hanno soltanto confuso le idee ragion per cui vi chiedo il grande favore di essermi di aiuto.

Tutti mi hanno detto che devo montare un impianto gpl sequenziale fasato ma il problema è quale scegliere.

Da quello che inizialmente ho potuto capire, da ignorante in materia, gli impianti della renzo landi e della brc sono i migliori ma poi qualcuno mi ha detto ad esempio che quello della renzo landi però sono abbastanza rumorosi(è vera questa cosa?) così poi mi hanno consigliato anche tartarini o romano.

Quale scelgo? Ah dimenticavo giusto per curiosità,gli impianti natural power che usa la fiat di quale casa sono?

Grazie anticipatamente per i vostri utili consigli

Lucio(dalla prov di Na)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,a giorni dovrei gasare la mia fiat punto 1.2 8v elx II versione,ho fatto un giro dagli installatori e mi hanno soltanto confuso le idee ragion per cui vi chiedo il grande favore di essermi di aiuto.

Tutti mi hanno detto che devo montare un impianto gpl sequenziale fasato ma il problema è quale scegliere.

Da quello che inizialmente ho potuto capire, da ignorante in materia, gli impianti della renzo landi e della brc sono i migliori ma poi qualcuno mi ha detto ad esempio che quello della renzo landi però sono abbastanza rumorosi(è vera questa cosa?) così poi mi hanno consigliato anche tartarini o romano.

Quale scelgo? Ah dimenticavo giusto per curiosità,gli impianti natural power che usa la fiat di quale casa sono?

Grazie anticipatamente per i vostri utili consigli

Lucio(dalla prov di Na)

 

L'unica cosa sicura è che ti hanno fatto una bella confusione in testa.

Tutti gli impianti che si trovano in commercio sono più o meno sovrapponibili. Sarebbe come dire che le FIAT ti portano dovunque mentre le RENAULT e le FORD non ti portano da nessuna parte. Certo esistono impianti meglio degli altri ma la differenza non è così evidente. La differenza la fa chi te lo monta. Certi installatori montano l'impianto, fanno una autotaratura e via, altri controllano bene che l'elettronica della vettura si sposi bene con quella della centralina a gas. Questa è la vera differenza. Gli iniettori LANDI sono rumorosi, questo è vero, ma sono veloci ed abbastanza(il condizionale è d'obbligo) robusti.

Gli impianti FIAT per la Multipla, la PUNTO e la PANDA li fa la METATRON di Bologna e sono solo per la FIAT (che credo possegga anche una parte corposa delle quote della Metatron). Per cui non sono disponibili per altre marche di vetture, oltre al fatto che la METATRON (come dice il nome) si occupa solo di metano.

Consiglio per quello che vale: installatore vicino a casa tua(cosi se hai dei problemi non devi girare mezza italia). Fabbrica di impianti delle tue zone (se sei del nord italia scarterei impianti come Romano e Stargas, che vanno bene, ma sono decisamente più rappresentati a Napoli dove li fanno che a Torino), se sei del sud scarterei Tartarini o zavoli che sono de nord. BRC e landi renzo sono onnipresenti, vanno bene, ma non sempre l'assistenza è friendly essendo industrie molto grosse con call center tipo TIM o ENEL per cui non sai mai con chi parli.

Poi ci vuole fortuna come in tutte le cose.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,a giorni dovrei gasare la mia fiat punto 1.2 8v elx II versione,ho fatto un giro dagli installatori e mi hanno soltanto confuso le idee ragion per cui vi chiedo il grande favore di essermi di aiuto.

Tutti mi hanno detto che devo montare un impianto gpl sequenziale fasato ma il problema è quale scegliere.

Da quello che inizialmente ho potuto capire, da ignorante in materia, gli impianti della renzo landi e della brc sono i migliori ma poi qualcuno mi ha detto ad esempio che quello della renzo landi però sono abbastanza rumorosi(è vera questa cosa?) così poi mi hanno consigliato anche tartarini o romano.

Quale scelgo? Ah dimenticavo giusto per curiosità,gli impianti natural power che usa la fiat di quale casa sono?

Grazie anticipatamente per i vostri utili consigli

Lucio(dalla prov di Na)

Ti ha già detto tutto Magnum: visto che sei di Napoli ti ha anche detto i marchi locali.

Chiama Romano, dovrebbereo avere un'officina autorizzata a pochi metri dalla loro sede.

Se porti lì la tua auto risolvi tutti i tuoi problemi.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,a giorni dovrei gasare la mia fiat punto 1.2 8v elx II versione,ho fatto un giro dagli installatori e mi hanno soltanto confuso le idee ragion per cui vi chiedo il grande favore di essermi di aiuto.

Tutti mi hanno detto che devo montare un impianto gpl sequenziale fasato ma il problema è quale scegliere.

Da quello che inizialmente ho potuto capire, da ignorante in materia, gli impianti della renzo landi e della brc sono i migliori ma poi qualcuno mi ha detto ad esempio che quello della renzo landi però sono abbastanza rumorosi(è vera questa cosa?) così poi mi hanno consigliato anche tartarini o romano.

Quale scelgo? Ah dimenticavo giusto per curiosità,gli impianti natural power che usa la fiat di quale casa sono?

Grazie anticipatamente per i vostri utili consigli

Lucio(dalla prov di Na)

 

L'unica cosa sicura è che ti hanno fatto una bella confusione in testa.

Tutti gli impianti che si trovano in commercio sono più o meno sovrapponibili. Sarebbe come dire che le FIAT ti portano dovunque mentre le RENAULT e le FORD non ti portano da nessuna parte. Certo esistono impianti meglio degli altri ma la differenza non è così evidente. La differenza la fa chi te lo monta. Certi installatori montano l'impianto, fanno una autotaratura e via, altri controllano bene che l'elettronica della vettura si sposi bene con quella della centralina a gas. Questa è la vera differenza. Gli iniettori LANDI sono rumorosi, questo è vero, ma sono veloci ed abbastanza(il condizionale è d'obbligo) robusti.

Gli impianti FIAT per la Multipla, la PUNTO e la PANDA li fa la METATRON di Bologna e sono solo per la FIAT (che credo possegga anche una parte corposa delle quote della Metatron). Per cui non sono disponibili per altre marche di vetture, oltre al fatto che la METATRON (come dice il nome) si occupa solo di metano.

Consiglio per quello che vale: installatore vicino a casa tua(cosi se hai dei problemi non devi girare mezza italia). Fabbrica di impianti delle tue zone (se sei del nord italia scarterei impianti come Romano e Stargas, che vanno bene, ma sono decisamente più rappresentati a Napoli dove li fanno che a Torino), se sei del sud scarterei Tartarini o zavoli che sono de nord. BRC e landi renzo sono onnipresenti, vanno bene, ma non sempre l'assistenza è friendly essendo industrie molto grosse con call center tipo TIM o ENEL per cui non sai mai con chi parli.

Poi ci vuole fortuna come in tutte le cose.

 

Ti ringrazio molto per i molti chiarimenti che mi hai dato,quindi se tu fossi nei miei panni sceglieresti uno tra i due "onnipresenti" e visto che landi renzo è rumoroso sceresti brc? è silenzioso il brc?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ti ringrazio molto per i molti chiarimenti che mi hai dato,quindi se tu fossi nei miei panni sceglieresti uno tra i due "onnipresenti" e visto che landi renzo è rumoroso sceresti brc? è silenzioso il brc?

 

io ho sia Romano che BRC , entrambi silenziosi, affidabili e dalle ottime prestazioni...se dovessi consigliartene uno sarei in imbarazzo...ma se, come ho capito, sei di Napoli vai in sede da Romano :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ti ringrazio molto per i molti chiarimenti che mi hai dato,quindi se tu fossi nei miei panni sceglieresti uno tra i due "onnipresenti" e visto che landi renzo è rumoroso sceresti brc? è silenzioso il brc?

 

io ho sia Romano che BRC , entrambi silenziosi, affidabili e dalle ottime prestazioni...se dovessi consigliartene uno sarei in imbarazzo...ma se, come ho capito, sei di Napoli vai in sede da Romano :ph34r:

 

Ok mi sono deciso installerò un Brc ora però bisogna trovare un ottimo installatore.

Sapete consigliarmi gentilmente un buon installatore brc in campania?

Ho sentito parlare bene della emmecci a casagiove(caserta) devo fidarmi?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ti ringrazio molto per i molti chiarimenti che mi hai dato,quindi se tu fossi nei miei panni sceglieresti uno tra i due "onnipresenti" e visto che landi renzo è rumoroso sceresti brc? è silenzioso il brc?

 

io ho sia Romano che BRC , entrambi silenziosi, affidabili e dalle ottime prestazioni...se dovessi consigliartene uno sarei in imbarazzo...ma se, come ho capito, sei di Napoli vai in sede da Romano :D

 

Ok mi sono deciso installerò un Brc ora però bisogna trovare un ottimo installatore.

Sapete consigliarmi gentilmente un buon installatore brc in campania?

Ho sentito parlare bene della emmecci a casagiove(caserta) devo fidarmi?

 

Qualcuno mi suggerisce per favore un ottimo installatore brc qui in campania?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao,

anche io vorrei montare un brc sulla mia yaris verso.

Puoi dirmi il tuo parere su quello da te montato?

Ti trovi bene? Manutenzioni? E quant'altro.

Grazie

 

 

 

 

Ti ringrazio molto per i molti chiarimenti che mi hai dato,quindi se tu fossi nei miei panni sceglieresti uno tra i due "onnipresenti" e visto che landi renzo è rumoroso sceresti brc? è silenzioso il brc?

 

io ho sia Romano che BRC , entrambi silenziosi, affidabili e dalle ottime prestazioni...se dovessi consigliartene uno sarei in imbarazzo...ma se, come ho capito, sei di Napoli vai in sede da Romano :unsure:

 

Ok mi sono deciso installerò un Brc ora però bisogna trovare un ottimo installatore.

Sapete consigliarmi gentilmente un buon installatore brc in campania?

Ho sentito parlare bene della emmecci a casagiove(caserta) devo fidarmi?

 

Qualcuno mi suggerisce per favore un ottimo installatore brc qui in campania?

Link to comment
Share on other sites

 

Ok mi sono deciso installerò un Brc ora però bisogna trovare un ottimo installatore.

Sapete consigliarmi gentilmente un buon installatore brc in campania?

Ho sentito parlare bene della emmecci a casagiove(caserta) devo fidarmi?

 

Per EMMECCI l'attività di installazione è relativa.

 

EMMECCI è L'UNICO concessionario BRC di zona per le province di:

 

Avellino, Benevento, Caserta, Cosenza, Isernia, Napoli, Salerno.

 

 

Se sei nei pressi di Casagiove, e vuoi andare da EMMECCI, prosit.

Tuttavia se proprio non sei nei paraggi, tanto vale trovarti un installatore competente dalle tue parti.

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

Metti il Romano ma non da Romano (attesa 2/3 mesi, prezzi quasi folli). Io l'ho montato da Criscuolo e ho risparmiato 500 euro. Va benissimo come potranno dirti altri forumisti, non ha filtro del gas quindi nn ha manutenzione. E' poco pubblicizzato ma è un prodotto ottimo.

 

Vai sul sito di Criscuolo e dai un'occhiata. Assistenza 24 h 7 su 7.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Metti il Romano ma non da Romano (attesa 2/3 mesi, prezzi quasi folli). Io l'ho montato da Criscuolo e ho risparmiato 500 euro. Va benissimo come potranno dirti altri forumisti, non ha filtro del gas quindi nn ha manutenzione. E' poco pubblicizzato ma è un prodotto ottimo.

 

Vai sul sito di Criscuolo e dai un'occhiata. Assistenza 24 h 7 su 7.

Ciao

Anch'io mi trovo bene con Romano e ti ringrazio per il chiarimento riguardo al filtro. Leggendo qui quanto si parla di questi filtri e -appunto- non avendolo mai cambiato mi stavo quasi decidendo ad andarlo a cercare ben nascosto tra tubi e collettori... :unsure:

A parte la battuta, avrei una curiosità: se non lo monta come gestisce il problema che altri impianti gestiscono con il filtro?

Bye

Luca

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,a giorni dovrei gasare la mia fiat punto 1.2 8v elx II versione,ho fatto un giro dagli installatori e mi hanno soltanto confuso le idee ragion per cui vi chiedo il grande favore di essermi di aiuto.

Tutti mi hanno detto che devo montare un impianto gpl sequenziale fasato ma il problema è quale scegliere.

Da quello che inizialmente ho potuto capire, da ignorante in materia, gli impianti della renzo landi e della brc sono i migliori ma poi qualcuno mi ha detto ad esempio che quello della renzo landi però sono abbastanza rumorosi(è vera questa cosa?) così poi mi hanno consigliato anche tartarini o romano.

Quale scelgo? Ah dimenticavo giusto per curiosità,gli impianti natural power che usa la fiat di quale casa sono?

Grazie anticipatamente per i vostri utili consigli

Lucio(dalla prov di Na)

 

io ho la stessa tua auto e stesso impianto che vuoi montare.

ti posso solo dirti affidati ad un OTTIMO installatore, non buono ma ottimo.

trovarne uno è molto difficile....ma è quello che devi (dovresti)fare. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Metti il Romano ma non da Romano (attesa 2/3 mesi, prezzi quasi folli). Io l'ho montato da Criscuolo e ho risparmiato 500 euro. Va benissimo come potranno dirti altri forumisti, non ha filtro del gas quindi nn ha manutenzione. E' poco pubblicizzato ma è un prodotto ottimo.

 

Vai sul sito di Criscuolo e dai un'occhiata. Assistenza 24 h 7 su 7.

Ciao

Anch'io mi trovo bene con Romano e ti ringrazio per il chiarimento riguardo al filtro. Leggendo qui quanto si parla di questi filtri e -appunto- non avendolo mai cambiato mi stavo quasi decidendo ad andarlo a cercare ben nascosto tra tubi e collettori... ;)

A parte la battuta, avrei una curiosità: se non lo monta come gestisce il problema che altri impianti gestiscono con il filtro?

Bye

Luca

 

 

probabilmente gli iniettori sono fatti diversamente ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora io conosco di persona emmeci e come si parla sul forum sono solo rivenditori l'instalklazione e' relativa io sono pure io di napoli ed ho installato il mio impianto brc da un officina autorizzata brc che si chiama Luciano Auricchio lo trovi sul sito Brc e ti garantisco che come persona e 100% veri napoletan good si mette a disposizione per tutto e ti garantisco che come lavora e' bravissimo e con i prezzi e' piu' economico di emmeci se vai dici che hai avuto sue notizie su internet e vedi che si mette a disposizione

 

saluti fammi sapere

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok mi sono deciso installerò un Brc ora però bisogna trovare un ottimo installatore.

Sapete consigliarmi gentilmente un buon installatore brc in campania?

Ho sentito parlare bene della emmecci a casagiove(caserta) devo fidarmi?

 

Per EMMECCI l'attività di installazione è relativa.

 

EMMECCI è L'UNICO concessionario BRC di zona per le province di:

 

Avellino, Benevento, Caserta, Cosenza, Isernia, Napoli, Salerno.

 

 

Se sei nei pressi di Casagiove, e vuoi andare da EMMECCI, prosit.

Tuttavia se proprio non sei nei paraggi, tanto vale trovarti un installatore competente dalle tue parti.

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...