Jump to content

dispositivo STOP&GO


supersugo

Post consigliati

qualche anno fa la citroen montava gratuitamente sulle vetture un dispositivo che spegneva il motore quando era in sosta ai semafori, consentendo riduzione di consumi e di inquinamento.

che fine ha fatto? altre case hanno provato soluzioni simili? perchè non ha avuto più alcun seguito?

Link to comment
Share on other sites

Veramente la prima a montarlo è stata la fiat sula REgata City matic..il problema è ceh non è il massimo dell'efficienza imamgina al semaforo abbassi la frizone stai 30 secondi e la macchina si segne rialzi la frizione appena scatta il verde e devi attendere che il motrino di avviamento metta in moto e parti....innazi tutto la messa in moto consuma più benzina rispetto a un minuto di attesa poi si perde più tempo e quelli dietro ti suonano....mi pare poi che oggi anche la bmw lo monti nel suo dynac efficinet system ma ti ripeto è un flop!

Link to comment
Share on other sites

Veramente la prima a montarlo è stata la fiat sula REgata City matic..il problema è ceh non è il massimo dell'efficienza imamgina al semaforo abbassi la frizone stai 30 secondi e la macchina si segne rialzi la frizione appena scatta il verde e devi attendere che il motrino di avviamento metta in moto e parti....innazi tutto la messa in moto consuma più benzina rispetto a un minuto di attesa poi si perde più tempo e quelli dietro ti suonano....mi pare poi che oggi anche la bmw lo monti nel suo dynac efficinet system ma ti ripeto è un flop!

 

quoto vdgcs in quegli anni erano uscite delle soluzioni ""ecologiche"" alla fiat tipo il cut off e altre cosucce..

(spero di ricordare bene) :(

Link to comment
Share on other sites

siccome non sapevano che fare e si stavano annoiando a giocare a biliardo tutto il giorno han pensato bene si fare una cavolata....lo stop and go e una di quelle cose fatte senza pensarci troppo su...come dicevano gli altri quando metti in moto consumi molto e quindi dove sta il risparmio??? magari se la potevano loro risparmiare :(

Link to comment
Share on other sites

siccome non sapevano che fare e si stavano annoiando a giocare a biliardo tutto il giorno han pensato bene si fare una cavolata....lo stop and go e una di quelle cose fatte senza pensarci troppo su...come dicevano gli altri quando metti in moto consumi molto e quindi dove sta il risparmio??? magari se la potevano loro risparmiare :D

 

quoto pienamente ma sai ogni periodo ha i suoi miti da seguire...quelli erano i primi anni che si parlava di emissioni e loro abbattimento che si parlava di elettronica funzionale al miglioramtneo della qualità di vita in auto e dell'auto e allora inventare lo stop e go in realtà è facilissimo perchè pastano un paio di sensori ai pedali e una bobbina con meno di vecchie 5 mila lire si metteva appunto un sistema che l'utente pagava caro e che ci metteva la coscienza a posto perchè avevamo contribuito a ridurre il disastro del pianeta....in realtà è una bella presa in giro come del resto lo è anche il catalizzatore perchè andrebbe sostitutio ogni 80 mila km ci vorrebbe chi lo smaltisce secondo coscienza ma nn mi pare che tutto questo sia realizzato oggi con il risutato che la benzina verde col catalizzatore consumato o le vecchie auto che girano a verde inquinano il triplo delle vecchie auto a rossa!

Link to comment
Share on other sites

Veramente la prima a montarlo è stata la fiat sula REgata City matic..il problema è ceh non è il massimo dell'efficienza imamgina al semaforo abbassi la frizone stai 30 secondi e la macchina si segne rialzi la frizione appena scatta il verde e devi attendere che il motrino di avviamento metta in moto e parti....innazi tutto la messa in moto consuma più benzina rispetto a un minuto di attesa poi si perde più tempo e quelli dietro ti suonano....mi pare poi che oggi anche la bmw lo monti nel suo dynac efficinet system ma ti ripeto è un flop!

 

Ah si? E chi te l'ha detto che un'auto quando riparte dopo una sosta consuma molto? Su che basi lo sostieni?

Link to comment
Share on other sites

I sistemi stop&go di una volta lasciavano a desiderare perchè la tecnologia era quella che era, i dispositi attuali sono molto più efficienti per tanti motivi.

Link to comment
Share on other sites

Veramente la prima a montarlo è stata la fiat sula REgata City matic..il problema è ceh non è il massimo dell'efficienza imamgina al semaforo abbassi la frizone stai 30 secondi e la macchina si segne rialzi la frizione appena scatta il verde e devi attendere che il motrino di avviamento metta in moto e parti....innazi tutto la messa in moto consuma più benzina rispetto a un minuto di attesa poi si perde più tempo e quelli dietro ti suonano....mi pare poi che oggi anche la bmw lo monti nel suo dynac efficinet system ma ti ripeto è un flop!

 

Ah si? E chi te l'ha detto che un'auto quando riparte dopo una sosta consuma molto? Su che basi lo sostieni?

 

 

se leggi i giornali di auto lo capisci ciao

Link to comment
Share on other sites

mah a sto punto me lo faccio manuale lo stop end go :lol: arrivo , spengo , quando scatta l'aranciaone sull'altro semaforo incomincia ad avviare , ;) scatta il verde gia parto !!

 

 

avete visto ? questo si che e uno stop end go molto inteligente :P :D haha

 

cmq e vero consuma molto di piu ad avviare e spegnere e viceversa! che reggere il suo bel minimo 1000 rmp x 30 sec :P

 

poi la batteria 1 al mese ? dite che reggie?? !!

 

cmq valutazione : Grande Cazz.Ata !!

 

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Veramente la prima a montarlo è stata la fiat sula REgata City matic..il problema è ceh non è il massimo dell'efficienza imamgina al semaforo abbassi la frizone stai 30 secondi e la macchina si segne rialzi la frizione appena scatta il verde e devi attendere che il motrino di avviamento metta in moto e parti....innazi tutto la messa in moto consuma più benzina rispetto a un minuto di attesa poi si perde più tempo e quelli dietro ti suonano....mi pare poi che oggi anche la bmw lo monti nel suo dynac efficinet system ma ti ripeto è un flop!

 

Ah si? E chi te l'ha detto che un'auto quando riparte dopo una sosta consuma molto? Su che basi lo sostieni?

 

 

se leggi i giornali di auto lo capisci ciao

 

I "giornali di auto" li leggo e non ho trovato nulla del genere. Anzi la mia domanda è proprio "dimmi chi te l'ha detto", perché io ho dati completamente diversi :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...