Jump to content

Ha ragione lui?


VW GOLF IV

Post consigliati

Ma nei casi da te citati si tratta di accordi tra i Marchi ( PSA in primis ).

A suo tempo ( quando la globalizzazione era ancora lontana ) anche la Thema, la Saab 9000 e la Croma usavano lo stesso pianale.

Il problema é vedere che fior di automobili prodotte da noi attingano componenti non certo secondari ( come l'esempio citato in precedenza, il pellame ) altrove, probabimente per contenere i costi.

 

Chiedo a Catilina cosa trova di non eccezionale nel pellame Porsche...forse il profumo non invitante quanto Frau ? Non ho mai, sottolineo mai, visto un sedile in pelle Porsche rovinato.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A suo tempo ( quando la globalizzazione era ancora lontana ) anche la Thema, la Saab 9000 e la Croma usavano lo stesso pianale.

E la 164 (solo che essendo l'unica non disegnata da Giugiaro, si differenzia molto come design).

 

Il problema é vedere che fior di automobili prodotte da noi attingano componenti non certo secondari ( come l'esempio citato in precedenza, il pellame ) altrove, probabimente per contenere i costi.

 

Quello non è un problema, poichè alla fine è prassi comune (e ringraziamo che le aziende lo facciano, perchè se davvero la piccola media impresa italiana dovesse vivere su Fiat sarebbe davvero dura...).

L'unica cosa è che potrebbero almeno evitare di fare certi discorsi sul made in Italy a questo punto e rendersi un tantino meno ridicoli...

Link to comment
Share on other sites

In compenso leggevo con un poo' di perplessità che i sedili (pelleria compresa) di Ferrari e Maserati sono costruiti da un'azienda statunitense (che peraltro rifornisce anche Porsche): forse montezuma non conosce la capacità delle aziende italiane nel campo della pelletteria.... :lol: :lol:

Mi ricordo che qualche tempo fa era uscito su vari siti un articolo riguardo ai memorabilia Ferrari e fra questi c'era anche un sedile di Alesi del 1994. Se non ricordo male in uno di questi articoli dicevano che il produttore della pelle (e sono sicuro che era italiano) è quelo che da sempre ricopre i sedili Ferrari, sia da Formula 1 che di quelle di serie... cmq andrò a controllare.

 

Quanto a Maserati mipare strano.. non hanno le Officine Alfieri o un reparto con un nome simile che fa proprio queste cose?

 

Federico :lol:

Link to comment
Share on other sites

Chiedo a Catilina cosa trova di non eccezionale nel pellame Porsche...forse il profumo non invitante quanto Frau ? Non ho mai, sottolineo mai, visto un sedile in pelle Porsche rovinato

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ì

 

Non è un fatto di rovinarsi, oggi, tranne un po' di schifezzuole coreane e le piccole ford, le pelli sono di buona qualità e ben lavorate e si deteriorano anche meno.

La pelle Porsche (almeno quella della 996) mi sembra un po' grezza, non la lavorazione e le cuciture, ma proprio la qualità della pelle. Poi, ti faccio un'altro esempio, la pelle della S55amg nostra, ha l'aria d'essere molto sottile e delicata, anche se poi realmente non lo è, la Frau della 8.32 aveva di bello che era lucida ma non troppo, bella piena, morbida e robusta, cucita egregiamente ed esteticamente molto appagante (forse pure la foma delle superfici aiutava quell'effetto) e poi anche il profumo particolare, che mantiene pure da vecchia è molto piacevole unito al fatto che era tutta rivestita, braccioli, plancia, proprio tutto, tranne montanti e cielo. Oggi vedo in generale, che i pellami sono sempre più opachi, e invecchiando non si lucidano, come è la regola :ph34r:. Mi piace la fattura ( non il design) degli interni Thesis, anche se pure quelli non sono come quelli dell'8.32, quelli della vecchia E mercedes erano di qualità, anche se non proprio belli, quelli alfa sono belli di disegno, ma la pelle è rigida. Mi sono fatto un po' una cultura :)

Link to comment
Share on other sites

la pelle della S55amg nostra

Il nome del modello AMG è obbligatoriamente da pronunciarsi per intero o si può chiamare anche solo "S" come con la 320. :blink: Nostra è plurale maiestatis?!? :ph34r:

 

La pelle Porsche (almeno quella della 996) mi sembra un po' grezza, non la lavorazione e le cuciture, ma proprio la qualità della pelle

 

La pelle della mia Boxster (o devo dire Boxster3.2S260cv6cilindriboxermy2003?) :D era di ottima qualità, dalla trama finissima e morbida ma resistente allo stesso tempo. Piuttosto, trovo la pelle Mercedes un po' troppo plasticosa e grezza, come dici tu.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

-cut-

Guardate la copia della Citroen ZX (e chissà quante altre porcherie di questo genere ci saranno in giro...)

 

MAPLE

No Boxer, la Fu-kang è una joint-venture tra CitroÃ"n ed il simpatico governo cinese (così rispettoso dei diritti civili). Nessuna copia: è tutto prodotto su licenza.

interessante, questa non la sapevo.

Avevo letto su quattroruote che si trattava di una copia non autorizzata.

Peraltro sul sito della Geely non si parla di colaborazioni con PSA.

Mi spieghi meglio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me ormai sarebbe meglio pensare in termini europei piuttosto che nazionalisti.

In fin dei conti le politiche europee porteranno sempre più a direttive comuni, aiuti per i vari stati e politiche uniche. non pensate sarà un bene??

Link to comment
Share on other sites

Il nome del modello AMG è obbligatoriamente da pronunciarsi per intero o si può chiamare anche solo "S" come con la 320.  Nostra è plurale maiestatis?!?

 

doh :blink: le ho provate tutte, ho scritto soltanto S (qui su omni) mi hanno chiesto se era un modello o una versione di una macchina, ho scritto solo AMG e m'han chiesto di che modello... e se scrivo S55non capisce nessuno.

Siccome non ho voglia di scrivere Mercedes-BenzClasseS55amg allora scrivo solo S55amg, almeno l'amg identifica immediatamente una versione "elaborata" di una vettura mercedes-benz. Ditemi voi :) che ho da scrivere.

 

Dico nostra perchè legalmente appartenente a società per azioni e non a persona intestataria, però visto che la spa è della mia famiglia allora diventa -> nostra, ci sei? :P

Link to comment
Share on other sites

La cosa bella è che molti pezzi delle auto (e camion) tedesche li facciamo proprio qui in italia e parlo di guarnizioni, pezzi vari in metallo, assali, cerchi etc. (lo dicono con cognizione di causa in quanto molte delle suddette ditte le conosco personalmente)....

Confermo anche da quello che so io....

 

C'è poco da fare, in linea di massima mi trovo d'accordo con il signor 'BMW', e mister 'Prezzemolo' (che comunque stimo) è destinato sempre di più a far figuracce stile Striscia la Notizia, visto anche quanto di 'Italiano' c'è nelle vetture Fiat, e quanto nelle altre.

 

Mi spiace per Golf che tifa FIAT (ma allora non capisco il suo Nick), ma personalmente quando devo comprar qualcosa, sia essa un'Auto, o una moto, o una Lavatrice, metto il massimo d'impegno nella scelta per cercare d'impegnare i miei soldi nel modo migliore possibile per quello che deve 'darmi' il prodotto, per i suoi requisiti e la QUALITA'.

Di Auto Fiat ne ho avute tra le mani, nel complesso non sono ne' meglio ne' peggio di tante altre, certo a durevolezza dei materiali non sono proprio il massimo ma come motori e prestazioni sempre tanto di cappello.

Alla fine ho deciso di mettere tutti sullo stesso piano e vedere cosa offre ogni singolo prodotto. Per questo escludo le Coreane (le ho provate) e le tedesce non sono tutto oro per quello che luccicano.

 

Per finire.... La lavatrice la compro sempre San Giorgio, quanto a durata e affidabilità è di gran lunga migliore di qualsiasi auto Fiat, non c'è dubbio. :blink: :) :P

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...