Jump to content

Metano su Jaguar S-Type

Red_65

Post consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum non avendo ancora un'auto a metano.

Dunque, si.. voglio montare un impianto a metano su una Jaguar, anche se può sembrare ridicolo.

Essendo cambiate le mie esigenze per questioni di lavoro ho bisogno di muovermi molto con la l'auto e non riesco a darla dietro a nessun concessinario per una nuova Diesel, o mi cag...no in mano letteralmente o non la prendono.

Allora me tengo (visto che la adoro come macchina) e la trasformo a metano... !!

Come devo muovermi ? Che tipo/marca di serbatoio ed impianto ?

Grazie per chi vorrà darmi dei consgili.. sono completamente a digiuno in materia B)

Ci devi dare il tempo di leggere!!!

Guarda, c'è una discussione apposita, leggila bene perché ci sono moltissime informazioni.

Poi, il resto lo sai.

• 5 months later...

Allora, sulla Jaguar in particolare non c'è una discussione, a parte questa.

Ti dicevo che avevamo le informazioni distribuite in molti messaggi, da leggere per avere più nozioni.

Il progetto è fattibile, il bagagliaio è grande ed è grande anche il vano della ruota di scorta, il che permette di mettere le bombole anche (o solo) lì.

Non c'è da ritenerersi ridicoli nel voler essere più eco-compatibili e nel voler risparmiare il 60% rispetto alla benzina.

Con un impianto sequenziale fasato dotato di variatore di anticipo, le differenze rispetto alla benzina sono minime e, comunque, non pregiudicano la piacevolezza di guida né la sicurezza.

Chiedete pure...

• 1 year later...

Ciao

Anche io sono interessato alla s-type 3000cc a metano. Ho già chiesto alla Landi che mi hanno detto che è possibile ma non mi ha specificato come avevo richiesto, quale variatore di anticipo andrebbero poi a mettere. Aspetto una risposta ancge da BRC per poi comparare meglio le due soluzioni. Per altri suggerimenti vedi quello che mi ha suggerito mystr nella sezione fissaggio bombole.

Informati anche tu e tienimi aggiornato.

la richiesta non è affatto ridicola... anzi... diffida sempre dalle persone che hanno da ridire su trasformazioni di macchine come la tua...

è un po' come parlare di politica con chi ha militato nei partigiani fino al secondo dopoguerra (come mio nonno, ad esempio!)...

detto questo cerca bene perch'è ci sono almeno un paio di discussioni sulla tua macchina... proprio nel forum metano... io ho provato a cercarle per te ma non sono riuscito a ritrovarle... un utente cmq ha la tua stessa macchina a metano e si trova benissimo...

facci sapere

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...