ilpitbull 0 Postato 17 Aprile 2008 Report Share Postato 17 Aprile 2008 17/12/2007 CRONACA ESPLOSIONE A DRAGONEA C’è ancora sgomento e terrore tra gli abitanti di Dragonea svegliati ieri da un tremendo boato. A sventrare il primo piano di una palazzina in via Vallone l’esplosione di un’automobile alimentato a GPL, una Daewoo Matiz, e parcheggiata nel garage del condominio, contrariamente a quanto previsto dalle normative in vigore. Erano le sei del mattino quando si è verificata la violenta esplosione che ha distrutto la palazzina rendendo necessario l’allontanamento delle 12 famiglie che alloggiavano lì. Per nessuno delle 53 persone è stato necessario individuare strutture alberghiere che potessero ospitarle, tutti hanno trovato parenti ed amici disposti a dare loro un tetto fino a quando la perizia tecnica non darà un responso certo sulla staticità dell’edificio. Sono in particolare due gli appartamenti che sono stati dichiarati inagibili. Si tratta delle due abitazioni al piano superiore al garage, mentre le altre famiglie sono state costrette ad andare via dall’interruzione della corrente elettrica e del gas, erogazione sospesa per una questione di sicurezza. http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=20600 Quote Link to post Share on other sites
robbie579 0 Postato 17 Aprile 2008 Report Share Postato 17 Aprile 2008 io dopo questa chiudo l'officina e vado a zappare la terra perche il gas e pericoloso Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 17 Aprile 2008 Report Share Postato 17 Aprile 2008 ma allora non sono ancora scongiurati del tutto i pericoli da esplosioni secondo voi? vabbè io la tengo all'aperto sotto la copertura... ciao Quote Link to post Share on other sites
robbie579 0 Postato 17 Aprile 2008 Report Share Postato 17 Aprile 2008 si sta scherzando Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 17 Aprile 2008 Report Share Postato 17 Aprile 2008 e vabbè ma ditelo!!! se fate ischerzi con tanto di articolo di giornale allora mi arrendo!! ciaoo Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 19 Aprile 2008 Report Share Postato 19 Aprile 2008 Virusalfa74, guarda che non è uno scherzo. Robbie579 si riferiva a battute precedenti. L'esplosione c'è stata. Ragazzi gli impianti a gpl sono abbastanza sicuri, però è giusto dire che un'auto a gas/benzina è ovvio che non può avere lo stesso grado di sicurezza di un'auto a sola benzina. E' inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi, questo è lo stato dei fatti. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 19 Aprile 2008 Report Share Postato 19 Aprile 2008 gulppppp.... Quote Link to post Share on other sites
r.tomasi 0 Postato 19 Aprile 2008 Report Share Postato 19 Aprile 2008 e vabbè ma ditelo!!! se fate ischerzi con tanto di articolo di giornale allora mi arrendo!! ciaoo guardate che quell'articolo che ho trascritto si riferiva sì a un'esplosione, ma per la quale si indicava - in altri articoli - solo come "probabile" causa l'auto a GPL; su internet non ho trovato alcuno sviluppo successivo, per cui probabilmente si è scaricata sull'auto la colpa di quanto accaduto, perché sembra la causa più ovvia: gas=botto. Poi - anche se fosse stata davvero provocata dall'auto - c'è da capire cosa sia realmente successo; magari il proprietario si è improvvisato meccanico, ha "smanacciato" l'impianto di testa sua, per cui c'è stata una perdita notturna col botto mattutino (dato che il garage non era adatto, visto che era precluso ai GPL) oppure potrebbe essere anche una vendetta o un avvertimento malavitoso o chissà che altro; bisognerebbe sapere cosa stabilirà l'indagine della Procura. Io praticamente dormo sopra l'auto a gas e non mi sento per niente in pericolo più di prima; ho fatto mettere dei fori di ventilazione nel garage, che creano una leggera corrente in modo che non vi sia rischio di ristagno. D'altra parte tutti sanno che anche per le cucine a gas è necessario fare dei fori di ventilazione nei locali per evitare il rischio di ristagno di ossido di carbonio in caso di malfunzionamento, ma questo non vuol dire che le cucine a gas siano pericolose; certo, se uno rimuove la valvola di sicurezza ai fornelli perché così si accendono più facilmente e poi magari se ne va a prendersi una boccata d'aria per stuzzicare l'appetito dopo aver messo l'acqua degli spaghetti a bollire.... Ciao a tutti Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 20 Aprile 2008 Report Share Postato 20 Aprile 2008 a me ha dormito e dormirà sempre all'aperto sotto una copertura... ciaoo Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 20 Aprile 2008 Report Share Postato 20 Aprile 2008 a me ha dormito e dormirà sempre all'aperto sotto una copertura... ciaoo a casa di mio padre, nella rimessa ricavata dalla cantina "dormivano" 3 autio a gas e non siamo mai esplosi...l'unica precauzione era di lasciare aperta una finestrella di 15x25 cm Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 20 Aprile 2008 Report Share Postato 20 Aprile 2008 si si monellaccio, ti credo, ma io lo dicevo perchè non ho mai avuto il garage....ehehehhe ciaoo Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 20 Aprile 2008 Report Share Postato 20 Aprile 2008 si si monellaccio, ti credo, ma io lo dicevo perchè non ho mai avuto il garage....ehehehhe ciaoo ecco, questo dirime la questione Quote Link to post Share on other sites
enjoyash 0 Postato 21 Aprile 2008 Report Share Postato 21 Aprile 2008 per tornare in tempa promozione del GPL, oggi sul quotidiano locale c'era un bel fondo pagina con cui un grosso concessionario FIAT-LANCIA-ALFA proponeva 11 lancia Y e 5 Lancia Musa comprensive di impianto GPL (con un "bollino" color verde a caratteri cubitali) a 10.900 la Y e 13.900 la musa con incentivi rottamazione. Quote Link to post Share on other sites
negrini roberto 0 Postato 24 Aprile 2008 Report Share Postato 24 Aprile 2008 Quando rubano un auto a gas spesso poi viene abbandonata..... forse perchè temono esplosioni... o perchè non si può caricare nella stiva della nave...... Meglio o peggio?!? Quote Link to post Share on other sites
AUTOGASTWINS 0 Postato 24 Aprile 2008 Report Share Postato 24 Aprile 2008 Virusalfa74, guarda che non è uno scherzo. Robbie579 si riferiva a battute precedenti. L'esplosione c'è stata. Ragazzi gli impianti a gpl sono abbastanza sicuri, però è giusto dire che un'auto a gas/benzina è ovvio che non può avere lo stesso grado di sicurezza di un'auto a sola benzina. E' inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi, questo è lo stato dei fatti. Hai proprio ragione... Se fosse solo a GPL sarebbe addirittura più sicura. Prova a capottare con una vettura a benzina e con una vettura solo a gas e poi vedrai Lo sai che le vetture che prendono fuoco piu' facilmente negli ultimi anni sono quelle Diesel Ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora