Jump to content

ARTICOLO 4RUOTE APRILE


bdrt

Post consigliati

Credo che Papa Benedetto XVI abbia detto all'Angelus che montare un impianto gpl sia peccato: a forza di risparmiare si potrebbe diventare taccagni e quindi cedere al vizio capitale dell'avarizia!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quindi la conversione di "Allam" da parte di "Paparazzi_ngher" che ha fatto tanto clamore a Pasqua, si riferiva ad un tipo di automezzo di fabbricazione islamica che è stato convertito a Gpl...?

 

Magari mezzo utilizzato dalla F.I.G.A.? (Fazzione Islamicha a Gpl Amsterdam :) ) ;) :lol: :o

 

Allora è vero GPL = Morte e Scompiglio....e distruzione!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Quindi la conversione di "Allam" da parte di "Paparazzi_ngher" che ha fatto tanto clamore a Pasqua, si riferiva ad un tipo di automezzo di fabbricazione islamica che è stato convertito a Gpl...?

 

Magari mezzo utilizzato dalla F.I.G.A.? (Fazzione Islamicha a Gpl Amsterdam :rolleyes: ) :o :o :o

 

Allora è vero GPL = Morte e Scompiglio....e distruzione!!! ;)

:lol: :lol: :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi siete mitici!! :rolleyes: io e' una vita che dico che il gpl puzza,e' brutto',e' pericoloso e fa schifo!!!a hah a!!

 

ah non ve l 'ho ancora detto:

 

vista personalmente lexus RX a fare gpl guidata da un vecchiotto...e il modello stile nuovo non il vecchio...

 

ah ma sapete che secondo me la maggior parte ha auto medio-piccole a gpl???sembra un controsenso...

 

provate anche voi a fare un indagine a occhio dalle vostre parti e poi ditemi..

 

vedo pochi macchinoni a fare rifornimento...i piu' sono auto tipo golf,matiz,panda,vecchie uno,opel corsa etc etc...qualche subaru...

 

mah....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi siete mitici!! :rolleyes: io e' una vita che dico che il gpl puzza,e' brutto',e' pericoloso e fa schifo!!!a hah a!!

 

ah non ve l 'ho ancora detto:

 

vista personalmente lexus RX a fare gpl guidata da un vecchiotto...e il modello stile nuovo non il vecchio...

 

ah ma sapete che secondo me la maggior parte ha auto medio-piccole a gpl???sembra un controsenso...

 

provate anche voi a fare un indagine a occhio dalle vostre parti e poi ditemi..

 

vedo pochi macchinoni a fare rifornimento...i piu' sono auto tipo golf,matiz,panda,vecchie uno,opel corsa etc etc...qualche subaru...

 

mah....

 

 

Sabato scorso mentre rifornivo la mia "umile" Picasso, avevo a fianco una splendida Nissan Murano. Mi ha però sorpreso il fatto che su un macchinone del genere sono entrati solo 40 litri di gpl. Ha il serbatoio piccolo? Se ha il serbatoio come la mia picasso (41.5-42 litri) deve avete un'autonomia "ridicola"!!! Nella zona in cui rifornisco "circolano" anche due-tre mega pick-up americani 7-8000 di cilindrata. Ho l'impressione che il gpl non sia installato solo su auto normali.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi siete mitici!! ;) io e' una vita che dico che il gpl puzza,e' brutto',e' pericoloso e fa schifo!!!a hah a!!

 

ah non ve l 'ho ancora detto:

 

vista personalmente lexus RX a fare gpl guidata da un vecchiotto...e il modello stile nuovo non il vecchio...

 

ah ma sapete che secondo me la maggior parte ha auto medio-piccole a gpl???sembra un controsenso...

 

provate anche voi a fare un indagine a occhio dalle vostre parti e poi ditemi..

 

vedo pochi macchinoni a fare rifornimento...i piu' sono auto tipo golf,matiz,panda,vecchie uno,opel corsa etc etc...qualche subaru...

 

mah....

 

In realtà non è un controsenso che siano principalmente le medio-piccole ad essere trasformate a GPL.

 

Chi ha una medio-piccola in genere ha meno disponibilità economiche di chi ha il macchinone e quindi è più attento al portafoglio. Magari poi questa medio-piccola è l'unica auto di famiglia e fa parecchi km/anno e quindi il peso del risparmio sul carburante diventa importante.

 

I macchinoni oltre ad essere meno in senso assoluto rispetto alle medio/piccole, almeno dalle nostre parti, in genere sono acquistati da chi ha più disponibilità economiche e che quindi si preoccupa ben poco di quello che sborsa ad ogni rifornimento, visto che incide poco rispetto al suo reddito, almeno per ora.

 

Chiaro che poi c'è anche chi pur di avere il macchinone fa un sacco di sacrifici e magari campa a pane e mortadella comprati al discount e li è più facile che trasformino a GPL per contenere il salasso derivante dal voler apparire a tutti i costi e conosco più di qualche caso del genere. :rolleyes:

 

Sull'aumento del parco circolante a GPL e quindi aumento dei prezzi come è avvenuto per il gasolio, almeno per qualche anno dovremmo stare tranquilli, per ora avvisaglie importanti non ce ne sono visto che i consumi di GPL sono saliti ma di circa il 2% (nel complesso anche quelli per riscaldamento) e rimangono sempre su livelli bassi -> Dati Unione Petrolifera

Link to comment
Share on other sites

ragazzi siete mitici!! :D io e' una vita che dico che il gpl puzza,e' brutto',e' pericoloso e fa schifo!!!a hah a!!

 

ah non ve l 'ho ancora detto:

 

vista personalmente lexus RX a fare gpl guidata da un vecchiotto...e il modello stile nuovo non il vecchio...

 

ah ma sapete che secondo me la maggior parte ha auto medio-piccole a gpl???sembra un controsenso...

 

provate anche voi a fare un indagine a occhio dalle vostre parti e poi ditemi..

 

vedo pochi macchinoni a fare rifornimento...i piu' sono auto tipo golf,matiz,panda,vecchie uno,opel corsa etc etc...qualche subaru...

 

mah....

 

In realtà non è un controsenso che siano principalmente le medio-piccole ad essere trasformate a GPL.

 

Chi ha una medio-piccola in genere ha meno disponibilità economiche di chi ha il macchinone e quindi è più attento al portafoglio. Magari poi questa medio-piccola è l'unica auto di famiglia e fa parecchi km/anno e quindi il peso del risparmio sul carburante diventa importante.

 

I macchinoni oltre ad essere meno in senso assoluto rispetto alle medio/piccole, almeno dalle nostre parti, in genere sono acquistati da chi ha più disponibilità economiche e che quindi si preoccupa ben poco di quello che sborsa ad ogni rifornimento, visto che incide poco rispetto al suo reddito, almeno per ora.

 

Chiaro che poi c'è anche chi pur di avere il macchinone fa un sacco di sacrifici e magari campa a pane e mortadella comprati al discount e li è più facile che trasformino a GPL per contenere il salasso derivante dal voler apparire a tutti i costi e conosco più di qualche caso del genere. :lol:

 

Sull'aumento del parco circolante a GPL e quindi aumento dei prezzi come è avvenuto per il gasolio, almeno per qualche anno dovremmo stare tranquilli, per ora avvisaglie importanti non ce ne sono visto che i consumi di GPL sono saliti ma di circa il 2% (nel complesso anche quelli per riscaldamento) e rimangono sempre su livelli bassi -> Dati Unione Petrolifera

 

bellissimo link...mi basavo su quelli del ministero sviluppo economico ma non erano altrettanto precisi per il consumo (non separavano gpl da altri carburanti) come per il costo-prezzo.

 

però ti faccio notare che la statistica del consumo riguarda gennaio 2008, periodo in cui gli incentivi non erano ancora disponibili. inoltre il 2,1% è aumento tutto riguardante il gpl da riscaldamento, quello da autotrazione è invariato (vedi nota). sul gazzettino di 15 giorni fa ho letto che per il veneto i consumi di gpl da autotraz. sono invece aumentati di un po'. non ricordo quanto però.

 

molto interessanti anche le tabelle dei costi-prezzi di pagina 15-16, si vede l'aumento dei prezzi e si nota come il gpl è si aumentato parecchio ma comunque molto meno di benzina e gasolio. :)

Link to comment
Share on other sites

se vi puo interessare mentre facevo rifornimento alle porte di roma...formello è arrivato un megasuv tedesco con motori colo benzina ..cayenne...non ci volevo credere....pero' era un modello dei primi usciti...

 

comunque finche non usciranno auto predisposte e ottimizzate per l'utilizzo del gpl non ci saranno problemi...il gruppo ww sta studiando un modello con motore a gpl e turbo....vedremo...

 

per ora noi che maciniamo molti km godiamo...nel comprare auto usate a benzina (con meno km del diesel) a buonissimo mercato , magari di una classe superiore...( benzina usato..che orrore..non vale nulla) e nel trasformarle a gpl macinandoci un sacco di km...

Link to comment
Share on other sites

se vi puo interessare mentre facevo rifornimento alle porte di roma...formello è arrivato un megasuv tedesco con motori colo benzina ..cayenne...non ci volevo credere....pero' era un modello dei primi usciti...

 

comunque finche non usciranno auto predisposte e ottimizzate per l'utilizzo del gpl non ci saranno problemi...il gruppo ww sta studiando un modello con motore a gpl e turbo....vedremo...

 

per ora noi che maciniamo molti km godiamo...nel comprare auto usate a benzina (con meno km del diesel) a buonissimo mercato , magari di una classe superiore...( benzina usato..che orrore..non vale nulla) e nel trasformarle a gpl macinandoci un sacco di km...

tra i macchinoni che ho visto io segnalo un chevrolet pick-up gigantesco (e vecchiotto) e una mercedes recentissima che credo fosse la classe S

Link to comment
Share on other sites

:P Il gpl è letale, esplode!!!! :blink:

:) speriamo di aver convinto qualcuno a desistere dalla trasformazione.... :)

 

e se proprio qualcuno ha ancora una pallida idea di mettere l'impianto GPL, sappia che mette in pericolo la casa e la vita di tutti i vicini!!!!

(per inciso, ho scritto alla Chevrolet se sapevano dire qualcosa su questo articolo e guardate sotto cosa hanno risposto :-)

 

http://www.tvoggisalerno.it/mostra.php?cod_news=4914

 

17/12/2007

 

CRONACA

ESPLOSIONE A DRAGONEA

C’è ancora sgomento e terrore tra gli abitanti di Dragonea svegliati ieri da un tremendo boato. A sventrare il primo piano di una palazzina in via Vallone l’esplosione di un’automobile alimentato a GPL, una Daewoo Matiz, e parcheggiata nel garage del condominio, contrariamente a quanto previsto dalle normative in vigore. Erano le sei del mattino quando si è verificata la violenta esplosione che ha distrutto la palazzina rendendo necessario l’allontanamento delle 12 famiglie che alloggiavano lì. Per nessuno delle 53 persone è stato necessario individuare strutture alberghiere che potessero ospitarle, tutti hanno trovato parenti ed amici disposti a dare loro un tetto fino a quando la perizia tecnica non darà un responso certo sulla staticità dell’edificio. Sono in particolare due gli appartamenti che sono stati dichiarati inagibili. Si tratta delle due abitazioni al piano superiore al garage, mentre le altre famiglie sono state costrette ad andare via dall’interruzione della corrente elettrica e del gas, erogazione sospesa per una questione di sicurezza.

 

------------------

risposta Chevrolet

nel ringraziarLa per averci contattato, qui di seguito rispondiamo alla Sua richiesta.

Le vetture dotate di impianto Gpl possono essere parcheggiate nei box/garage solo in base ad alcune caratteristiche (dimensioni box e relative finestre ) decise da ogni singolo comune.

Per informazioni più dettagliate La invitiamo a prendere contatto con il nostro Servizio Clienti Chevrolet al numero 800. 011.943 o rivolgersi al Concessionario più vicino, all'indirizzo che trova sul sito www.chevrolet.it

Cordiali saluti.

Servizio Clienti Chevrolet

Link to comment
Share on other sites

Incredibbbileeeeee non ci posso credere!!! Oggi in tv locale trasmissione pubblicitaria vendita auto usate il venditore decanta le lodi di una x5 3.0 d e poi dice"disponiamo della versione 3'0 benzina in questo momento molto richieste per l'installazione dell'impianto gpl :ph34r: :ph34r: E pensare che fino a qualche anno fa non volevano neanche sentir parlare di gpl

Link to comment
Share on other sites

 

 

In realtà non è un controsenso che siano principalmente le medio-piccole ad essere trasformate a GPL.

 

Chi ha una medio-piccola in genere ha meno disponibilità economiche di chi ha il macchinone e quindi è più attento al portafoglio. Magari poi questa medio-piccola è l'unica auto di famiglia e fa parecchi km/anno e quindi il peso del risparmio sul carburante diventa importante.

 

I macchinoni oltre ad essere meno in senso assoluto rispetto alle medio/piccole, almeno dalle nostre parti, in genere sono acquistati da chi ha più disponibilità economiche e che quindi si preoccupa ben poco di quello che sborsa ad ogni rifornimento, visto che incide poco rispetto al suo reddito, almeno per ora.

 

Chiaro che poi c'è anche chi pur di avere il macchinone fa un sacco di sacrifici e magari campa a pane e mortadella comprati al discount e li è più facile che trasformino a GPL per contenere il salasso derivante dal voler apparire a tutti i costi e conosco più di qualche caso del genere. :ph34r:

 

Sull'aumento del parco circolante a GPL e quindi aumento dei prezzi come è avvenuto per il gasolio, almeno per qualche anno dovremmo stare tranquilli, per ora avvisaglie importanti non ce ne sono visto che i consumi di GPL sono saliti ma di circa il 2% (nel complesso anche quelli per riscaldamento) e rimangono sempre su livelli bassi -> Dati Unione Petrolifera

spettacolare..e quello che ti ho messo in rosso è quello che intendo quando sento parlare di hummer o boxster che vogliono gasarle...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...