Jump to content

honda civic 1600 vtec 02


ice

Post consigliati

ciao a tutti, sono possessore di una civic 7°seria anno 2002 1600 vtec, è mia intenzione installare un impianto a gpl, ora, chiedo ad esperti e conoscitori della materia quale secondo il mio parere voi siete :

me lo consigliate?

che impianto conviene montare?

quali accorgimenti particolari devo prendere?

abito in prov di napoli , se conoscete qualke bravo installatore in zona consigliate , grazie

Link to comment
Share on other sites

Vialle che dovrebbe essere il miglior impianto ad iniezione liquida non trasforma le Honda, purtroppo .

probabilmente perchè danno problemi .

 

Su internet ho trovato questa lista di Prins delle auto che potrebbero avere problemi alle valvole prima di 100K km. Se guardi sotto Honda, sta "all models".

Prova a sentire dal tuo installatore.

VSP_Prins.pdf

Link to comment
Share on other sites

allora amici, nessuno che ha gia installato su qst modello di auto (honda civic)un impianto gpl?

 

Ciao come vedi in firma ho una honda accord 1800 vtec che ha percorso circa 80.000:

 

1) le valvole vanno regolate ogni 15K-20K

2) va assolutamente installato il flashlube

 

Personalmente con tutti i "guasti" (e sottolineo guasti, non cattiva insallazione ma componenti difettosi) che ho avuto sul jtg non lo installerei nemmeno se me lo regalassero.

 

Ciauz :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

allora amici, nessuno che ha gia installato su qst modello di auto (honda civic)un impianto gpl?

 

Ciao come vedi in firma ho una honda accord 1800 vtec che ha percorso circa 80.000:

 

1) le valvole vanno regolate ogni 15K-20K

2) va assolutamente installato il flashlube

 

Personalmente con tutti i "guasti" (e sottolineo guasti, non cattiva insallazione ma componenti difettosi) che ho avuto sul jtg non lo installerei nemmeno se me lo regalassero.

 

Ciauz :)

Tranquillo, da noi nessuno fa beneficenza ;)

 

Scherzi a parte, mi dispiace sentirti desolato. Il Jtg ha avuto si diversi problemi di affidabilità, però è altrettanto vero che i motori Honda girino davvero bene con il JTG (anche senza flash lube!!!).

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

in linea di massima quindi, chiedo, al di la delle differenze di concezione fra impianto gpl sequenziale e gpl iniezione liquida per le volvole della mia civic, il problema ci sarà sempre, quindi posso anche optare per l'installazione di un impianto sequenziale ? grazie per l'aiuto, attendo risposte.

Link to comment
Share on other sites

in linea di massima quindi, chiedo, al di la delle differenze di concezione fra impianto gpl sequenziale e gpl iniezione liquida per le volvole della mia civic, il problema ci sarà sempre, quindi posso anche optare per l'installazione di un impianto sequenziale ? grazie per l'aiuto, attendo risposte.

------------------------------------------------------------------------------------

Il sequenziale è d'obbligo, anche perchè l'alternativa sarebbe il sistema "Lambda control" a miscelatore. Per quanto riguarda il rischio sedi valvole, che è l'unico vero problema:

liquido, gassoso, con o senza flash lube..........poco cambia, è un rischio che ti devi prendere.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

in linea di massima quindi, chiedo, al di la delle differenze di concezione fra impianto gpl sequenziale e gpl iniezione liquida per le volvole della mia civic, il problema ci sarà sempre, quindi posso anche optare per l'installazione di un impianto sequenziale ? grazie per l'aiuto, attendo risposte.

 

Gpl valvole e sedi valvole...

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...