Jump to content

smontaggio tachimetro punto 1 serie

125planet

Post consigliati

ciao ragazzi devo sostituire un lampadina a led del tachimetro della punto 1 serie.

Ho smontato le 2 brugole laterali nere, ho tirato ma non viene via.

Sapete se c'è qualche altra vite da tirare via?

togli il pulsante in plastica che serve per azzerare il contachilometri parziale e poi delicatamente sfila via la strumentazione,le viti sono solo le 2 che hai gia' tolto!

togli il pulsante in plastica che serve per azzerare il contachilometri parziale e poi delicatamente sfila via la strumentazione,le viti sono solo le 2 che hai gia' tolto!

scusa ma devo tirare il pulsantino o girarlo? ho paura di fare danni !

tiralo via,non si rompe niente!ciao!

ehm chredo ch lui non riesca a tirar fuori la strumentazione dal cruscotto non solo il trasparente..

se è così è la corda del contakm che si è incastrata..io ho avuto lo stesso problema e ho risolto spingendo la guaina dal foro di entrata dal cofano motore, così ho creato del gioco e dopo si è sganciata...se invece intendevi solo la plastica trasparente beh..nonm serve disassemblare la strumentazioe..non ci son led ma lampadinette tuttobulbo e le vedi sul retro inserite in dei pirolli di plastica..ruoti il pirollo e ti vie nvia la lampadina che è innestata a baionetta...

ehm chredo ch lui non riesca a tirar fuori la strumentazione dal cruscotto non solo il trasparente..

se è così è la corda del contakm che si è incastrata..io ho avuto lo stesso problema e ho risolto spingendo la guaina dal foro di entrata dal cofano motore, così ho creato del gioco e dopo si è sganciata...se invece intendevi solo la plastica trasparente beh..nonm serve disassemblare la strumentazioe..non ci son led ma lampadinette tuttobulbo e le vedi sul retro inserite in dei pirolli di plastica..ruoti il pirollo e ti vie nvia la lampadina che è innestata a baionetta...

intendevo tirare tutto il cruscotto... più o meno sai dove si trova la guaina sul cofano motore?

intendevo tirare tutto il cruscotto... più o meno sai dove si trova la guaina sul cofano motore?

apri il cofano, in corrispondenza del quadro strumenti vedrai il cavo del contakm che si infila dentro un gommino circolare...è quello, sviti le brugole che lo tengono poi spingi, verso l'internotenendo la gomma per evitare che si infili...sulla mia ha funzionato...il problema si pone solo la prima volta che smonti la strumentazione..poi vedrai che non lo fa più!

apri il cofano, in corrispondenza del quadro strumenti vedrai il cavo del contakm che si infila dentro un gommino circolare...è quello, sviti le brugole che lo tengono poi spingi, verso l'internotenendo la gomma per evitare che si infili...sulla mia ha funzionato...il problema si pone solo la prima volta che smonti la strumentazione..poi vedrai che non lo fa più!

ok il cavo con il gommino l'ho individuato. una volta svitato il gommino devo spingere dentro il cavo del contakm o tutta la guaina?grazie

• 2 weeks later...

Ciao,

nella punto prima serie devi semplicemente:

- Svitare i due bulloncini neri con testa esagonale.

- Fare leggermente pressione nella parte superione del gruppo tachimetro perche' e' incastrato

con la parte superiore del cruscotto (non esagerare xro'...)

- Tirarlo verso di te (in pratica c'e' agganciato il cavo del tachimetro, e basta tirare un po' per sganciarlo)

- Staccare i connettori posteriori (entra la mano nel poco spazio che si viene a creare)

Non tirare troppo perche' ci sono questi cavi collegati tramite connettore...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...