Jump to content

Amplificatore Tec TV 2.80


*etnich*

Post consigliati

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi alcune impressioni su un amplificatore che ho "ereditato" da un amico (lui me lo ha regalato convinto che non funzionasse). E' un Tec TV 2.80 :lol: . Non l'ho mai sentito suonare, come del resto nessun altro Tec purtroppo, e volevo sapere il vostro parere in anzi tutto e poi quale utilizzo potrei farne, cioè se mi conviene usarlo per amplificare il sub (un auto costruito con 2 woofer Ciare da 16, non conosco il modello però), o per il fronte anteriore (2 coassiali Boston FX da 13 cm). Che dite? :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi alcune impressioni su un amplificatore che ho "ereditato" da un amico (lui me lo ha regalato convinto che non funzionasse). E' un Tec TV 2.80 :P . Non l'ho mai sentito suonare, come del resto nessun altro Tec purtroppo, e volevo sapere il vostro parere in anzi tutto e poi quale utilizzo potrei farne, cioè se mi conviene usarlo per amplificare il sub (un auto costruito con 2 woofer Ciare da 16, non conosco il modello però), o per il fronte anteriore (2 coassiali Boston FX da 13 cm). Che dite? :blink:

Non ho mai sentito suonare un Tec in vita mia...mi spiace, però non dovrebbe essere un prodotto malvagio, calcolando anche il fatto che è gratis!

 

Non ho ben capito due cose:

 

Fronte anteriore coassiale?

 

Sub fatto con due 16?

 

Ad amplificare un coassiale si deve fare un po' d'attenzione, il tweeter è filtrabile separatamente?

 

Sarebbe anche meglio se postassi le caratteristiceh dell'ampli.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non le ho le caratteristiche perché mi è stato regalato e sul sito della Tec non ho trovato questo modello, probabilmente perché non molto recente. Il sub è stato costruito in modo da permettere ai 2 16 di raggiungere basse frequenze (logicamente con un taglio adeguato), a me piace molto perché veloce al punto giusto e i 2 reflex che raggiungono le camere hanno una struttura apposita per allungare il suono quando richiesto. Certo non è un sub da SPL ma per la mia modestissima Fiesta-lab (perché ci provo tutte le schifezze che recupero in giro) è più che sufficiente. I coassiali hanno l'apposito condensatore sul tweeter e sto già pensado di asportare i tweeter dai miei vecchi Coral modello pininfarina (vediamo cosa riesco a combinare) o direttamente da quelli che ho montati attualmente, anche se la forma di essi non mi consente l'applicazione in qualsiasi punto desiderato essendo quadrangolari! Teoricamente l'ampli non è eccessivamente potente e non dovrebbe creare eccessivi disfunzioni ai coassiali ma devo provare il tutto.

Sono comunque un po' indeciso su l'uso che potrei fare di questo Tec, anche perché a caval donato non si guarda in bocca, pensavo perciò di usarlo fino a che le mie finanze non mi avrebbero permesso di aquistare un bel 2 vie separate per l'anteriore con woofer da 16 e un ampli più adeguato. Momentaneamente muovo il sub (che a dicembre varrà sostituito da un Cerwin Vega HED da 20cm) con un Audison SRX2, piccolino ma molto molto soddisfacente (anche perché è un regalo che mi è stato fatto in occasione del mio compleanno).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...