*etnich* 0 Postato 17 Ottobre 2004 Report Share Postato 17 Ottobre 2004 Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi alcune impressioni su un amplificatore che ho "ereditato" da un amico (lui me lo ha regalato convinto che non funzionasse). E' un Tec TV 2.80 . Non l'ho mai sentito suonare, come del resto nessun altro Tec purtroppo, e volevo sapere il vostro parere in anzi tutto e poi quale utilizzo potrei farne, cioè se mi conviene usarlo per amplificare il sub (un auto costruito con 2 woofer Ciare da 16, non conosco il modello però), o per il fronte anteriore (2 coassiali Boston FX da 13 cm). Che dite? Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi alcune impressioni su un amplificatore che ho "ereditato" da un amico (lui me lo ha regalato convinto che non funzionasse). E' un Tec TV 2.80 . Non l'ho mai sentito suonare, come del resto nessun altro Tec purtroppo, e volevo sapere il vostro parere in anzi tutto e poi quale utilizzo potrei farne, cioè se mi conviene usarlo per amplificare il sub (un auto costruito con 2 woofer Ciare da 16, non conosco il modello però), o per il fronte anteriore (2 coassiali Boston FX da 13 cm). Che dite? Non ho mai sentito suonare un Tec in vita mia...mi spiace, però non dovrebbe essere un prodotto malvagio, calcolando anche il fatto che è gratis! Non ho ben capito due cose: Fronte anteriore coassiale? Sub fatto con due 16? Ad amplificare un coassiale si deve fare un po' d'attenzione, il tweeter è filtrabile separatamente? Sarebbe anche meglio se postassi le caratteristiceh dell'ampli. Saluti. Quote Link to post Share on other sites
*etnich* 0 Postato 18 Ottobre 2004 Author Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Purtroppo non le ho le caratteristiche perché mi è stato regalato e sul sito della Tec non ho trovato questo modello, probabilmente perché non molto recente. Il sub è stato costruito in modo da permettere ai 2 16 di raggiungere basse frequenze (logicamente con un taglio adeguato), a me piace molto perché veloce al punto giusto e i 2 reflex che raggiungono le camere hanno una struttura apposita per allungare il suono quando richiesto. Certo non è un sub da SPL ma per la mia modestissima Fiesta-lab (perché ci provo tutte le schifezze che recupero in giro) è più che sufficiente. I coassiali hanno l'apposito condensatore sul tweeter e sto già pensado di asportare i tweeter dai miei vecchi Coral modello pininfarina (vediamo cosa riesco a combinare) o direttamente da quelli che ho montati attualmente, anche se la forma di essi non mi consente l'applicazione in qualsiasi punto desiderato essendo quadrangolari! Teoricamente l'ampli non è eccessivamente potente e non dovrebbe creare eccessivi disfunzioni ai coassiali ma devo provare il tutto. Sono comunque un po' indeciso su l'uso che potrei fare di questo Tec, anche perché a caval donato non si guarda in bocca, pensavo perciò di usarlo fino a che le mie finanze non mi avrebbero permesso di aquistare un bel 2 vie separate per l'anteriore con woofer da 16 e un ampli più adeguato. Momentaneamente muovo il sub (che a dicembre varrà sostituito da un Cerwin Vega HED da 20cm) con un Audison SRX2, piccolino ma molto molto soddisfacente (anche perché è un regalo che mi è stato fatto in occasione del mio compleanno). Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora