HD-Cry 0 Postato 17 Ottobre 2004 Report Share Postato 17 Ottobre 2004 Ciao Ragazzi!!! Chiedvo se qualcuno nel forum ha mai fatto modifiche nello stereo di serie che viene montato nella punto ultima serie, ilmio è quello che ha il cd in plancia blaukpunt ,non quello che legge mp3. Del Tipo cambiamento di marca di casse con migliori, aplicazione sub woofer ,ecc Grazie..!! Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 17 Ottobre 2004 Report Share Postato 17 Ottobre 2004 Ci sono alcune domande da porre, tra le quali alcune veniali: - quale musica ascolti? - quanto stai nell'auto? - hai intenzione di cambiare presto e/o spesso l'auto? - quanto puoi spendere? Dalla risposta a queste domande vengono i miglioramenti e/o modifiche apportabili, avendo bene in mente che non sempre ad una spesa maggiore corrisponde una soddisfazione acustica maggiore. Quote Link to post Share on other sites
HD-Cry 0 Postato 17 Ottobre 2004 Author Report Share Postato 17 Ottobre 2004 quale musica ascolti? Io ascolto sopratutto House quanto stai nell'auto? Non molto !! hai intenzione di cambiare presto e/o spesso l'auto? E 20 giorni che lò presa quindi penso che per un pò la tengo..!! quanto puoi spendere? La spesa se fosse possibile non un esagerazione ..! E comunque non pensavo di stravolgere l'impianto di serie..!! Al limite fare qualche modifica cambiando dei componenti... Che mi consigliate..!! Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Ciao Ragazi!!! Chiedvo se qualcuno nel forum ha mai fatto modifiche nello stereo di serie che viene montato nella punto ultima serie, ilmio è quello che ha il cd in plancia blaukpunt ,non quello che legge mp3. Del Tipo cambiamento di marca di casse con migliori, aplicazione sub woofer ,ecc Grazie..!! Dopo le domande giustissime di dbev, te ne faccio anch'io alcune... L'autoradio di serie ha delle uscite pre-out? Vorresti installare un amplificatore? L'eventuale subwoofer lo metteresti in bagagliaio? Il consiglio, come minimo è di sostituire tutti gli altoparlanti di serie, potresti procedere per step, fermandoti poi quando il tutto ti soddisfa. Cmq per prima cosa gli altoparlanti. Quote Link to post Share on other sites
HD-Cry 0 Postato 18 Ottobre 2004 Author Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Allora !! L'autoradio è quella di serie..!! Ancora non ho smontato nulla !! difatti ho messo questo post per sapere se qualcuno lo avesse gia fatto !!! Per il discorso casse lo avevo già pensato anche io.. Per il sub sì il mio pensiero era di prendere qualcosa di non troppo ingombrante da mettere nel maule.. che nel caso mi devo toglerlo perchè devo caricar qualcosa si tolga senza troppe scocciature... io metterei un conettore unico e via..!! Che ne dite ??? Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Allora !! L'autoradio è quella di serie..!! Ancora non ho smontato nulla !! difatti ho messo questo post per sapere se qualcuno lo avesse gia fatto !!! Per il discorso casse lo avevo già pensato anche io.. Per il sub sì il mio pensiero era di prendere qualcosa di non troppo ingombrante da mettere nel maule.. che nel caso mi devo toglerlo perchè devo caricar qualcosa si tolga senza troppe scocciature... io metterei un conettore unico e via..!! Che ne dite ??? LA cosa migliore per il sub sarebbe di prenderne uno passivo, quindi sarebbe necessario avere un'amplificatore esterno, questo perchè le soluzioni attive non sono il massimo e poi un sub passivo lo rivendi e/o riutilizzi con facilità. Se decidi di prendre un'amplificatore a questo punto ti conviene amplificare anche le casse anteriori... Il tutto però dipende dalla presenza o meno del pre-out sull'autoradio... Quote Link to post Share on other sites
*etnich* 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Nios mi trova nuovamente d'accordo, a parte sul fatto dell'amplificazione del resto degli altoparlanti. Anche perché se hai sia fronte anteriore che posteriore dovresti prendere un amplifaicatore da almeno 4 canali . Poi, se non volessi sostituire l'autoradio, i pre si possono sempre installare montando un semplicissimo "aggeggino" (portate pazienza non conosco il nome specifico, io l'ho sempre chiamato trasmormatore) che trasforma la normale uscita per gli altoparlanti dello stereo (i fili per capirci) in un uscita RCA. Poi sul sbu e sulla sostituzione degli altoparlanti di serie sono sempre dell'opinione di Nios! Quote Link to post Share on other sites
HD-Cry 0 Postato 18 Ottobre 2004 Author Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Allora per il sub è ok!! L'ampli volendo ne ho 2 uno a 2 canali che potrebbe andare anche bene visto che ha anche vari tagli da sub. e poi ho anche un 4 canali visto che nell altra punto l'avevo rivoluzzionata... Ma stavolta se riesco voglio smontare mano possibile , fare una cosina che si sente bene ma non voglio e non ho un gran tempo... E per i pre adesso proverò a smontare la radio..un mio amico mi dice che ci dovrebbe essere.. vedremo..! Quote Link to post Share on other sites
Il Luce 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 D'accordo con tutto, solo una cosa: ti consiglio di prevedere delle casse posteriori, questo per dare profondità al suono e un senso tridimensionale decisamente migliore, tuttavia se metterai un sub nel baule si sconsiglia fortemente di mettere casse sulla cappelliera, quindi come ti ho detto, semmai mettile negli sportelli Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 D'accordo con tutto, solo una cosa: ti consiglio di prevedere delle casse posteriori, questo per dare profondità al suono e un senso tridimensionale decisamente migliore, tuttavia se metterai un sub nel baule si sconsiglia fortemente di mettere casse sulla cappelliera, quindi come ti ho detto, semmai mettile negli sportelli Le casse posteriori sono da evitare! Il suono tridimensionale no si ottiene di certo aggiugendo degli altoparlanti, tutti i CD sono registrati in stereo, cioè a DUE canali, quindi due casse. Questa è la vera sterofonia che purtroppo pochi conoscono. A mio avviso in auto il risultato ottimale lo si ottiene con altoparlanti in portiera davanti e sub, stop, non serve null'altro. La cappelliera è da evitare, oltre che per il sopracitato motivo anche perchè in un certo senso pericolosa se raggiunge un certo peso, in caso di incidente potrebbe volare in avanti verso i passeggeri. Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Allora per il sub è ok!! L'ampli volendo ne ho 2 uno a 2 canali che potrebbe andare anche bene visto che ha anche vari tagli da sub. e poi ho anche un 4 canali visto che nell altra punto l'avevo rivoluzzionata... Ma stavolta se riesco voglio smontare mano possibile , fare una cosina che si sente bene ma non voglio e non ho un gran tempo... E per i pre adesso proverò a smontare la radio..un mio amico mi dice che ci dovrebbe essere.. vedremo..! Benissimo allora hai già del materiale da cui poter partire...io direi che un kit anteriore a due vie nelle predisposizioni di serie più un sub potrebbero essere la cosa ottimale. Quote Link to post Share on other sites
*etnich* 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Nios ancora una volta posso dire che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda ! Se posso permettermi di consigliare qualche marca... direi un kit Coral o Infinity ma tu hai detto che ascolti House quindi credo ti convenga stare sulla prima, suona bene e non costapoi chissà che cifra. Come ripeto ogni volta il gusto è soggettivo, purché si prenda prodotti scadenti, tipo Unicars, Xline..etc. Quote Link to post Share on other sites
HD-Cry 0 Postato 20 Ottobre 2004 Author Report Share Postato 20 Ottobre 2004 OK alllora ora provo a mettere delle casse migliori delle sue di serie.. e poi verifico se ci sono gli spinotti PRE dietro alla radio..per poter collegare un sub!! Poi vi tengo informati!! Ciao E grazie ancora Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 21 Ottobre 2004 Report Share Postato 21 Ottobre 2004 OK alllora ora provo a mettere delle casse migliori delle sue di serie.. e poi verifico se ci sono gli spinotti PRE dietro alla radio..per poter collegare un sub!! Poi vi tengo informati!! Ciao E grazie ancora Bene procedi per step! Di nulla! Quote Link to post Share on other sites
*etnich* 0 Postato 21 Ottobre 2004 Report Share Postato 21 Ottobre 2004 Magari posta anche qualche foto dell'installazione se fai qualcosa di particolarmente carino!! Buona fortuna e buon lavoro!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora