Jump to content

Cio v6 problema accensione solo da calda.


luca79

Post consigliati

Salve a tutti ho un problema sulla mia auto ,una clio v6 , a motore caldo devo insistere per riuscire a metterla in moto, mentre da fredda anche dopo una settimana che è rimasta ferma al primo mezzo giro di chiave è subito accesa.

L' ho portata alla Renault, l'hanno messa sotto diagnosi ma non hanno riscontrato nessun problema.

Questo difetto è abbastanza fastidioso ma nessun meccanico è riuscito a risolverlo, qualcuna sa dirmi

quale potrebbe essere la causa?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho un problema sulla mia auto ,una clio v6 , a motore caldo devo insistere per riuscire a metterla in moto, mentre da fredda anche dopo una settimana che è rimasta ferma al primo mezzo giro di chiave è subito accesa.

L' ho portata alla Renault, l'hanno messa sotto diagnosi ma non hanno riscontrato nessun problema.

Questo difetto è abbastanza fastidioso ma nessun meccanico è riuscito a risolverlo, qualcuna sa dirmi

quale potrebbe essere la causa?

 

 

ciao...potrebbe essere il sensore punto morto superiore(pms) prova a farlo sostituire(sensore e spina)

Link to comment
Share on other sites

In questi casi è fondamentale che il difetto possa essere riprodotto durante le verifiche.

Se è così, ovvero se la tua Clio si avvia sempre con difficoltà a motore caldo, prova a coinvolgere la Relazioni Clientela di Renault Italia.

Se i meccanici della struttura alla quale ti sei rivolto non riescono ad identificare il problema, hanno la possibilità di interpellare i tecnici Renault per avere aiuto, a patto che dispongano di tutta l'attrezzatura necessaria in questi casi: tester elettronici, manometri, vacuometri ed oscilloscopio.

Anche i V6 sono motori.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto grazie per i consigli.

A me era venuto in mente che potesse essere il sensore della temperatura guasto, dal momento che ho avuto un' esperienza precedente molto simile sull' auto che avevo prima, una deltona che da calda faceva fatica ad accendersi e sul più bello che si metteva in moto pareva quasi ingolfata come la clio adesso, però penso che se il sensore della temperatura fosse guasto con la diagnosi l' avrebbero visto.

Succedeva che il sensore dava sempre temperatura uguale a zero quindi anche da calda buttava dentro benzina come se il motore fosse ancora freddo.

Comunque proverò a seguire i vostri consigli, grazie ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...