Jump to content

Zafira gpl sorpresa

Post consigliati

cmq mi scuso con tutti se ho mancato di rispetto qualcuno....compreso l'interessato, questo forum serve a tutti noi, non litighiamo per cose sciocche e inutili....

Siamo al colmo che adesso devi essere TU a scusarti e non quel simpaticone... roba da matti.

• Risposte 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

caro gigio, ti posso assicurare che nella vita per quieto vivere all'interno di un forum come all'interno di una comunità, serve anche porgere l'altra guancia, a prescindere da chi ha ragione, anche perchè dalle mie parti si dice sempre che la ragione è dei fessi...quindi...

ciao

Ma che minchia dici...

Questa è la mia idea, tu fai come vuoi...figurati.....!

Ti trovo alquanto maleducato con chi non la pensa come te.

Auguri!

Fabio

caro gigio, ti posso assicurare che nella vita per quieto vivere all'interno di un forum come all'interno di una comunità, serve anche porgere l'altra guancia, a prescindere da chi ha ragione, anche perchè dalle mie parti si dice sempre che la ragione è dei fessi...quindi...

ciao

virusalfa74....sante parole....!

Quì qualcuno può dire ciò che vuole solo perchè è un "vecchio" del forum!

Ripeto....auguri....!

Fabio

io ho la possibilita ', in inverno e in estate, di scaldare la mia touran bifuel per circa 5- 10 minuti (a benzina)!!

potrebbe bastare per una buona lubrificazione del motore!!!

sono ignorante in materia meccanica !!!!

allora ragazzi ,questo tipo di comportamento e' consigliabile o e' del tutto inutile?

grazie

Dunque non capisco bene se intendi che puoi viaggiare 5 / 10 min. prima di passare a GPL

secondo me al motore può fare solo bene però mi sa che alla fine consumeresti troppa benzina

vanificando un pò il risparmio.

Ciao

Beh, allora dico anche la mia:

Una buona percentuale di km percorsi a benzina (3-5%) credo che aiutino a lubrificare queste benedette sedi valvole, specialmente se si utilizza benzina con un po' di gasolio (10%).

Se proprio volessi esagerare, cercherei di fare la miscela aria-gpl un po' piu grassa e monterei delle candele piu' fredde :rolleyes: di grado termico piu' basso a costo d'imbrattarle un poco....meglio pulire o cambiare le candele ogni 5000 km che... :rolleyes:

Auguri e la prossima auto deve essere Audi o di piu' ma, sempre rigorosamente deusch "hi rel"

Auguri e la prossima auto deve essere Audi o di piu' ma, sempre rigorosamente deusch "hi rel"

Stai scrivendo su un topic in cui si parla di OPEL ;)

F.

Ma infatti, consiglio a chi ha le Opel di farsi le Audi o di provarci coi "vecchi rimedi della nonna".

I soldi possono essere spesi bene oppure no. Se sono stati spesi male vuol dire che, se si vuole cambiare, la prossima volta bisogna pensarci meglio e aspettare le "mortalita' infantili" dei nuovi prodotti.

Non credo di essere stato o.t.

ciao Marco

io ho la possibilita ', in inverno e in estate, di scaldare la mia touran bifuel per circa 5- 10 minuti (a benzina)!!

potrebbe bastare per una buona lubrificazione del motore!!!

sono ignorante in materia meccanica !!!!

allora ragazzi ,questo tipo di comportamento e' consigliabile o e' del tutto inutile?

grazie

Dunque non capisco bene se intendi che puoi viaggiare 5 / 10 min. prima di passare a GPL

secondo me al motore può fare solo bene però mi sa che alla fine consumeresti troppa benzina

vanificando un pò il risparmio.

Ciao

saro' piu preciso ,accendo la macchina e la lascio al minimo ,mentre faccio colazione!

poi mi metto in strada e faccio ca 10 km a gas

a macchina ferma(ma accesa) l'indicatore di consumo mi dice 0,8litri/h

grazie

Ma che minchia dici...

Auguri!

Fabio

Ma non fare la fighetta burchio!

E soprattutto non dire cavolate dai, cosa vuoi che faccia qualche litro di benzina qua e la'!? non e' mica l'elisir di lunga vita..... non fa assolutamente nulla e non lascia alcun deposito utile, non c'e' mica piu' il poimbo dentro!

Anche queata credenza popolare fa parte del retaggio dell'era preistorica di quando c'era il piombo..

E poi che utilita' potrebbe mai avere il gas se poi si spendono ancora soldoni per la benzina? ma dai...

Riguardo a quell'altro che e' esploso come una pentola a pressione senza che neanche fosse interessato......mah!

Ma che minchia dici...

Auguri!

Fabio

E soprattutto non dire cavolate dai, cosa vuoi che faccia qualche litro di benzina qua e la'!? non e' mica l'elisir di lunga vita..... non fa assolutamente nulla e non lascia alcun deposito utile, non c'e' mica piu' il poimbo dentro!

Anche queata credenza popolare fa parte del retaggio dell'era preistorica di quando c'era il piombo..

E poi che utilita' potrebbe mai avere il gas se poi si spendono ancora soldoni per la benzina? ma dai...

Riguardo a quell'altro che e' esploso come una pentola a pressione senza che neanche fosse interessato......mah!

Questa volta ti meriti proprio un encomio

Bravo andare a benzina con la convinzione di lubrificare le valvole è una pia illlusione.

L'unico sistema efficace per garantire una mancanza diusura delle sedi e non delle valvole ancora oggi non l'hanno inventato se non con la sostituzione dei materiali di fabbricazione delle stesse.

Il problema è che secondo me fanno a posta ad utilizzare materiali che a 150000 km cedono anche durante l'esclusivo utilizzo a benzina così poi ti fanno sostituira la vettura.

Percorrenza media annua 35000 km

Garanzia tre anni quindi scaduta sia nei tempi che nei km

Provate a pensarla così

Il motore si deve usurare dopo tot km in modo che la riparazione si avvicini molto al valore di mercato della vettura per fartela CAMBIARE

Ciao

autogas quello che dici lo sospetto anche io, ecco perchè mi tengo la mia vecchietta fino a quando tiene, ma tieni presente una cosa...se mi bruciano come dici le valvole a 150 mila km anche a benza, quella marca a me non mi ci vede più....quindi dopo un pò quel marchio perderebbe tutti i clienti....

secondo la tua esperienza di installatore, esistono almeno, degli additivi certificati che messi nella benzina, per esempio, proteggono per un pò le valvole, o le preservano? domando....

ciao

Ti rispondo poi chiudo perche siamo OT!

Ma che c'entra fighetta scusa? La tua risposta non aveva senso!

Ciò che invece scrivi quì sotto, indipendentemente che lo condivida o meno, lo ha....punto....per me discorso chiuso!

Ricorda che le fighette quando sono in difficoltà rispondono: Ma che minchia dici?

:(

Salut

Trasferisco in questa sede un contributo apparso su altro forum

"paolobreve

Aspirante metanista

Inviato: Gio 8 Mag 2008, 16:17

--------------------------------------------------------------------------------

Salve! Mi sono appena iscritto e volevo dire la mia sulla recessione delle sedi valvole. Ho acquistato 5 anni fa usata una Honda Accord con 40.000 km all'attivo che montava un impianto a metano aspirato. Inizialmente sembrava fosse una disgrazia: sfondamenti delle sedi valvole annunciati da più parti e alla Honda mi hanno detto che al max dopo 80.000 la testata è da rifare con una spesa di circa 1.800 euro. La Honda dice anche che per i motori alimentati a metano, la registrazione delle valvole è da eseguire ogni 15.000 anzichè ogni 45.000 come a benzina. Inoltre danno un valore di registrazione differente per il metano. Di mio ho aggiunto il flash-lube ed una guida "non suicida" a 130 km/h in autostrada non si superano i 4.000 giri. Andare oltre prima della testata salta la patente! Col mio meccanico (che ritiene eccessivamente prudenziale la registrazione delle valvole ogni 15.000 km) abbiamo concordato di registrarle ogni 2 cambi d'olio (30.000 km) Dice che da quando ho montato il flash-lube le valvole di scarico sono "meno sregolate" di prima, quindi qualcosa fa. Morale: ho raggiunto il traguardo dei 200.000 km senza problemi. Alla faccia di chi mi aspettava come un avvoltoio ad 80.000 km. "

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...