Jump to content

Zafira gpl sorpresa

Post consigliati

Ciao a tutti è da molto che non passavo da questo sito che noto anche un po cambiato

Bè.. la novità ? La mia zafira 1800 benzina /gpl l'altro giorno non ce la fatta a salire

la rampa del mio garage

Dopo vari tentativi finalmente salgo e mi reco dal mio concessionario x presentare il

problema riscontrato.

Sorpresa lo sapevate che la zafira con impianto a gpl ogni 30.000/40.000 si rovinano

i " piattelli " ( cosi mi è stato detto ) e l'auto perde compressione con il risultato che

da fredda non riesce a salire da una semplice rampa di un garage.

Costo ? sui 450 € e si devono sostituire come detto sopra ogni tot km.

Tengo a precisare che la mia auto ha 11 mesi perciò ancora in garanzia...

ma.....questo tipo di anomalia è considerata come normale manutenzione

risultato .....te la paghi.

Faccio notare che questo dal mio concessionario non mi è stato detto

dunque se pensate di dotare la vostra auto di gpl per risparmiare

calcolate anche questa spesa.

Traete voi le vostre conclusioni io mi sono sentito in obbligo di segnalarvelo.

Buona Pasqua a tutti.

Ciao

• Risposte 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti è da molto che non passavo da questo sito che noto anche un po cambiato

Bè.. la novità ? La mia zafira 1800 benzina /gpl l'altro giorno non ce la fatta a salire

la rampa del mio garage

Dopo vari tentativi finalmente salgo e mi reco dal mio concessionario x presentare il

problema riscontrato.

Sorpresa lo sapevate che la zafira con impianto a gpl ogni 30.000/40.000 si rovinano

i " piattelli " ( cosi mi è stato detto ) e l'auto perde compressione con il risultato che

Buona Pasqua a tutti.

Ciao

Ma hai l'impianto Landirenzo ? Strano, in Landi dicono agli installatori che i loro iniettori durano 300.000 Km...

Ciao tremo64, benvenuto in Opel! Credo proprio che ti debba fare un giretto qui, nella sezione "Metano e GPL" stiamo parlando da mesi di questo problema (siamo in tantissimi ad averlo), e soprattutto siamo in tantissimi incaxxati a morte con Opel! In sostanza stiamo interpellando Quattroruote x interessarsi al problema! Trovi tutto seguendo il link che ho postato... A presto! :D

P.S.: Alcune domande: quanti anni e quanti km ha la tua Zafira? Come la usi (città, extraurbano, autostrada ad alta velocità, scarica, a pieno carico, etc.)? Grazie... :rolleyes:

Ciao tremo64, benvenuto in Opel! Credo proprio che ti debba fare un giretto qui, nella sezione "Metano e GPL" stiamo parlando da mesi di questo problema (siamo in tantissimi ad averlo), e soprattutto siamo in tantissimi incaxxati a morte con Opel! In sostanza stiamo interpellando Quattroruote x interessarsi al problema! Trovi tutto seguendo il link che ho postato... A presto! :D

P.S.: Alcune domande: quanti anni e quanti km ha la tua Zafira? Come la usi (città, extraurbano, autostrada ad alta velocità, scarica, a pieno carico, etc.)? Grazie... :rolleyes:

Ciao come ripeto il sito che non lo visito è da quando ho acquistato l'auto ( 11 mesi fa ) e di questo

problema non ne avevo mai sentito parlare di tanti altri ma questo in particolare no andrò a vedere il sito da te segnalato e ti ringrazio x questo.

la mia auto ha 27.700 Km e x la maggioranza della strada x ragioni di lavoro la trascorro in tangenziale a 90/120 km.h. ben 70 km al giorno dei quali 50 su rettilineo.

Ciao

la rampa del mio garage

problema riscontrato.

Buona Pasqua a tutti.

Ciao

Ma hai l'impianto Landirenzo ? Strano, in Landi dicono agli installatori che i loro iniettori durano 300.000 Km...

la rampa del mio garage

problema riscontrato.

Buona Pasqua a tutti.

Ciao

Ciao inpianto Landi Renzo montato dal concessionario al momento dell'acquisto

altro non ti so dire l'unico problema riscontrato ma di poca cosa è che un mese fa si è accesa la spia scarico fumi dall'analisi è stato riscontrato miscela magra .

mi hanno tarato la centralina e tutto è tornato alla normalità ...costo 25€

Che anche qua sarebbe tutto da discutere visto che l'impianto è in garanzia 2 anni come l'auto

Bo ?????

ciao

la rampa del mio garage

problema riscontrato.

Buona Pasqua a tutti.

Ciao

Se invece si rovinano i piattelli delle valvole in 30.000 km, AIUTOOOO !!!

Parli dei piattelli di registro delle valvole?

In tal caso non si tratta di normale manutenzione, perchè non sono i piattelli a rovinarsi. Sono le valvole e le rispettive sedi che si consumano e come conseguenza devi registrare i giochi, che si registrano per l'appunto sostituendo i piattelli. Il problema è che prima o poi le valvole si spaccano (letteralmente) e bisogna cambiarle, oppure non è più possibile registrare i giochi perchè i piattelli hanno uno spessore minimo consentito (ed anche in questo caso bisogna cambiare valvole e sedi).

Linko una discussione dal sito metanoauto:

http://www.metanoauto.com/modules.php?name...e&start=100

Le foto della testata si trovano in:

http://www.metanoauto.com/modules.php?name...g2_itemId=32159

Certo che questa e' forte.... un'auto con 11 mesi di vita e 30k km (praticamente nuova) gia' colle valvole andate..... altro che Honda & Toyota!

Quindi la palma va ad Opel!

InGrediBBile....

Certo su sito borel ne danno solo 2 di zafire soggette a crisi....

Certo un motore indegno.

..........Ma...........

.......Montare il flashlube NO ?

opel=bidoni

e tutti a comprarle perchè con il gpl si mantiene la garanzia <_<

qua ci sarebbe da andare a mi manda raitre con tanto di foto delle valvole, fattura con i costi sostenuti ed installatori che spiegano il perchè dei problemi dovuti ad un motore che non può essere alimentato a gpl senza incappare in problemi.

poi opel e landi dovrebbero spiegare con che coraggio hanno fatto una partnership di questo tipo.

sistemala e vendila.

quello che la prenderà dopo di ne avrà gli stessi guai ma non l'avrà pagata un botto come hai fatto tu.

Z18XER.pdf

Certo che questa e' forte.... un'auto con 11 mesi di vita e 30k km (praticamente nuova) gia' colle valvole andate..... altro che Honda & Toyota!

Quindi la palma va ad Opel!

InGrediBBile....

Certo su sito borel ne danno solo 2 di zafire soggette a crisi....

Certo un motore indegno.

..........Ma...........

.......Montare il flashlube NO ?

Sì, e pensa che la Opel pubblicizza (o meglio, pubblicizzava, visto che dal sito sono magicamente spariti tutti i link alla promozione x il gpl... :blink: ) l'installazione del GPL su tutta la gamma, con impianto Landi Omegas e mantenimento della garanzia! Tanto x curiosità prova a fare un salto sul sito della Prins e digita come codice motore Opel il Z18XER (quello che abbiamo io e tremo64), ovvero il 1.8 VVT da 140cv, e vedi un po' cosa consigliano... <_< :blink:

P.S.: per comodità posto un pdf della pagina, leggete in "Remarks"... :huh:

Ma stiamo scherzando?

Quella non è manutenzione ma è un difetto del veicolo.

Deve passare in garanzia! Fate valere i vostri diritti!

Ma veramente vi rassegnate a sborsare voi i quattrini per un danno in garanzia???

Ma stiamo scherzando?

Quella non è manutenzione ma è un difetto del veicolo.

Deve passare in garanzia! Fate valere i vostri diritti!

Ma veramente vi rassegnate a sborsare voi i quattrini per un danno in garanzia???

E' ancora peggio: a parte la spesa della registrazione (che comunque alla Opel se la fanno pagare ben ben salata... 450 euro), il problema è dopo, se dopo due - tre - quattro registrazioni, si finisce con il cambiare le valvole!!! Allora li si che la garanzia è scaduta.

In ogni caso, a 450 euro ogni 30.000 km ci si mangia una bella fetta di risparmio. Mi chiedo come il meccanico Opel possa pensare che un lavoro che comporta una tale spesa possa rientrare nella normale manutenzione.

Pagate, pagate tutto!!! Non perdete tempo e rosicamenti, non scrivete raccomandate, lasciate perdere, la via più facile e meno rognosa è "Pagare, stop!! :) A questo punto non postate più se poi vi limitate a pagare.

Ci sono problemi per cui vale la pena postare in quanto si risolvono con l'intervento degli altri, altri si possono risolvere solo muovendosi in proprio. Con questo non sto riprendendo tremo64 per aver aperto il post peraltro d'interesse comune ma riprendo tutte le persone che si lamentano e poi pagano. :huh:

Fin quando le persone si lamentano e pagano si rimarrà sempre buggerati, oggi è l'auto, domani il tostapane, dopodomani la lavatrice e così via. B)

Bene rieccomi qua fresco fresco ritornato dal concessionario allora hanno confermato che il problema che faccio fatica a salire dal garage sono i famigerati "piattelli" rovinati dall'impianto gpl

programmata la sostituzione dopo Pasqua.

O fatto presente che l'auto ha 11 mesi e che la riparazione deve essere fatta in garanzia

l'impianto a gpl (LandiRenzo che loro garantiscono su questo tipo di auto) è stato montato

da loro perciò mi ripeto LORO si devono prendere la responsabilità dei vari malfunzionamenti

riscontrati.

Risposta: L'auto è nata x funzionare a benzina è conosciuto che chi decide di installare un

impianto gpl deve ricorrere a manutenzioni straordinarie tipo cambio olio e candele più frequente

tarature varie centralina ecc... e questa è considerata normale usura.

L'unico consiglio (e me lo montano gratuitamente) è di istallare un oliatore che questo

aumenterebbe a 60.000 km. la manutenzione.

Niente sono valse le mie proteste. :)

Nella mia carriera di automobilista o acquistato 5 auto 2 renault 2 fiat e quest'ultima opel.

Antecedente a questa o posseduto una renault scenic 1400 venduta dopo 4 anni dalla disperazione

e sono arrivato ad una conclusione si parlano tanto male delle nostre auto italiane

ma le uniche due usate fino allo stremo che non mi hanno mai dato importanti problemi sono state

le fiat, quando sarà il momento mediterò

Ciao a tutti

Tremo64..............................................................................................................................

è considerata come normale manutenzione

bello scherzetto del caz.zo :)

Risposta: L'auto è nata x funzionare a benzina è conosciuto che chi decide di installare un

impianto gpl deve ricorrere a manutenzioni straordinarie tipo cambio olio e candele più frequente

tarature varie centralina ecc... e questa è considerata normale usura.

l'auto sarà nata anche x funzionare a piscio, ma LORO te l'hanno venduta a gpl, loro rispondono dei danni.,..cazzarola...non c'è un'associazione consumatori dalle tue parti???? :huh:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...