Jump to content

JTG che non parte.... AIUTO


massimo1967

Post consigliati

Buongiorno a tutti, cerco qualche aiuto o suggerimento.

Sono lo sfortunato propietario di una Peugeot 1,6 con impianto JTG. La macchina non mi ha mai dato nessun problema importante se non per un occasionale problema al carico del GPL risolto grazie ai consiglio su questo forum. In data 29 febbraio, macchina perfettamente funzionante la porto ad un concessionario Peugeot per un tagliando di routine. La ritiro pagando 250 euro (cambio olio, filtri, candele) ma sorpresa la macchina non va più, per dirla da inesperto "gira a tre", si spegne, non si riaccende e così via. Prima di quel giorno la macchina non aveva mai dato nessun problema al motore. La riporto al concessionario il quale la spedisce, dicendo che la colpa è del gas, ad un installatore di Moncalieri che, dopo aver controllato la macchina, dice che il problema non è il JTG e quindi la rimanda alla Peugeot. Negli ultimi 15 giorni questi signori mi dicono di aver cambiato il "sensore di fase", la "centralina" e vari altri pezzi ma la macchina continua a non partire. Questa mattina li ricontatto e mi dicono che il problema è ancora il JTG e vogliono rimandarla a Moncalieri per un altro controllo. Ora, qualcuno mi spiega anche velocemente come potrebbe un JTG "bloccare" completamente la vettura ?

Grazie

Massimo

 

P.S.: sono a piedi dal 29 febbraio in quanto alla Peugeot non si parla nemmeno di vettura sostitutiva

Link to comment
Share on other sites

Anche solo in termini di probabilità mi sembra strano che possa essere un problema del JTG se prima del tagliando andava e dopo no, non credi?

 

Prova ad escludere l'impianto a gas o spegnendolo attraverso il commutatore o togliendo il fusibile (a proposito,

chiedo a Gabriele, dove si trovano?) e provala a benzina, se il problema persiste non è il JTG, altrimenti sì, ma al massimo avranno avranno scollegato qualche filo elettrico.

 

ciao Enrico

Link to comment
Share on other sites

Grazie della tua risposta......

.... in realtà credo abbiano già provato di tutto ma non parte...

 

Oggi la riportano per la seconda volta al "gasista" che però mi ha già detto che non è un problema di JTG..... AIUTO, mi passo la Pasqua a piedi.

 

Massimo

 

 

Anche solo in termini di probabilità mi sembra strano che possa essere un problema del JTG se prima del tagliando andava e dopo no, non credi?

 

Prova ad escludere l'impianto a gas o spegnendolo attraverso il commutatore o togliendo il fusibile (a proposito,

chiedo a Gabriele, dove si trovano?) e provala a benzina, se il problema persiste non è il JTG, altrimenti sì, ma al massimo avranno avranno scollegato qualche filo elettrico.

 

ciao Enrico

Link to comment
Share on other sites

Grazie della tua risposta......

.... in realtà credo abbiano già provato di tutto ma non parte...

 

Oggi la riportano per la seconda volta al "gasista" che però mi ha già detto che non è un problema di JTG..... AIUTO, mi passo la Pasqua a piedi.

 

Massimo

 

 

Anche solo in termini di probabilità mi sembra strano che possa essere un problema del JTG se prima del tagliando andava e dopo no, non credi?

 

Prova ad escludere l'impianto a gas o spegnendolo attraverso il commutatore o togliendo il fusibile (a proposito,

chiedo a Gabriele, dove si trovano?) e provala a benzina, se il problema persiste non è il JTG, altrimenti sì, ma al massimo avranno avranno scollegato qualche filo elettrico.

 

ciao Enrico

Se hanno provato di tutto, e soprattutto l'hanno provata solo a benzina e non parte, il problema ovviamente non é il Jtg ma qualcos'altro. É piú facile fare lo scaricabarile che ammettere le proprie colpe. Auguri!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...