Jump to content

Nuova Ford Focus


Ajalro

Post consigliati

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum, la prima in assoluto in un forum su auto... Sto decidendomi per l'acquisto di una compatta, diesel, (non station) da rimanere sotto la soglia dei 20 mila, quindi ho escluso subito Golf, audi A3, Bmw serie1... il parco scelta rimane cmq alquanto ampio, tra peugeot307, mazda3, opel astra, citroen c4, toyota corolla, honda civic, alfa 147... c'è veramente da impazzire.

Ho iniziato a fare qualche confronto sui vari rapporti prestazioni, prezzo, abitabilità, bagagliaio, consumi, accessori di serie... e mi è sembrato che quella che offre il miglior compromesso sia la ford focus.

Qual è la vostra opinione in merito?

Poi ho letto che presto uscirà la nuova.. ora, al di là dei giudizi estetici che sono del tutto personali, vorrei conoscere l'opinione di qualcuno in merito ad essa e soprattutto se qualcuno ha idea di quali potranno essere i prezzi

Grazie a tutti,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

 

A me personalmente non piace esteticamnete, ma come ben detto da te, non te ne frega nulla dei commenti sulla "carrozzeria". :P

 

il bagagliaio è uno dei piu' grandi della categoria, se non sbaglio siamo sui 380 l....

 

Gli interni sono nettamente migliorati dai livelli un po' pezzenteschi della prima focus.

 

Non so' dirti quante cose siano di serie...pero' tutti parlano di prezzi molto vicini a quelli della vecchia.

 

Se permetti un piccolo consiglio, io fossi in te punterei anche sulla stilo...grazie ai km0 la paghi poco (la 5 porte jtd te la porti a casa con poco piu' di 30.000.000 delle vechcie lirette) e ne trovi quante ne vuoi...la qualita' non è certo inferiore alla concorrenza, con alcune chicche interessanti come il cassettino refrigerato e i sedili scorrevoli...non faccio pubblicita' ai noti jtd fiat, dato che ormai anche i muri si sono accorti di quanto siano ottimi...poi fai come vuoi, chiaramente... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Penso che forse, per ottenere qualche consiglio valido per le tue esigenze, faresti meglio a dirci quali sono gli aspetti PER TE più importanti.

Nel senso che ogni vettura ha dei punti di forza sulle altre, come ha punti deboli.

Ad esempio, se non hai intenzione di tenere a lungo la vettura, ti consiglierei in primis (tra quelle citate) la 307, poi la Astra, che hanno una commerciabilità relativamente buona.

Al contrario, se cerchi un'auto da tenere a lungo e punti sull'affidabilità, ci sono la Corolla, la Civic e poi la Mazda 3.

Propulsore? benzina o diesel?

Importanza di abitabilità e bagagliaio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Penso che forse, per ottenere qualche consiglio valido per le tue esigenze, faresti meglio a dirci quali sono gli aspetti PER TE più importanti.

Nel senso che ogni vettura ha dei punti di forza sulle altre, come ha punti deboli.

Ad esempio, se non hai intenzione di tenere a lungo la vettura, ti consiglierei in primis (tra quelle citate) la 307, poi la Astra, che hanno una commerciabilità relativamente buona.

Al contrario, se cerchi un'auto da tenere a lungo e punti sull'affidabilità, ci sono la Corolla, la Civic e poi la Mazda 3.

Propulsore? benzina o diesel?

Importanza di abitabilità e bagagliaio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie per le celeri e puntuali risposte.

Dunque... i parametri per me importanti... Sto cercando una compatta, diesel, 5 porte da tenere per parecchi anni, almeno 6-7, in cui ci si stia bene, ma bene bene, anche in 5 e con un bagagliaio capiente. La userò soprattutto per spostamenti in autostrada, quindi dev'essere una macchina sicura e robusta, ben salda a terra. Un buon motore non guasterebbe, ma preferisco guadagnare qualcosa sui consumi piuttosto che su qualche secondo di accelerazione.

Infine, devo tenermi al di sotto dei 20.000 €, più al di sotto possibile ;)

La Focus sembra una buona soluzione, ma ancora non sono riuscito a capire che cosa daranno di serie e per quale prezzo. Dopo la Focus mi attira la Mazda3, ma il bagagliaio è un pò piccolino, la nuova astra dai giornali del settore si dice che non sia molto spaziosa sia davanti che dietro e nelle prestazioni è abbastanza scarsa.

Comincio a guardare con un certo interesse anche la Citroen C4 berlina, anche di questa prezzi e allestimenti non li ho trovati, voi avete opinioni su di lei?

Link to comment
Share on other sites

La C4 onestamente non la conosco.

La Mazda 3 ammetto che mi attira molto, forse è quella che prenderei in considerazione per prima.

Ho provato la corolla e mi ha fatto una buona impressione sotto tutti i punti di vista, forse l'unico difetto è la rumorosità un po' elevata, ma comunque non poi traumatica.

La focus è una vettura molto razionale (parlo del modello vecchio, quello nuovo non l'ho mai provato), robusta e con motorizzazioni adeguate. Ci ho viaggiato anche abbastanza e non posso trovarle grossi difetti. Anche abbastanza precisa come doti di guida.

L'astra mi sembra una vettura ben fatta e penso che, comunque, con un po' di attenzione, non sia poi più assetata di altre...

 

Forse in effetti la focus potrebbe essere la soluzione ideale.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...