gianlook 0 Postato 14 Ottobre 2004 Report Share Postato 14 Ottobre 2004 Ciao al forum. Ho "ereditato" una Autoradio Sony 6600 e ho deciso di metterla da solo (!) sulla mia Uno 2a serie che ho preso anni fa ed aveva già antenna installata: Ho pensato di trovare anche cavetto iso lì a disposizione ma non vedo nulla di compatibile con il cavo di connessione della Radio. Dovrò trovare un adattatore? E' nascosto forse il connettore iso sulla Uno? Qualcuno che ha una Uno mi può aiutare, anche in privato? Grazie mille fin da adesso. (mi scuso con coloro a cui ho inviato un messaggio via e mail e mi rileggeranno ma non ricevendo risposta...) Quote Link to post Share on other sites
Flavio35 0 Postato 18 Ottobre 2004 Report Share Postato 18 Ottobre 2004 Niente connettore ISO di serie sulla UNO. Per predisposizione autoradio la Fiat al tempo considerava il solo passaggio dei cavi altoparlanti, l'alimentazione e il cavo antenna. Se non richiesto, di serie non forniva nulla. Alcuni concessionari montavano l'antenna, per ragioni estetiche, senza far passare il cavo (delinquenti patentati!). Niente paura, porti un positivo dalla batteria (io di solito mi derivo anche il negativo per avere minore resistenza, specie per l'alimentazione di amplificatori) e lo fai passare in uno dei tanti fori della paretina anteriore. Fai passare i cavi degli altoparlanti. Acquisti un connettore ISO completo di schema e ci colleghi tutti i cavi. Quote Link to post Share on other sites
gianlook 0 Postato 19 Ottobre 2004 Author Report Share Postato 19 Ottobre 2004 Molte grazie per la risposta Flavio35. Visto che sei informato ti chiedo questo: se sai dove posso trovare il connettore che vada sul quello della mia autoradio e se i cavi dell' accendisigari (liberi perchè non c'è) mi servono a qualcosa. ciao Quote Link to post Share on other sites
Flavio35 0 Postato 20 Ottobre 2004 Report Share Postato 20 Ottobre 2004 I cavi dell'accendisigari sono ottimi per l'alimentazione, in quanto il positivo deriva direttamente dalla batteria (con relativo fusibile) e la sezione del cavo di solito è più abbondante rispetto alle normali predisposizioni autoradio. La presa la puoi trovare dove vendono autoradio e componenti per HI-FI car. Personalmente l'ho vista in vendita anche: in un negozio di materiale elettrico per auto, in un autoaccessaorio e in un grande magazzino (Auchan). probabilmente la puoi trovare anche in qualche briko-center. Dovrebbe costare intorno ai 5/6 euro ed ha già degli spezzoni di cavo (con i colori standard) presaldati ai contatti di circa 10 cm, dove pui attaccarti con dei morsetti (o i classici "faston") o effettuare direttamente delle saldature. Quote Link to post Share on other sites
gianlook 0 Postato 21 Ottobre 2004 Author Report Share Postato 21 Ottobre 2004 Fantastico! Mille grazie e se passi da Conegliano Caffè pagato! Quote Link to post Share on other sites
Flavio35 0 Postato 21 Ottobre 2004 Report Share Postato 21 Ottobre 2004 ... e un prosecchino? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora