Jump to content

bi gas su volvo v70 2.4 aspirato lentissimo


sobonatovada

Post consigliati

Salve a tutti,

ho da poco installato un Bi Gas iniettato su una Volvo V70 2.4 aspirato da 170cv, bombola toroidale da 70 litri

 

Ho fatto circa 1000km e le prime impressioni sono mortificanti sul calo delle prestazioni mentre sul versante consumi ho fatto uno stupefacente 11km/l (!)

Adesso sembra di avere tutto il freno a mano tirato quando si accelera, devo ancora portarlo a tarare dal montaggio (so che ci rimetterò un po' sul consumo) ma volevo mostrarvi le foto se avete qualche suggerimento o esperienza simile

 

Ecco le foto dell'impianto:

 

volvobigas1ns8.jpg volvobigas2cq5.jpg

 

volvobigas3bh1.jpg volvobigas4eu4.jpg

 

Avete qualche idea?

 

Nel forum Volvo una persona molto in gamba (che ho intravisto pure qui ovviamente) mi ha segnalato subito la posizione errata del riduttore che è troppo alto e del rail degli iniettori, tubicini troppo lunghi.

 

Sarà un dramma convincere l'impiantista a sistemarlo (fa impianti da 20 anni...)

 

Grazie a tutti e buona serata

Link to comment
Share on other sites

Quoto puccioE39, l'auto consuma pochissimo perchè l'auto è magra, al limite del funzionamento decente (se smagrisse ancora un poco strapperebbe in accelerazione) ed in generale l'impianto è stato montato non tenendo conto delle prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho da poco installato un Bi Gas iniettato su una Volvo V70 2.4 aspirato da 170cv, bombola toroidale da 170cv.

 

Ho fatto circa 1000km e le prime impressioni sono mortificanti sul calo delle prestazioni mentre sul versante consumi ho fatto uno stupefacente 11km/l (!)

Adesso sembra di avere tutto il freno a mano tirato quando si accelera, devo ancora portarlo a tarare dal montaggio (so che ci rimetterò un po' sul consumo) ma volevo mostrarvi le foto se avete qualche suggerimento o esperienza simile

 

Ecco le foto dell'impianto:

 

volvobigas1ns8.jpg volvobigas2cq5.jpg

 

volvobigas3bh1.jpg volvobigas4eu4.jpg

 

Avete qualche idea?

 

Nel forum Volvo una persona molto in gamba (che ho intravisto pure qui ovviamente) mi ha segnalato subito la posizione errata del riduttore che è troppo alto e del rail degli iniettori, tubicini troppo lunghi.

 

Sarà un dramma convincere l'impiantista a sistemarlo (fa impianti da 20 anni...)

 

Grazie a tutti e buona serata

 

Confermo gli errori precedentemente segnalati, oltre alla opinione che difficilmente con un rail iniettori unico da 5 cilindri la macchina ancdrà mai bene (già 4 sono tanti....).

Il polmone (riduttore) è maggiorato ? Sennò è un altro motivo x avere un rendimento scarso...

 

Inoltre dalla tua foto sembra si intraveda un errore di montaggio gravissimo e pericoloso: forse mi sbaglio, ma se riesci fai qualche ulteriore foto alla valvola sulla destra del riduttore: spero di sbagliarmi, ma sembra che la valvola sia montata AL CONTRARIO.

iN QUESTO CASO NON FA LA SUA FUNZIONE DI SICUREZZA, PERCHE' NON CHIUDE IL FLUSSO DEL GAS (è come se non ci fosse nessuna valvola)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Inoltre dalla tua foto sembra si intraveda un errore di montaggio gravissimo e pericoloso: forse mi sbaglio, ma se riesci fai qualche ulteriore foto alla valvola sulla destra del riduttore: spero di sbagliarmi, ma sembra che la valvola sia montata AL CONTRARIO.

iN QUESTO CASO NON FA LA SUA FUNZIONE DI SICUREZZA, PERCHE' NON CHIUDE IL FLUSSO DEL GAS (è come se non ci fosse nessuna valvola)

 

Chiedo scusa, la foto era ribaltata!

Questa è la valvola a sinistra quindi, è a posto?

 

dsc00622wh7.th.jpg

 

dsc00623tt0.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...