Jump to content

Installazione impianto su bravo 1.6 16v


phcaze

Post consigliati

Ciao a tutti, avevo intenzione di installare un impianto a metano su una fiat bravo 1.6 16 valvole del 96, quella da 103cv, la macchina ha solo 60000km e non ha mai avuto problemi di motore (ha invece qualche problema alla batteria che è spesso scarica, ma può essere dovuto al fatto che viene usata poco). Si è deciso di installare l'impianto perchè la macchina consuma troppo (consuma come la mia astra 2.0 turbo :lol: ). I km annui non sono tanti, penso sui 15000 o meno però la teniamo finchè non muore :lol:

Proprio per questa percorrenza annua bassa abbiamo deciso di mettere il metano (anche se c'è un solo distributore a 10km da noi) al posto del GPL, per ammortizzare prima l'impianto, il bagagliaio non è fondamentale ma non sarebbe male poterne avere ancora un pò....

 

Qualche consiglio? il motore ha problemi di valvole? perderò tanta potenza? quale impianto mi consigliate? Costo? A bombole come siamo messi? Quanti km avrò di autonomia?

Grazie a tutti

 

Ho provato a cercare ma la ricerca è difficoltosa (perchè se cerco fiat bravo mi trova 72 pagine di discussioni :lol: )

Link to comment
Share on other sites

Ciao phcaze,io ho una fiat bravo 1.6 16v del 96,ormai prossimo ai 200.000km,di cui 150.000 tutti a metano,nessun problema di valvole ne di motore, il mio impianto è un landi aspirato,con due bombole 50+50 a castello , autonomia media 310 320km. nel baule rimane giusto il posto per fare uscire il ruotino di scorta.Un minimo di calo di prestazioni c'è ,ma non avrai mai problemi per fare una salita o un sorpasso :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao phcaze,io ho una fiat bravo 1.6 16v del 96,ormai prossimo ai 200.000km,di cui 150.000 tutti a metano,nessun problema di valvole ne di motore, il mio impianto è un landi aspirato,con due bombole 50+50 a castello , autonomia media 310 320km. nel baule rimane giusto il posto per fare uscire il ruotino di scorta.Un minimo di calo di prestazioni c'è ,ma non avrai mai problemi per fare una salita o un sorpasso <_<

 

Grazie mille per le info!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...