Jump to content

centralina golf V


robertozaniboni

Post consigliati

ciao! io sn in possesso di 1 golf V 110Cv 1.9...si potrebbe cambiare la centralina dn quella del 140 Cv? è diesel il mio golf.....grazie!!!

Ammesso e non concesso che l'interfaccia (il cavetto con i dentini) di collegamento sia identica, sicuramenti avresti problemi con la mappa software...

se cerchi più potenza "spremendo" il turbo puoi ricorrere a un modulo aggiuntivo per diesel oppure alla rimappatura della centralina originale. Qualche cv e nm in più lo ricavi, ma non ti aspettare di passare a 150cv :P

Link to comment
Share on other sites

Fai prima a fartela rimappare (ci sono diverse ditte, cerca su google) o a prendere un modulo aggiuntivo.

 

Sui diesel si riescono ad avere anche discreti incrementi di potenza a differenza dei benzina, però ho sempre parlato con gente che ha diesel common-rail, non mi è capitato di parlare con qualcuno che avesse rimappato un TDI VW.

Credo che comunque il gioco possa valere la candela.

 

Ovviamente poi almeno un filtro dell'aria più permeabile, in cotone, ci vuole.

Link to comment
Share on other sites

ciao! io sn in possesso di 1 golf V 110Cv 1.9...si potrebbe cambiare la centralina dn quella del 140 Cv? è diesel il mio golf.....grazie!!!

 

Interessante...

 

Il golf V non esiste col motore 110 cv.

 

Tu avrai il 105 cv, spero.. altrimenti è veramente comica la cosa.. :P

 

In ogni caso non puoi montare la centralina del 140 ad un 105 o 110, per il semplice fatto che la centralina motore dialoga con le altre centraline dell'auto, e ogni centralina sa con chi sta parlando.(quindi se monti una centralina diversa, va a farsi benedire tutto il sistema di comunicazione)

 

Anche se i pin di connessione fossero gli stessi montandola non riusciresti neanche a metterla in moto.

 

Anche se sono contro alle rimappature, puoi rimappare la tua se vuoi tirar fuori qualche cavallo.

Link to comment
Share on other sites

ciao! io sn in possesso di 1 golf V 110Cv 1.9...si potrebbe cambiare la centralina dn quella del 140 Cv? è diesel il mio golf.....grazie!!!

 

Interessante...

 

Il golf V non esiste col motore 110 cv.

 

Tu avrai il 105 cv, spero.. altrimenti è veramente comica la cosa.. :unsure:

 

In ogni caso non puoi montare la centralina del 140 ad un 105 o 110, per il semplice fatto che la centralina motore dialoga con le altre centraline dell'auto, e ogni centralina sa con chi sta parlando.(quindi se monti una centralina diversa, va a farsi benedire tutto il sistema di comunicazione)

 

Anche se i pin di connessione fossero gli stessi montandola non riusciresti neanche a metterla in moto.

 

Anche se sono contro alle rimappature, puoi rimappare la tua se vuoi tirar fuori qualche cavallo.

 

Quoto Brum....

110 cv diesel ??????? :P

Comunque se proprio vuoi un incremento di cavalli fatti rimappare la centralina !!!

Un mio amico ha fatto rimappare la sua Golf V 2.0 TDI 16v 140 cv portandola a 180 cv.....però devi mettere in prevenzione una durata leggermente inferiore del motore, fumosità elevata, consumi maggiori, l'assicurazione in caso di incidente si avvalerà su di te, decadenza della garanzia VW e sopratutto a volte "toccare" la centralina può dare problemi alla macchina che magari prima non aveva !!!!!

Insomma non sò se il gioco vale la candela !!!

 

PS.comunque questa operazione ha un costo sui 300 €

Link to comment
Share on other sites

si ò sbagliato io...è 105...quindi dovrei farla rimappare?? ma sapreste + o - quanto ammonterebbe la spesa???

 

Guarda la spesa dovrebbe essere intorno a qualche centinaio d'euro. Dipende se monti un modulo aggiuntivo o se fai rimappare la tua centralina.

 

Lascio che ti risponda qualcun altro con più precisione, dato che come ho detto prima sono di parte e preferisco non fare queste ca.gate.

Link to comment
Share on other sites

www.digitaltuning.ch

 

Per quel poco che so, questi pare facciano dei bei lavori, però si fanno pagare bene...

Comunque cerca la tua auto e vedrai qual'è la loro proposta come potenza e coppia, e il relativo prezzo.

Link to comment
Share on other sites

a ok!!!

grazie 1000!! dici ke nn ne valga la pena di fare questo lavoro??

 

Il motore 105cv è un motore affidabile e robusto, io me lo terrei stretto.

Poi diciamocelo, è abbastanza divertente guidare anche il 105.

 

Quindi per evitare che insorgano altri problemi a causa della rimappatura io lascerei stare il motore così com'è.

 

Ricorda che se uno causa un incidente e la perizia rileva che l'auto aveva questo tipo di modifiche, l'ASSICURAZIONE NON PAGA.

 

Non tutti gli installatori lo dicono ma è così. :P

 

Pensaci... Ne vale veramente la pena?

Link to comment
Share on other sites

be divertente lo è!! molto anke!! cmq le mie erano domande...poi vedrò...xkè ade ke sò ke l assicurazione poi NN PAGA!! cambia tutto....cmq grazie delle info!!! così abbiamo fatto kiarezza!

 

Di niente... alla prossima. :P

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio assolutamente di fare una rimappatura seria ed equilibrata, quindi qualcosa che ti migliori lo spunto e la guidabilità, senza fare cose esasperate.

Se poi vuoi 140 CV perfettamente equilibrati, senza problemi, ecc.. ecc.. il mio consiglio è di prendere la versione più potente, perchè raggiungere 140 CV da un motore che ne ha 105... insomma, qualche compromesso alla fine lo avrai.

 

Ma questa golf da 105 CV ha la turbina a geometria variabile?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...