Jump to content

impianto di tipo aspirato


ficurigna

Post consigliati

scusate qualcuno di voi ha un impianto di tipo aspirato ? di che marca ? nel momento in cui accendete l'auto posizionate l'interruttore sulla benzina oppure lasciate l'interruttore in posizione del gpl ? un'altra cosa, l'auto si può parcheggiare in luoghi coperti ?

io ho una fiat punto 1^ serie 1242 cc anno 1999 e vorrei installare un impianto gpl di tipo aspirato della lovato, voi cosa ne pensate ?

ciao e grazie :P

Link to comment
Share on other sites

scusate qualcuno di voi ha un impianto di tipo aspirato ? di che marca ? nel momento in cui accendete l'auto posizionate l'interruttore sulla benzina oppure lasciate l'interruttore in posizione del gpl ? un'altra cosa, l'auto si può parcheggiare in luoghi coperti ?

io ho una fiat punto 1^ serie 1242 cc anno 1999 e vorrei installare un impianto gpl di tipo aspirato della lovato, voi cosa ne pensate ?

ciao e grazie :P

 

io ho una lancia y del 2000 con motore 1200, su cui è montato un impianto apspirato della landi. la macchina và bene, anche se rispetto ad un impianto ad iniezione c'è un pò più di perdita di resa.

al momento dell'accensione l'auto parte in automatico a benzina e poi accellerando passa a gpl in automatico.

se le bombole sono dell'ultima generazione con valvola di sicurezza si può parcheggiare fino ad un piano interrato come prevede la legge. sull'impianto che vuoi montare non ho informazioni.

Link to comment
Share on other sites

scusate qualcuno di voi ha un impianto di tipo aspirato ? di che marca ? nel momento in cui accendete l'auto posizionate l'interruttore sulla benzina oppure lasciate l'interruttore in posizione del gpl ? un'altra cosa, l'auto si può parcheggiare in luoghi coperti ?

io ho una fiat punto 1^ serie 1242 cc anno 1999 e vorrei installare un impianto gpl di tipo aspirato della lovato, voi cosa ne pensate ?

ciao e grazie :rolleyes:

 

 

ne ho avuti 3 d'impianti aspirati, vanno bene se regolati e montati bene, fatti montare l'antiscoppio e le valvole di sovrapressione, pochi euro in più adesso e molti euro risparmiati se ti capita un ritorno di fiamma!!!!

 

gli impianti montati dal 2001 possono parcheggiare al coperto solo fino al primo piano interrato...

 

generalmente l'interruttore si lascia sempre in piosizione gpl, l'auto s'avvia a benza e poi cambia a gas in automatico! <_<

Link to comment
Share on other sites

scusate qualcuno di voi ha un impianto di tipo aspirato ? di che marca ? nel momento in cui accendete l'auto posizionate l'interruttore sulla benzina oppure lasciate l'interruttore in posizione del gpl ? un'altra cosa, l'auto si può parcheggiare in luoghi coperti ?

io ho una fiat punto 1^ serie 1242 cc anno 1999 e vorrei installare un impianto gpl di tipo aspirato della lovato, voi cosa ne pensate ?

ciao e grazie :rolleyes:

A mio avviso dovresti montare un impianto sequenziale fasato!

Altrimenti ti esponi a rischi di ritorni di fiamma (moderati, visto che si tratta di un motore non molto grande) e, soprattutto a riduzioni di prestazioni ed aumento dei consumi (in entrami i casi dell'ordine del 10 - 15 %).

Gli aspirati vanno, ormai, solo su auto aspirate o monoiniezione.

Tra i sequenziali ti consiglio BRC (lo monta mio fratello su una Marea 1.8 16v). E Romano (per questioni di campanile; ma anche perchè si tratta di un buon prodotto a prezzi contenuti).

In ogni caso, un ottimo installatore.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho il brc aspirato montato all'incirca 3 settimane fa.

Credo che tutti gli impianti ormai funzionino come il mio dove ci sono 3 possibili modalita' di funzionamento:

 

- Avviamento e marcia a benzina

- Avviamento a benzina e marcia a gpl una volta superati i 2000 giri (modalita' che uso sempre su consiglio dell'installatore)

- Avviamento e marcia a gpl (l'installatore mi ha consigliato di usarla solo nel caso d'emergenza in cui la pompa della benzina si rompa)

 

Come ho gia' scritto in altri post io in 3 settimane mi sto avvicinando a quota 2000 km e mi trovo molto bene (Lancia Y del 2001 che ha il motore 1242 fire a 8v).

Pero' e' necessaria una precisazione poiche' esistono 2 tipi di motori fire 1242:

 

- versione 8 valvole: con un impianto aspirato tradizionale va benissimo e non ha mai dato ritorni di fiamma.

- versione 16 valvole: serve l'impianto a iniezione perche' con l'aspirato invece qui ci sono stati i ritorni di fiamma.

 

Quindi informati riguardo questo dettaglio costruttivo del motore perche' come vedi la questione e' sensibile.

 

Riguardo il parcamento, con gli impianti di oggi, puoi parcheggiare al chiuso a pian terreno o al primo livello sotterraneo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...