Jump to content

Cuscinetto da cambiare?


SuperUCCU

Post consigliati

Da quando ho fatto rifare la frizione (il meccanico ha cambiato anche una cuffia del semiasse) ho notato un rumore fastidioso una volta superati gli 80-90 km/h: un fastidioso "VUUUUUUUUUUUUUUUUUUU" proveniente dall'avantreno, abbastanza udibile come rumore, lo si avverte abbastanza.

 

Che cosa è successo? Può essere il cuscinetto da cambiare? E' grave? Quanto mi va a costare? perchè qui tra un po' sta macchina se va avanti così la demoliamo... (ovviamente scherzo)

Link to comment
Share on other sites

è una bella seccatura quando sostituiamo qualcosa alle nostre Uno esce sempre qualche altro problema!

Anche la mia da quando ho sostituito l'alternatore quello nuovo fa una specie di lamento a freddo...mah!

comunque nel tuo caso mi viene da pensare che possa essere qualcosa di attinente a frizione e cambio,io gli farei dare un'altra occhiata allo stesso meccanico giusto per sicurezza....

Link to comment
Share on other sites

Sperndo di aver inteso bene il rumore.....anche la mia sembra che facesse lo stesso di rumore...poi ho scoperto che era la guarnizione dello spingi disco della frizione......(cosi mi disse il meccanico) e poi la mise apposto ma non mi ha detto come.....purtroppo non sono potuto andare a ritirare io.....cmq adesso non lo fa più

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Sperndo di aver inteso bene il rumore.....anche la mia sembra che facesse lo stesso di rumore...poi ho scoperto che era la guarnizione dello spingi disco della frizione......(cosi mi disse il meccanico) e poi la mise apposto ma non mi ha detto come.....purtroppo non sono potuto andare a ritirare io.....cmq adesso non lo fa più

:lol:

 

Molto bene. Io lunedì vado dal meccanico e sento che cosa mi racconta. In fondo il problema prima non c'era!

Link to comment
Share on other sites

è una bella seccatura quando sostituiamo qualcosa alle nostre Uno esce sempre qualche altro problema!

Anche la mia da quando ho sostituito l'alternatore quello nuovo fa una specie di lamento a freddo...mah!

comunque nel tuo caso mi viene da pensare che possa essere qualcosa di attinente a frizione e cambio,io gli farei dare un'altra occhiata allo stesso meccanico giusto per sicurezza....

 

quello che hai tu è il cuscinetto dell'alternatore da cambiare,ti conviene farlo xchè se si blocca rimani a piedi...

Link to comment
Share on other sites

quello che hai tu è il cuscinetto dell'alternatore da cambiare,ti conviene farlo xchè se si blocca rimani a piedi...

 

Eh bravo hai ragione!Mi ricordo che lo faceva anche la Uno dei miei prima di rompersi!Counque sinceramente dovendolo rismontare sto cercando qualcuno che li rettifica così almeno dopo sto tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

Ho temporaneamente risolto togliendo la ruota e cospargendo tutto di svitol super. Ora tirando anche a 130 non lo fa più!

 

 

non durerà molto quel trattamento,appena ne hai la possibilità sostituisci il cuscinetto

Link to comment
Share on other sites

Ho temporaneamente risolto togliendo la ruota e cospargendo tutto di svitol super. Ora tirando anche a 130 non lo fa più!

 

 

non durerà molto quel trattamento,appena ne hai la possibilità sostituisci il cuscinetto

 

Beh sì sicuramente, la mia è una soluzione temporanea. Però non so se è un caso ma ho trovato parecchia sporcizia attorno al cuscinetto, l'ho soffiata via con il compressore e poi ho messo lo svitol super. Sto a vedere come evolve la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per quanto riguarda il mio alternatore è proprio ala frutta!Oltre ai soliti lamenti comincia a fare altri versi strani...quando lo fece anche la Uno dei miei il giorno dopo si bloccò e spezzo la cinghia servizi!

Intanto ho chiamato quel tizio dello sfascio per farmi portare quello da 55A che montava di serie e spero che domani è vero che ce l'ha altrimenti mi fa inca**are!

Link to comment
Share on other sites

si,ma se monti un altro altrernatore usato cambiagli sempre il cuscinetto,chissà da quanto è che sarà fermo allo sfascio...

 

Vero, altrimenti rischi di montarlo e trovarlo messo come il tuo...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...