Jump to content

Auto a GAS. Motore quanti KM ?

Post consigliati

-il problema delle sedi valvole si verifica su circa il 50% delle auto in circolazione a benzina

<_<

con un diesel si può stare tranquilli per un bel pò...

non sembrerebbe a parlarne con un paio d'amici, meccanici presso concessionari :rolleyes:

• 2 months later...

Ti smentisco subito, io ho un 5.20 del 1990 con all'attivo 620.000km. Ho cambiato il motore a 500.000 perchè c'era da rifare la testa per la seconda volta (non le valvole, la guarnizione), il mio meccanico molto prudentemente mi aveva detto che non mi faceva la testa senza guardare i pistoni con quel chilometraggio. Allora abbiamo fatto un preventivo per guardare sotto, alla fine costava meno comprare un motore nuovo alleggerito (monoblocco, collo d'oca, bielle, pistoni, testa, distribuzione e candele, STOP), e così è stato. Ma con un poco di coraggio ora sarei a 620.000 col primo motore. Si, è un BMW, ma i chilometri si fanno, se si sta in campana ...

Ti smentisco subito, io ho un 5.20 del 1990 con all'attivo 620.000km. Ho cambiato il motore a 500.000 perchè c'era da rifare la testa per la seconda volta (non le valvole, la guarnizione), il mio meccanico molto prudentemente mi aveva detto che non mi faceva la testa senza guardare i pistoni con quel chilometraggio. Allora abbiamo fatto un preventivo per guardare sotto, alla fine costava meno comprare un motore nuovo alleggerito (monoblocco, collo d'oca, bielle, pistoni, testa, distribuzione e candele, STOP), e così è stato. Ma con un poco di coraggio ora sarei a 620.000 col primo motore. Si, è un BMW, ma i chilometri si fanno, se si sta in campana ...

Quoto totalmente. Mio padre ha la stessa macchina (anno 1991). Cambiato il motore a 450.000 km, di cui 390.000 a gas solo perchè ha trovato un motore di una macchina identica ma distrutta dopo "solo" 140.000 km... Il vecchio propulsore era un po' spompato, ma andava ancora perfettamente, nessun problema alle valvole.

saluti

D.

:P E' la 129 cavalli o la 150 cavalli? Probabilmente dall'accensione fai molta strada.

Quoto totalmente. Mio padre ha la stessa macchina (anno 1991). Cambiato il motore a 450.000 km, di cui 390.000 a gas solo perchè ha trovato un motore di una macchina identica ma distrutta dopo "solo" 140.000 km... Il vecchio propulsore era un po' spompato, ma andava ancora perfettamente, nessun problema alle valvole.

saluti

D.

Questo succede perchè BMW sa fare motori, e li fa eccellenti.

Mio fratello aveva un 318 seconda serie, a GPL ci fece 320 mila km, poi la cambiò non perchè non funzionava più, bensì perchè un amico gli propose un 320 a 5 milioni di lire con 30.000 km.

Quest'ulltima ha oggi 20 anni ed ancora oggi funziona perfettamente (e paga il bollo per auto storica).

Saluti

Sai che non lo so, è un e34 senza vanos e senza sonda lambda. E' 110 kw, credo 150 cv.

Si, ci hai preso, faccio molti chilometri dopo l'accensione, questo dovrebbe mettere in crisi maggiormente il motore con combustione a gas. Invece in città dovrebbe crearne meno.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...