Jump to content

Gpl su bravo 1.6 /1.8


Sonor86

Post consigliati

Caio ragazzi dovrei fare una scelta tra 2 bravo del 96/97 1.6 e 1.8 che prenderei x 1000€ circa. siccome vorrei spendere il meno possibile un impianto gpl di tipo"vecchio" va bene su queste auto o puo dare problemi?

TI CONSIGLIO IL 1.6 ma sconsiglio in ogni caso l' impianto tradizionale

Link to comment
Share on other sites

mmm...perchè?potrebbe dare qualche problema?l'ultimo impianto tradizionale che ho avuto era su una tipo 1.6 e di problemi non me ne ha mai dati solo che su un motore leggermente +moderno come quello della bravo nn so se puo darne

Link to comment
Share on other sites

Caio ragazzi dovrei fare una scelta tra 2 bravo del 96/97 1.6 e 1.8 che prenderei x 1000€ circa. siccome vorrei spendere il meno possibile un impianto gpl di tipo"vecchio" va bene su queste auto o puo dare problemi?

Sulla 1.8 evita assolutamente l'impianto aspirato; è un motore molto soggetto ai ritorni di fiamma. Il 1.6 credo sia un po' meglio; deve però avere i collettori in alluminio (e credo che in quell'anno li avessero).

e devi farti montare le valvole di sovrapressione che in caso di ritorno di fiamma evitano la rottura di scatola filtro, debimetro ecc. ecc.

Perchè non cerchi un impianto iniettato a buon prezzo? Così potresti prenderti la 1.8 che ha ottime prestazioni ed è affidabile.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

mmm...perchè?potrebbe dare qualche problema?l'ultimo impianto tradizionale che ho avuto era su una tipo 1.6 e di problemi non me ne ha mai dati solo che su un motore leggermente +moderno come quello della bravo nn so se puo darne

allora il 1.6 ha 400 mm di collettori di aspirazione..... non prorpio pochini e se hai dei ritorni di fiamma di solito anche se hai la valvola antiritorno fai un bel botto ugualmente vanificando il riparmio iniziale......

il 1.8 e' un po' ostico per quanto riguarda l' elettronica del motore ma si puo' fare lo stesso..... comunque alla fine sono solo 10 cv in piu'

 

tanto vale pigliarsi il 1.6

Link to comment
Share on other sites

il 1.8 però un po' di coppia in più dovrebbe averla, e in città fa sempre comodo <_<

 

ciao,

io ho una bravo 1.6 del 99 gasata AGI, va benissimo. Certo, l'impianto non è stato proprio economico, ma oramai me lo sono ampiamente ripagato e sto risparmiando alla grande. Io non rischierei con un aspirato, specialmente se conti di fare parecchi Km con la macchina.

Per quanto riguarda il motore, certamente non è un mostro di coppia, ma anche in città si guida in modo piacevole. Non ho mai guidato il 1.8 ma non credo che i 10 cv facciano molta differenza, in compenso non credo che sia proprio parsimonioso nei consumi, del resto neppure il 1,6 lo è!

 

saluti

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

quindi meglio spendere qualcosa di + all'inizio e ritrovarmi un impianto migliore...quello sequenziale non dovrebbe avere problemi nè con il 1.8 nè con il 1.6 giusto?

 

Io non ho mai provato a montare un tradizionale, quindi non saprei dirti, so solo che con il sequenziale non hai problemi!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...