Jump to content

navigatori satellitari


Misterygirl

Post consigliati

Ciao ragazzi,

cosa mi dite della vasta gamma di navigatori satellitari che si trovano sul mercato in questo momento?

Stavo pensando di comprarne uno: inizierò presto a viaggiare per lavoro e visto che non sono abituata a guidare molto fuori città, potrei averne bisogno ... però non è facile orientarsi nella scelta, non sono molto esperta :) ...

Un mio amico mi ha consigliato i Becker per la loro affidabilità, ma vorrei la vostra opinione: quali sono i parametri su cui basarsi per l’acquisto di un nuovo navigatore?

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

molto meglio i garmin a mio parere

 

1- non sono stati sviluppati solo in campo automobilistico ma sono nati in campo nautico e aeronautico trasponendo poi il know how alle auto, quindi risultano piu precisi e affidabili come software e calcolo

 

2- sono costruttivamente di ottima qualità, sia come corpo che come elettronica

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

cosa mi dite della vasta gamma di navigatori satellitari che si trovano sul mercato in questo momento?

Stavo pensando di comprarne uno: inizierò presto a viaggiare per lavoro e visto che non sono abituata a guidare molto fuori città, potrei averne bisogno ... però non è facile orientarsi nella scelta, non sono molto esperta :) ...

Un mio amico mi ha consigliato i Becker per la loro affidabilità, ma vorrei la vostra opinione: quali sono i parametri su cui basarsi per l’acquisto di un nuovo navigatore?

Grazie!!!

Ciao!

Beh in effetti Becker offre una vasta gamma di prodotti validi,di design accattivante ad un buon rapporto qualità prezzo.

Pur essendo inesperta, ti consiglio di andare su www.mybecker.com e consultare l'elenco dei prodotti in modo da farti un'idea sulle caratteristiche che ritieni ti siano utili.

I Backer offrono varie soluzioni tra cui il hanno un ampio schermo, reality view, assistente di corsia...i modelli variano insieme ai costi mi sentirei di consigliarti così un minimo di base che è comunque ottimo che è il 7926 (che costa sui 220,00 e il top che è il 7928 che costa sui 450,00)

Fai un giro di orientamento su mybecker.com e dopo che ti sei fatta un'idea ne riparliamo in modo più dettagliato se vuoi;)

Ciao e in bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

Ne ho provati diversi di navigatori, anche TomTom, e questi ultimi sono ottimi come fattura, come materiali, ma sinceramente ti consiglio assolutamente Navman o Mio che hanno un hardware e un software più potente (tutti i Navman, e per il Mio solo la serie Moov).

Per quanto riguarda il Navman devi andare sulla nuova serie S, dall'S50 (gli manca solo la fotocamera e poi ha tutto) in su.

Per quanto riguarda il Mio ti consiglio assolutamente i modelli Moov che hanno il fantastico software Navman.

 

Comunque serie Moov della Mio e serie S della Navman si equivalgono.

 

Andrei su questi due.

Ciao e in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho provati diversi di navigatori, anche TomTom, e questi ultimi sono ottimi come fattura, come materiali, ma sinceramente ti consiglio assolutamente Navman o Mio che hanno un hardware e un software più potente (tutti i Navman, e per il Mio solo la serie Moov).

Per quanto riguarda il Navman devi andare sulla nuova serie S, dall'S50 (gli manca solo la fotocamera e poi ha tutto) in su.

Per quanto riguarda il Mio ti consiglio assolutamente i modelli Moov che hanno il fantastico software Navman.

 

Comunque serie Moov della Mio e serie S della Navman si equivalgono.

 

Andrei su questi due.

Ciao e in bocca al lupo.

 

Ti ringrazio, anzi vi ringrazio, anche se vedo che comunque ognuno ha il suo di preferito, forse dipende 1po' dal rapporto qualità/prezzo in base a quelle che sono le proprie esigenze, no? :lol:

 

La mia esigenza principale, ad es., è che sia facile da usare, immediato :) ... Per rispondere a Milord, sono andata a fare 1 giro su mybecker.com ed effettivamente sì, mi sembra che il 7926 potrebbe fare al caso mio! Certo il 7928 è davvero bello e pieno di funzionalità... ma è che ho paura di incasinarmi, tu che dici? Meglio buttarmi sul basic e poi magari cambiare quando avrò acquisito un po' più di dimestichezza?

 

Comunque continuerò a guardare in giro ancora per un po' prima di acquistarlo, quindi accetto ulteriori consigli sull'argomento :D grazie!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ne ho provati diversi di navigatori, anche TomTom, e questi ultimi sono ottimi come fattura, come materiali, ma sinceramente ti consiglio assolutamente Navman o Mio che hanno un hardware e un software più potente (tutti i Navman, e per il Mio solo la serie Moov).

Per quanto riguarda il Navman devi andare sulla nuova serie S, dall'S50 (gli manca solo la fotocamera e poi ha tutto) in su.

Per quanto riguarda il Mio ti consiglio assolutamente i modelli Moov che hanno il fantastico software Navman.

 

Comunque serie Moov della Mio e serie S della Navman si equivalgono.

 

Andrei su questi due.

Ciao e in bocca al lupo.

 

Ti ringrazio, anzi vi ringrazio, anche se vedo che comunque ognuno ha il suo di preferito, forse dipende 1po' dal rapporto qualità/prezzo in base a quelle che sono le proprie esigenze, no? :D

 

La mia esigenza principale, ad es., è che sia facile da usare, immediato :( ... Per rispondere a Milord, sono andata a fare 1 giro su mybecker.com ed effettivamente sì, mi sembra che il 7926 potrebbe fare al caso mio! Certo il 7928 è davvero bello e pieno di funzionalità... ma è che ho paura di incasinarmi, tu che dici? Meglio buttarmi sul basic e poi magari cambiare quando avrò acquisito un po' più di dimestichezza?

 

Comunque continuerò a guardare in giro ancora per un po' prima di acquistarlo, quindi accetto ulteriori consigli sull'argomento :P grazie!

Ciao

Ciao Misterygirl,

Considera che tra il 7926 e il 7928 nella gamma Becker c'è il 7927 che compatto più completo del 7926 ma facilissimo da usare.

Nonostante sia usabilissimo anche da un principiante il 7927 prevede cartografia europea, navigazione dinamica con TMC, mappa velox,assistente di corsia, oltre 3 milioni di POI(Punti di Interesse) in memoria,Display TFT touch screen da 3,5” e scheda SD da 2 GB precaricata.

Ha anche funzione destinazioni intermedie e Destinazioni particolari (piccole icone che ti indicano Ospedali/Areoporti/Stazioni/alberghi etc.).lo trovi se non sbaglio circa 329,00 e i dettagli su mybecker.com

Ciao spero di essere stato chiaro :lol: altrimenti bacchettami pure!

Link to comment
Share on other sites

Ne ho provati diversi di navigatori, anche TomTom, e questi ultimi sono ottimi come fattura, come materiali, ma sinceramente ti consiglio assolutamente Navman o Mio che hanno un hardware e un software più potente (tutti i Navman, e per il Mio solo la serie Moov).

Per quanto riguarda il Navman devi andare sulla nuova serie S, dall'S50 (gli manca solo la fotocamera e poi ha tutto) in su.

Per quanto riguarda il Mio ti consiglio assolutamente i modelli Moov che hanno il fantastico software Navman.

 

Comunque serie Moov della Mio e serie S della Navman si equivalgono.

 

Andrei su questi due.

Ciao e in bocca al lupo.

La mia esigenza principale, ad es., è che sia facile da usare, immediato :lol:

Allora non c'è di meglio di un Navman dall'S50 in su oppure un Mio Moov.

Il software Navman della serie S (usato da poco anche nei Mio Moov) è considerato il più potente sul mercato, sia per semplicità che per completezza.

 

Consiglio assolutamente non di parte perchè oltre al Navman posseggo un TomTom anche questo dell'ultimo modello, ed inoltre non posseggo alcun Mio ma l'ho provato ed assieme al Navman li giudico i migliori.

 

Ciao e buona ricerca :(

Link to comment
Share on other sites

Ne ho provati diversi di navigatori, anche TomTom, e questi ultimi sono ottimi come fattura, come materiali, ma sinceramente ti consiglio assolutamente Navman o Mio che hanno un hardware e un software più potente (tutti i Navman, e per il Mio solo la serie Moov).

Per quanto riguarda il Navman devi andare sulla nuova serie S, dall'S50 (gli manca solo la fotocamera e poi ha tutto) in su.

Per quanto riguarda il Mio ti consiglio assolutamente i modelli Moov che hanno il fantastico software Navman.

 

Comunque serie Moov della Mio e serie S della Navman si equivalgono.

 

Andrei su questi due.

Ciao e in bocca al lupo.

La mia esigenza principale, ad es., è che sia facile da usare, immediato :blink:

Allora non c'è di meglio di un Navman dall'S50 in su oppure un Mio Moov.

Il software Navman della serie S (usato da poco anche nei Mio Moov) è considerato il più potente sul mercato, sia per semplicità che per completezza.

 

Consiglio assolutamente non di parte perchè oltre al Navman posseggo un TomTom anche questo dell'ultimo modello, ed inoltre non posseggo alcun Mio ma l'ho provato ed assieme al Navman li giudico i migliori.

 

Ciao e buona ricerca :blink:

Ehilà,

Per quello che riguarda la semplicità di utilizzo i Becker sono insuperabili l'interfaccia HMI (uomo-macchina) è sempre stata molto apprezzata e premiata, proprio perché è intuitiva e

piacevole.

Le mappe precaricate sono 37 x ciascun modello e sono fornite da Navteq, sono dettagliate, comprendono anche molte strade interpoderali, i numeri civici sono molto numerosi.

Becker spicca inoltre per funzioni valide e utili davvero a chi guida.

Es.Reality View/Assistente di corsia/regolazione vista display (giorno/notte),l'avviso della percorribilità (auto o TIR)della strada e navigazione in galleria,la rilevazione della velocità realmente percorsa,altre alle tante funzioni multimediali come mp3,mp4 etc etc.

 

Puoi avere un software velocissimo e super potente,ma secondo me mentre guidi, è più importante essere sicuro e deciso e avere dei features che ti rendo il viaggio (soprattutto se lungo) confortevole e ripeto, sicuro.

Io mi sento di consigliare Becker per tutti questi motivi

 

 

Ciao a tutti e buon weekend :blink:

Link to comment
Share on other sites

ok, riepiloghiamo...

Navman, Mio, Garmin, Tom Tom, Becker... :blink:

 

Mi dite che Navman e Mio hanno software più potenti (che poi, se ho capito bene, è lo stesso), ma è vero?

 

Non ho capito poi in che modo il fatto che i Garmin siano nati per il settore nautico possa costituire un vantaggio (scusate l'ignoranza ;) )...ma non è meglio che il know how sia stato sviluppato direttamente per le auto?

 

Per i Mio Moov ho letto che saranno sul mercato non prima di aprile http://www.morse.it/contenuti/6804.php# (Enzo, come hai fatto a provarli?) e io volevo acquistarlo per Pasqua, così da testarlo un po' prima.

 

Milord, tu invece continui a consigliarmi Becker: l'hai provato? Ha davvero un'interfaccia così immediata? Me lo stanno consigliando in molti ed effettivamente mi sto orientando verso il 7926 o il 7927... come ti dicevo già l'altra volta mi sembrano davvero belli, completi, semplici e funzionali, ma vorrei poter ponderare bene prima di fare questo acquisto! Ci sono ancora parecchie cose che non so del mondo dei navigatori... :(

 

E per il discorso delle cartografie e degli aggiornamenti cosa mi dite? Ho letto che in fondo le mappe sono fornite sempre dalle stesse 2 società (Teleatlas e Navteq)... quali sono più complete?

E gli aggiornamenti come si trovano? Si pagano?

 

Grazie ragazzi per le informazioni e per la disponibilità!

Ciao a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

ok, riepiloghiamo...

Navman, Mio, Garmin, Tom Tom, Becker... <_<

 

Mi dite che Navman e Mio hanno software più potenti (che poi, se ho capito bene, è lo stesso), ma è vero?

 

Non ho capito poi in che modo il fatto che i Garmin siano nati per il settore nautico possa costituire un vantaggio (scusate l'ignoranza :) )...ma non è meglio che il know how sia stato sviluppato direttamente per le auto?

 

Per i Mio Moov ho letto che saranno sul mercato non prima di aprile http://www.morse.it/contenuti/6804.php# (Enzo, come hai fatto a provarli?) e io volevo acquistarlo per Pasqua, così da testarlo un po' prima.

 

Milord, tu invece continui a consigliarmi Becker: l'hai provato? Ha davvero un'interfaccia così immediata? Me lo stanno consigliando in molti ed effettivamente mi sto orientando verso il 7926 o il 7927... come ti dicevo già l'altra volta mi sembrano davvero belli, completi, semplici e funzionali, ma vorrei poter ponderare bene prima di fare questo acquisto! Ci sono ancora parecchie cose che non so del mondo dei navigatori... :angry:

 

E per il discorso delle cartografie e degli aggiornamenti cosa mi dite? Ho letto che in fondo le mappe sono fornite sempre dalle stesse 2 società (Teleatlas e Navteq)... quali sono più complete?

E gli aggiornamenti come si trovano? Si pagano?

 

Grazie ragazzi per le informazioni e per la disponibilità!

Ciao a tutti :D

Carissima,

Faccio bene a consigliarti Becker? Mah, a quanto pare si...su Quattroruote di Marzo proprio il 7926 viene segnalato come uno dei migliori prodotti dell'anno,hai letto? :angry:

 

Le mappe che trovi precaricate sui Becker sono fornite dalla Navteq sono molto dettagliate e complete.

Per l'aggiornamento Navteq pubblica un aggiornamento ogni anno ed è a pagamento come anche quelle di Teleatlas. Del resto i fornitori delle mappe sono solo 2 e se le fanno pagare :wacko:

Nei Becker trovi però anche la mappa autovelox inclusa (gratis cosa che altri fanno pagare!)...c'è un cd incluso nell'imballo del navigatore.

 

I Becker sono stati sviluppati sempre sulle auto (in passato Beckere era il fonitore ufficiale per i navigatori di BMW,Porsche e Mercedes).

 

Ripeto secondo me Becker,è un ottimo prodotto e non c'è dubbio che l'interfaccia sia semplice e immediata.

Da qualche parte ho letto,ma verifica se la cosa è ancora in corso che acquistando un Becker hai un weekend in regalo ...

Che vuoi di più da un navigatore?!!

Bye Milord

Link to comment
Share on other sites

ok, riepiloghiamo...

Navman, Mio, Garmin, Tom Tom, Becker... :)

 

Mi dite che Navman e Mio hanno software più potenti (che poi, se ho capito bene, è lo stesso), ma è vero?

Esatto, però nel caso dei Mio vale solo per i nuovi Moov.

Per i Mio Moov ho letto che saranno sul mercato non prima di aprile http://www.morse.it/contenuti/6804.php# (Enzo, come hai fatto a provarli?) e io volevo acquistarlo per Pasqua, così da testarlo un po' prima.

Io ho provato un Mio (ma non la versione Moov) e la componentistica hardware sia come qualità che come prestazioni è decisamente all'avanguardia.

Personalmente reputo equivalenti i Mio Moov e i Navman Serie S.

P.S. Bello l'articolo che hai indicato :D

E per il discorso delle cartografie e degli aggiornamenti cosa mi dite? Ho letto che in fondo le mappe sono fornite sempre dalle stesse 2 società (Teleatlas e Navteq)... quali sono più complete?

E gli aggiornamenti come si trovano? Si pagano?

Ovviamente le cartografie si pagano con tutti i navigatori. Per quanto riguarda i Navman dall'S50 in sù gli autovelox li carichi gratuitamente.

 

 

Vorrei dire una cosa: sta bene che ognuno dica la sua opinione, che ognuno porti la sua esperienza, ma almeno dopo aver provato, e che non si dicano inesattezze verso altri prodotti che non si conoscono.

 

Queste sono alcune caratteristiche dell'S50:

Menu sicuro di facile utilizzo

Touch-screen da 4,3" luminoso, nitido e ad alta definizione

Display intelligente per visione diurna/notturna (si autoregola in base all'intensità della luce solare)

Servizio informazioni sul traffico in tempo reale (opzionale)

Panoramica traffico sull'itinerario (opzionale)

Tecnologia Bluetooth per chiamate vocali

Informazioni precaricate sulle postazioni autovelox

Tecnologia NavPix: guidati dalle immagini

Nuovo Desktop Manager Navman con contachilometri

Indicazione dei numeri civici man mano si percorre una strada (credo esclusiva Navman)

Link to comment
Share on other sites

navman? quelli che se mettevi via toti al posto di via enrico toti non ti portavano a destinazione?

ne sarà passata di acqua sotto i ponti ma dopo una svista del genere possono pure andare al rogo.

io ho provato garmin e tom tom.

garmin molto immediato, spiccio se vogliamo scarno ma funzionale, per installare nuovi autovelox devi usare un programma dedicato e convertire i punti d'interesse in formato .csv(con relativi programmi è una cosa semplice)

tom tom molto piu' piacevole da vedere e piu' facilmente personalizzabile.

ora tom tom usa mappe tele atlas dicono siano meno precise delle navteq che usa il garmin.

sui navigatori garmin è uscita la cartografia 2008 dovrevbbero essere aggiornatissimi, se poi ti capita un esemplare che ha ancora installato la cartografia 2007 l'aggioramento è gratuito.

di becker ho sentito parlar bene in ogni caso non costa molto.

sicuramente non comprare un navigatore con software destinator.

per il resto se non ti serve il vivavoce bluetooth e non ti interessaro le informazioni sul traffico non spendere piu' di 200 euro.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

c'è qualcuno che mi può aiutare sull'aggiornamento del navigatore satellitare della mia alfa 166 del 2004. L'ho aggiornato già una volta (2005-2006)con cd masterizz. e tutto è andato a buon fine, adesso ho scaricato quello del 2007-2008 ma i file che ci sono dentro non corrispondono con quelli degli altri cd precedenti; mi posso fidare a metterlo dentro? c'è il rischio che mando tutto in tilt? se qualcuno a la lista dei file, gentilmente li può elencare . Grazie anticipatamente x la collaborazione.

B)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

c'è qualcuno che mi può aiutare sull'aggiornamento del navigatore satellitare della mia alfa 166 del 2004. L'ho aggiornato già una volta (2005-2006)con cd masterizz. e tutto è andato a buon fine, adesso ho scaricato quello del 2007-2008 ma i file che ci sono dentro non corrispondono con quelli degli altri cd precedenti; mi posso fidare a metterlo dentro? c'è il rischio che mando tutto in tilt? se qualcuno a la lista dei file, gentilmente li può elencare . Grazie anticipatamente x la collaborazione. :blink:

Sei sicuro di disporre dell'aggiornamento corretto per il Tuo navigatore?

 

Quale modello hai? Dovrebbe essere Blaupunkt, dovresti avere un sistema basato sul Travel Pilot DX.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...