Jump to content

consiglio acquisto 166 2.4jtd o 156?


angelvirtuoso

Post consigliati

buonasera a tutti mi chiamo angelo vivo a roma ma sono calabrese.

sto pensando seriamente di acquistare un alfa. purtroppo qui a roma con i prezzi sono un po fuori di testa..

comunque mi si sono presentate queste 2 occasioni:

166 2.4 jtd del 99 120000km 6000 euri... un anno di garanzia piu soccorso stradale gratuito.(anche a rate.)

156 1.8 t.s. 2001 40000km 6000 euri da un privato..(gli farei quasi certamente l impianto a gas.. costi 1000 euri.. in calabria)

 

premettendo che la 166 mi piace di piu.. voi cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

buonasera a tutti mi chiamo angelo vivo a roma ma sono calabrese.

sto pensando seriamente di acquistare un alfa. purtroppo qui a roma con i prezzi sono un po fuori di testa..

comunque mi si sono presentate queste 2 occasioni:

166 2.4 jtd del 99 120000km 6000 euri... un anno di garanzia piu soccorso stradale gratuito.(anche a rate.)

156 1.8 t.s. 2001 40000km 6000 euri da un privato..(gli farei quasi certamente l impianto a gas.. costi 1000 euri.. in calabria)

 

premettendo che la 166 mi piace di piu.. voi cosa mi consigliate?

 

156 anche perchè visto che sei di Roma come me con il GPL gireresti sempre !!!

Link to comment
Share on other sites

buonasera a tutti mi chiamo angelo vivo a roma ma sono calabrese.

sto pensando seriamente di acquistare un alfa. purtroppo qui a roma con i prezzi sono un po fuori di testa..

comunque mi si sono presentate queste 2 occasioni:

166 2.4 jtd del 99 120000km 6000 euri... un anno di garanzia piu soccorso stradale gratuito.(anche a rate.)

156 1.8 t.s. 2001 40000km 6000 euri da un privato..(gli farei quasi certamente l impianto a gas.. costi 1000 euri.. in calabria)

 

premettendo che la 166 mi piace di piu.. voi cosa mi consigliate?

 

Consiglio la 156, meno km, meno anni e soprattutto un piacere di guida superiore al diesel, (intendo per il sound) se poi metti anche il gpl allora và benissimo. Non vorrei sbagliare, ma i motori twin spark NON hanno problemi di usura delle valvole da parte del gpl.. quindi meglio di così :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao angel.. io ho una 166 distynti del 2000 bellissima 89000km

con navigatore,int. pelle scaldabili ed eletrici,cerchio 17 con gomme nuovissime,ecc.... email alfagory@hotmail.it o n. cell..3381186763

Link to comment
Share on other sites

Mille volte la 156.

A 40mila km è nuova, ed il 1.8 ts da 144cv è brillantissimo, l'auto è molto bella da vedere e soprattutto da guidare. E' già euro3, ma eventualmente gasabilissima se fai un po' di strada.

Link to comment
Share on other sites

Io sono di parte, 166, anche perchè il jtd va bene come motore, un po rumoro rispetto ai più attuali, ma tira bene e consuma poco, si presta anche bene alle elaborazioni, lo porti facilmente a quasi 180 cv.

La 166 poi, per chi piace ovviamente è invecchiata meno della 156 prima serie che ha visto uscire una seconda serie con esterni e interni nuovi e la 159 dopo, che gia, dicono, si prepara ad un restyling, quindi quasi tre modelli dopo la prima serie, mentre l'alfona ha visto solo il muso rifatto, interni uguali e nessuna erede al momento, in pratica è ancora l'ultima nata come ammiraglia, se ci metti i cerchi dell'ultima serie, vernici i sotto paraurti e le fiancatine...In pratica è nuova (quasi...)

In oltre avendola io con il 2.0 t.s. ma avendo avuto in casa anche la 166 jtd, tornassi in dietro, in culo l'assicurazione e prenderei subito il diesel.

 

Comunque è solo un parere dettato dal gusto personale, per contro è vero che 80000 mila kilometri in meno fanno gola, anche se 120000 per il diesel non sono nulla, purchè abbia fatto cinghia e pompa dell'acqua, che vanno fatte anche nei jtd, non solo nei t.s, se no sono altri mille euri che partono!

 

Se però ami il tunning,non prendere la 166, non cè praticamente nulla per quell'auto e quel che cè la rende pacchiana, a differenza della 156 prima serie, di cui trovi di tutto e di più

 

Stesso discorso se sei uno che si arrangia nelle riparazioni e vuole risparmiare, della 156 trovi di tutto, da usato, concorrenza, recuperi, della 166 il nulla, dato che la prima è stata stravenduta, molto di più della 166.

 

Comunque, sia dell'una che dell'altra, a parità di anni trovi molte proposta anche a millecinque/duemila euro in meno, basta dare un'occhiata ad autoscout

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

buonasera a tutti mi chiamo angelo vivo a roma ma sono calabrese.

sto pensando seriamente di acquistare un alfa. purtroppo qui a roma con i prezzi sono un po fuori di testa..

comunque mi si sono presentate queste 2 occasioni:

166 2.4 jtd del 99 120000km 6000 euri... un anno di garanzia piu soccorso stradale gratuito.(anche a rate.)

156 1.8 t.s. 2001 40000km 6000 euri da un privato..(gli farei quasi certamente l impianto a gas.. costi 1000 euri.. in calabria)

 

premettendo che la 166 mi piace di piu.. voi cosa mi consigliate?

 

166 jtd del 99 (quindi con 9 anni all'attivo) 120mila km?

 

mah..

Link to comment
Share on other sites

Scusa puccio, ma la tua BM, non ha 11 anni all'attivo, eppure credo che la consiglieresti, giusto?

Se guidati bene i grossi motori diesel fanno una marea di strada, l'unica cosa, come ho detto, che forse può trovare occasini a meno soldi...Ma ripeto che son di parte!

Link to comment
Share on other sites

Scusa puccio, ma la tua BM, non ha 11 anni all'attivo, eppure credo che la consiglieresti, giusto?

Se guidati bene i grossi motori diesel fanno una marea di strada, l'unica cosa, come ho detto, che forse può trovare occasini a meno soldi...Ma ripeto che son di parte!

 

io intendo dire semplicemente che è poco credibile che un'auto (in particolare una 166) a gasolio di 9 anni abbia solo 120mila km.

 

uffa ma devo sempre spiegare tutto?

 

120mila km per quell'auto non sono molti, il motore può farne molti molti di più, auspicherei almeno il doppio.

è da vedere quanto reali sono quei 120mila (ripeto, fatti in 9 anni su una 166 a gasolio..)

Link to comment
Share on other sites

Ops, non c'ero arrivato! Scusa, ti ga rason! In effetti non c'avevo pensato, 13000 km all'anno per quella macchina sono pochini, va bhè che i miei vicini hanno una mondeo td, del 2000, comprata nuova, ora c'ha 48000km!!!!!!!!

 

 

Comunque hai ragione...Ritiro il post precedente, sorry!! :P

Link to comment
Share on other sites

Ops, non c'ero arrivato! Scusa, ti ga rason! In effetti non c'avevo pensato, 13000 km all'anno per quella macchina sono pochini, va bhè che i miei vicini hanno una mondeo td, del 2000, comprata nuova, ora c'ha 48000km!!!!!!!!

 

 

Comunque hai ragione...Ritiro il post precedente, sorry!! :D

 

nessun problema, è anche vero che la frase che ho scritto non aveva un verbo.. :P

 

 

comunque quei km potrebbero essere anche veri, non lo metto in dubbio, ma è raro che sia così, molto raro.

Link to comment
Share on other sites

Ops, non c'ero arrivato! Scusa, ti ga rason! In effetti non c'avevo pensato, 13000 km all'anno per quella macchina sono pochini, va bhè che i miei vicini hanno una mondeo td, del 2000, comprata nuova, ora c'ha 48000km!!!!!!!!

 

 

Comunque hai ragione...Ritiro il post precedente, sorry!! :rolleyes:

 

nessun problema, è anche vero che la frase che ho scritto non aveva un verbo.. :D

 

 

comunque quei km potrebbero essere anche veri, non lo metto in dubbio, ma è raro che sia così, molto raro.

quoto e ti consiglio la 156! + bella secondo me e poi il 1.8 è un gran bel motore poi è più nuova, sei vuoi la mcchina più elegante e + comoda allora prendi la 166

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

concordo...

una jtd di 9 anni e 120 mila km??

 

Io ho una 156 1.8 benzina e ha la stessa età e 130mila km.....non credete ai km delle diesel, soprattutto vetture grandi, che sono usate perlopiù da rappresentanti e agenti, e macinano molta ma molta strada....stai attento che quella 166 può aver fatto tranquillamente anche il doppio di quei km che segna, se il concessionario insiste, fatteli mettere per iscritto....così sei tranquillo....

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Essendo stata più venduta la 156 avrai più persone che te la consiglieranno ma io che ho avuto la fortuna di averle entrambe appena uscite ti posso dire subito che la 156 è più maneggevole nella guida mentra la 166 è più ingombrante nei parcheggi ma mooooooolto più comoda anche per i viaggi e soprattutto se ha il navigatore e i vari optional..

 

Comunque se ti muovi a roma ti Sconsiglio fortemente l'ammiraglia perchè "soffre" il traffico ed è ingombrante da parcheggiare ma se abiti in periferia e ti muovi su strade extraurbane prendila di corsa perchè il piacere di guida della 166 è davvero eccezionale, la 156 non ha quella comodità e quello stile di guida tipico di una grande berlina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ops, non c'ero arrivato! Scusa, ti ga rason! In effetti non c'avevo pensato, 13000 km all'anno per quella macchina sono pochini, va bhè che i miei vicini hanno una mondeo td, del 2000, comprata nuova, ora c'ha 48000km!!!!!!!!

 

 

Comunque hai ragione...Ritiro il post precedente, sorry!! ;)

 

nessun problema, è anche vero che la frase che ho scritto non aveva un verbo.. :D

 

 

comunque quei km potrebbero essere anche veri, non lo metto in dubbio, ma è raro che sia così, molto raro.

vero, hai ragione.. sono poche le auto diesel di 10 anni fa con quei km.. farà un affarone chi comprerà la mia 407 quando la venderò: 10.000 km all'anno e tutti gli interventi effettuati PRIMA di quando Peugeot raccomanda..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...