Jump to content

Provato Ceramic Power Liquid


vectra 1600

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho provato il CPL sulla Vectra 1.600 16v con 160.000km con fasce incollate e......HA FUNZIONATO!!!!

Mi spiego meglio, ogni volta che mi fermavo ad un semaforo o nella semplice marcia vedevo dallo specchietto una nuvola di fumo azzurrognolo ed ogni tanto qualcuno mi suonava perche' l'avevo affumicato. Come ultima speranza ho deciso di provare il CPL procedendo cosi': dopo aver riscaldato la lattina di CPL l'ho versato nel motore caldo, e dopo aver percorso 30 km tra i 3500/4000giri-motore a benzina, incredibile, il fumo è sparito. Inizialmente, non vedendo fumo, credevo di aver consumato tutto l'olio motore , ma dopo un controllo ho visto che c'era.

I vantaggi immediati che ho potuto riscontrare:

-i "rumorini" del motore sono spariti

-una fluidità nella marcia notevolmente aumentata, spariti i vari "buchi in accellerazione" motore più "tondo"

-come dicevo prima fumo sparito, lo rivedo solamente nel caso di un lungo tratto in discesa con marcia inserita, dando di nuovo gas in rettilineo vedo solamente una "sbuffo" che dura un istante contro i 500 metri di prima.

P.S non sono rappresentante del CPL ma ho voluto dare la mia opinione a chi poteva avere dei dubbi se usarlo o meno. Io l'ho provato come ultima spiaggia ed ha funzionato, tutto qui. Tra 2 settimane vi informo sul consumo d'olio ( prima 1lt ogni 500km )

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che avevo rotto una valvola e dopo aver rifatto la testata, la compressione acquistata nella parte superiore del motore, mi ha rovinato la parte inferiore. La macchina l'ho sempre trattata bene in quanto unica in famiglia e speravo di tenerla. Per il cat. non sò che dire credo però che si sia sbriciolato internamente, a quello che dice il meccanico perchè fa un rumore di marmitta bucata quando invece è tutta sana.

Link to comment
Share on other sites

fino ad ora va alla grande, nel week-end ho fatto 500km, quasi quasi gli scalo i km e me la tengo... :blink: :) :D :) :D

 

Ripeto fra 10.000 km al massimo la macchina tornerà come prima, miracoli non ne fà nessuno altrimenti l'avrebbero messo di serie...

Link to comment
Share on other sites

Per il cat. non sò che dire credo però che si sia sbriciolato internamente, a quello che dice il meccanico perchè fa un rumore di marmitta bucata quando invece è tutta sana.

 

Ma quando fai il bollino blu o alla revisione non ti dicono niente?

Link to comment
Share on other sites

Dì la Verità:

Tu il Catalizzatore lo hai eliminato!!! :)

Il problema è che il cat me l'ha tolto il gasista quando gli portai l'auto lamentandomi che andava strozzata (ovviamente senza dirmi nulla e io l'ho scoperto solo molto tempo dopo)

Per il bollino blu non c'è problema... lo passa lo stesso visto che lo riescono a passare le vecchie fiat senza il cat. :)

Link to comment
Share on other sites

Si lo so anch'io, ce l'ho su quella attuale e sulla vecchia 33 1.5 q.v. dell'84.

 

E i benefici durano ben oltre 10km...

 

Solo che non lo strombazzo troppo perche' non mi piace fare pubblicita' gratis.

 

Consigliarlo si, pero'.

 

ciao

 

io ho sentito che ostruisce tutti i fori e forellini all'interno del motore (rilasciando uno strato ceramico) tipo quelli dell'albero e che molti ci hanno rimesso il motore con questi prodotti. Sarebbe diciamo l'ultima spiaggia...se si vuole tirare ancora avanti prima di buttare l'auto si mette il ceramic e via...finchè dura fa verdura!

Link to comment
Share on other sites

...se si vuole tirare ancora avanti prima di buttare l'auto si mette il ceramic e via...finchè dura fa verdura!

A me durò dai 50mila km di quando lo misi a oltre 210mila (ma l'effetto diminuì dopo i 110mila per sparire del tutto attorno ai 140-150mila). Poi, l'auto funzionava ancora benissimo e senza consumare olio, nonostante i chilometri ed i maltrattamenti subiti (la mia ex non è curasse molto la manutenzione :) ).

Link to comment
Share on other sites

Diaciamo che non lo metterei mai in un'auto che vorrei tenere ancora per tanto tempo...per il semplice fatto che può andarti bene e farci ancora tanti e tanti km come male e allora devi buttarla x forza...

 

Cmq c'è da dire che se uno vuole tenere l'auto a quel punto fa rifare fasce e tutto il resto...

Link to comment
Share on other sites

Devo dire la verità, avevano ragione alcuni di voi dicendo che l'effetto sarebbe durato poco, in effetti dopo circa 4000 km sta pian piano ricomparendo il fump azzurognolo....ma la cosa strana è che va a giorni nel senso che delle volte il fumo sparisce anche dopo le ripartenze dopo lunghe soste altri giorni sembro "la carica del 7° cavalleria"....per il cataliz. forse con tutto l'olio bruciato si sarà chiuso perchè l'auto nel traffico non tiene il minimo, solo dopo una" tiratina" si spengono le varie spie del motore e torna regolare.......(dire che sò messo male è un eufemismo) un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...