Jump to content

Ho scelto..


Massi3

Post consigliati

Ma secondo te perché tanta gente si anima per suggerirti di lasciar stare l'Icom? forse lavorano tutti per la Vialle :rolleyes: :rolleyes: :ph34r: :ph34r:

Queste notizie tecniche che hai riportato sono da tempo note alla maggior parte degli utenti del forum...

 

come ha ber detto tu SPEREM .... per te....aggiungo.

 

ciao

 

CDL

 

Bene vi ho dato un po' retta e così ho contattato

un altro istallatore captandolo dal sito Vialle ..niente

da fare il mio super macchinino non è tra quelli

"trasformabili" dalla compagnia olandese è stata

la risposta, e così per ovviare al tutto mi è stato

proposto un altro olandese ma gassoso ..MHH..

no no no ..W ICOM ..Sempre sperem!! .. :lol: ..

 

Il mio installatore installa solo ICOM e le uniche due macchine sulle quali ha incontrato problemi sono (a suo detto) la mia e un'altra che non mi ha voluto dire.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio installatore installa solo ICOM e le uniche due macchine sulle quali ha incontrato problemi sono (a suo detto) la mia e un'altra che non mi ha voluto dire.

 

ciao

 

..Ohi spero di non essere sfortunato pure

io ..su tante cars trattate il mio macchinino

deve filare che è una meraviglia ..mi ha mostrato

il "manuale del buon istallatore" con foto esemplificative

di impianti già montati ..confido nella sua esperienza ..mo

sperem ben ..AAAHHH.. Ricambio il saluto a Mircoron .. :angry: ..

Link to comment
Share on other sites

Il mio installatore installa solo ICOM e le uniche due macchine sulle quali ha incontrato problemi sono (a suo detto) la mia e un'altra che non mi ha voluto dire.

 

ciao

 

..Ohi spero di non essere sfortunato pure

io ..su tante cars trattate il mio macchinino

deve filare che è una meraviglia ..mi ha mostrato

il "manuale del buon istallatore" con foto esemplificative

di impianti già montati ..confido nella sua esperienza ..mo

sperem ben ..AAAHHH.. Ricambio il saluto a Mircoron .. :angry: ..

 

ma matty, quando ti cambiano la composizione del butano/propano o cambia la temperatura esterna, senza sensore di pressione, come fa il tuo impianto a sapere che deve iniettare piu' o meno gpl?

Link to comment
Share on other sites

 

ma matty, quando ti cambiano la composizione del butano/propano o cambia la temperatura esterna, senza sensore di pressione, come fa il tuo impianto a sapere che deve iniettare piu' o meno gpl?

 

Ma secondo te, se non funzionasse bene nella stragrande maggioranza dei casi, lo installerebbero ancora?

Se continuano a venderne vuol dire che va bene, no?

Il mio installatore ne fa 1 o 2 alla settimana e se non funzionasse bene avrebbe già chiuso o cambiato impianto, no?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te, se non funzionasse bene nella stragrande maggioranza dei casi, lo installerebbero ancora?

Se continuano a venderne vuol dire che va bene, no?

Il mio installatore ne fa 1 o 2 alla settimana e se non funzionasse bene avrebbe già chiuso o cambiato impianto, no?

 

Ciao

 

..beh lui è un po' di parte ..OPS!!

 

Vabbè poi non legge neppure attentamente quanto

ho precedentemente indicato ovvero:

"7) ..poi poi poi ..un nuovo regolatore con compensatore

stabilizzatore di pressione ..e tante altre "belle" modifiche"

 

E queste info direttamente da ICOM le ho ricevute!!

Link to comment
Share on other sites

 

ma matty, quando ti cambiano la composizione del butano/propano o cambia la temperatura esterna, senza sensore di pressione, come fa il tuo impianto a sapere che deve iniettare piu' o meno gpl?

 

Ma secondo te, se non funzionasse bene nella stragrande maggioranza dei casi, lo installerebbero ancora?

Se continuano a venderne vuol dire che va bene, no?

Il mio installatore ne fa 1 o 2 alla settimana e se non funzionasse bene avrebbe già chiuso o cambiato impianto, no?

 

Non so cosa fa il tuo installatore... io parlo dal punto di vista tecnico. SENZA sensore di pressione, quando ti cambiano la composizione del butano/propano o cambia la temperatura esterna, come fa il tuo impianto a sapere che deve iniettare piu' o meno gpl?

Link to comment
Share on other sites

We Stefano,ma sei Stefano o Tarello dell'altro 3d??

Stesso post comunque,siamo passati allo Spam e neanche fatto bene?

Il Vialle e' il migliore impianto sicuramente,ma penso che ora tu stia esagerando con questi doppi posts per "decantare le qualita' tecnica",ma la qualita' commerciale?

Date info tecniche e commerciali a quei "poveri" installatori che si ritrovano sul vs. sito senza sapere cosa devono fare,ufff........

scusate lo sfogo,ma ora mi sembra di esagerare.

Link to comment
Share on other sites

 

Non so cosa fa il tuo installatore... io parlo dal punto di vista tecnico. SENZA sensore di pressione, quando ti cambiano la composizione del butano/propano o cambia la temperatura esterna, come fa il tuo impianto a sapere che deve iniettare piu' o meno gpl?

 

ma matty, quando ti cambiano la composizione del butano/propano o cambia la temperatura esterna, senza sensore di pressione, come fa il tuo impianto a sapere che deve iniettare piu' o meno gpl?

O forse volevi dire quando cambia la percentuale dei 2 componenti butano e propano?

Ok, ma dimmi, cosa cambia nel Gpl in tal caso?

 

Noto che ti ostini a voler parlare di un impianto, il JTG, del quale è evidente tu non conosca il principio di funzionamento.

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

 

Non so cosa fa il tuo installatore... io parlo dal punto di vista tecnico. SENZA sensore di pressione, quando ti cambiano la composizione del butano/propano o cambia la temperatura esterna, come fa il tuo impianto a sapere che deve iniettare piu' o meno gpl?

 

ma matty, quando ti cambiano la composizione del butano/propano o cambia la temperatura esterna, senza sensore di pressione, come fa il tuo impianto a sapere che deve iniettare piu' o meno gpl?

O forse volevi dire quando cambia la percentuale dei 2 componenti butano e propano?

Ok, ma dimmi, cosa cambia nel Gpl in tal caso?

 

Ciao Gabriele, se cambia la composizione di butano e propano cambia la pressione e quindi i tempi d'iniezione... o mi sbaglio? i tempi d iniezione a gpl sono legati alla pressione del gpl, della temperatura ed alla tensione in V.

Questo e' quello che ho imparato a scuola... o mi hanno racontato un mare di azzzate

Link to comment
Share on other sites

se non ho capito male della base di funzionamento del JTG, in teoria le correzioni di carburazione vengono fatte tramite i valori misurati dalla sonda lambda: quindi se per caso la pressione è più bassa, la lambda dirà che la miscela è magra e quindi la centralina provvederà ad allungare un po' i tempi d'iniezione (viceversa se la pressione è maggiore)

Link to comment
Share on other sites

se non ho capito male della base di funzionamento del JTG, in teoria le correzioni di carburazione vengono fatte tramite i valori misurati dalla sonda lambda: quindi se per caso la pressione è più bassa, la lambda dirà che la miscela è magra e quindi la centralina provvederà ad allungare un po' i tempi d'iniezione (viceversa se la pressione è maggiore)

 

 

E' esattamente così e dato l'ampio campo di variazione (proprio per l'instabilità della tensione di vapore) entro il quale l' ECU dell'auto si trova a lavorare, a volte quest'ultima va in recovery...ovvero spia gialla del motore...

 

non è esattamente una bella cosa.

 

ciao

 

CDL

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente così e dato l'ampio campo di variazione (proprio per l'instabilità della tensione di vapore) entro il quale l' ECU dell'auto si trova a lavorare, a volte quest'ultima va in recovery...ovvero spia gialla del motore...

 

non è esattamente una bella cosa.

 

ciao

 

CDL

 

**********************************************

Ma perchè tutte le vetture che ho trasformato con JTG si ostinano ad andare bene?

Dove ho sbagliato?

Ne avessi vista una con la spia accesa!

Ah sì, è vero, ho visto parecchie con BRC.... anche qualcuna con Landi che giravano con la spia accesa.

Ciao a tutti

Klaus

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele, se cambia la composizione di butano e propano cambia la pressione e quindi i tempi d'iniezione... o mi sbaglio? i tempi d iniezione a gpl sono legati alla pressione del gpl, della temperatura ed alla tensione in V.

Questo e' quello che ho imparato a scuola... o mi hanno racontato un mare di azzzate

I tempi di iniezione del carburante non sono legati solamente alla tensione di vapore del carburante stesso, in questo caso GPL. Al vairare delle percentuali della miscela vengono a variare le caratteristiche chimico-fisiche del carburante stesso e queste non comprendono unicamente la pressione di vapore (o tensione di vapore).

Al variare delle percentuali di propano e butano corrisponde si una variazione della pressione di vapore, ma anche della densità della miscela stessa. Il peso specifico varia, ma in maniera poco rilvante.

A conti fatti, al variare delle percentuali di propano butano, la ECU del motore effettua delle correzioni marginali ampiamente contenute nella "finestra" di controllo della centralina stessa. Sostanzialmente il trimming dei parametri di correzione e di apprendimento (ancor più importante quest'ultimo) subiscono degli scostamenti assolutamenti controllati dalla ECU originale.

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè tutte le vetture che ho trasformato con JTG si ostinano ad andare bene?

Dove ho sbagliato?

Ne avessi vista una con la spia accesa!

Ah sì, è vero, ho visto parecchie con BRC.... anche qualcuna con Landi che giravano con la spia accesa.

Ciao a tutti

Klaus

mi pare sia stato detto chissà quante volte sul forum che se l'installazione del JTG viene fatta come si deve, l'impianto funziona bene (vedi appunto i diversi utenti che sono entusiasti): da tutto quanto ho letto e potuto capire sembrerebbe che il JTG sia più sensibile agli errori dell'installatore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...