Jump to content

Per chi votate? Anzi! Andate a votare???


Enzo1

Post consigliati

Ma voi ci andate a votare?

 

Cioè io sono di destra, tra tutti voterei il male minore ovvero Berlusconi, però alla fine lo voterei solo perchè è il male minore 8secondo me ovviamente), ma non perchè lo vedo come leader al 100%.

Insomma, quello che voglio dire, se nessuno vi convince al 100% che senso ha andare a votare???

Io ho deciso che non andrò, e se molti non sono decisi, anzi!, sono decisi che non li convince nessuno perchè dovrebbero andare a votare?

L'italiano medio (mi ci metto pure io) quando arrivano le elezioni non vede l'ora di andare a votare, di contribuire a far qualcosa, ma in realtà se la scelta non è consapevole al 100% non fa altro che DANNO.

 

Comunque per farla breve io mi sono stancato dei soliti politici... per cui a queste elezioni non andrò a votare, ma non nel senso che ci vado ma non scrivo niente, semmai non mi ci reco proprio!

Secondo me se sono in molti a pensarla così non potranno non notarci, e speriamo che recepiscano il senso di protesta!

 

Avrei votato senza dubbio il mitico Di Pietro ma dato che i suoi voti andranno a Veltroni...

 

 

Cosa ne pensate?

Rifletteteci, vi chiedo solo questo.

 

Saluti. Enzo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avrei votato senza dubbio il mitico Di Pietro ma dato che i suoi voti andranno a Veltroni...

 

.....cos'avrebbe di "mitico"? :unsure:

 

ritengo possibile non essere convinti al 100% del proprio voto , in vita mia non sempre sono stato soddisfatto appieno: un pò come i nostri genitori (i miei almeno), che pur non condividendo al 100% l'allora DC la votavano per paura dell'avanzata comunista (eravamo in piena guerra fredda ed il rischio era reale, altri momenti storici per fortuna). è il voto con "la molletta al naso" per non sentire la puzza.

vedila così: silvio può non piacerti completamente (neanch'io ho l'altarino con Silvio, in casa....), ma se vogliamo tentare di ricomporre i cocci di ciò che resta dopo due anni di incubi (io almeno la vedo così), non abbiamo alternative. ma il mio non è un voto di ripiego, voto il PDL convintamente anche se ci sono persone che gradisco poco. le persone e le poltrone girano, le idee restano.

credo fermamente nelle libertà dell'individuo, in uno stato che non deve fare ingerenze su economia e scelte individuali, in uno stato che deve occuparsi del minimo indispensabile e delegare ai cittadini, in uno stato che deve anche aiutare chi è rimasto indietro e dare i servizi di base a tutti.

Uno stato che non deve trattarci da sudditi e che non veda l'impresa privata come una VACCA DA MUNGERE per poi distribuire il latte agli apparati dello stato illudendo invece il popolo coi "tesoretti" da distribuire.

 

Chi mi promette questo? Veltroni? ;) :rolleyes: Bertinotti ed i verdi? :lol: Casini? :huh:

 

La mia scelta è facile! E non è "di ripiego"

Link to comment
Share on other sites

Votare è un diritto e un dovere....

 

Io so già chi votare ma il voto è segreto...

 

Di Pietro c'è da dire che è Leale...però non è un pozzo di scienza politica...non so che ha fatto in questi anni come ministro per le infrastrutture...

Link to comment
Share on other sites

Posso dirvi che Di Pietro al ministero delle infrastrutture si è impegnato molto, ed ha incentivato quelle opere che erano iniziate con il governo Berlusconi, quindi non è uno che sfascia tutto solo perchè il governo precedente era di un avversario politico.

Ritengo che questo sia un atto di serietà e coerenza, cosa che manca nella maggiorparte dei politici attuali. Inoltre è sempre coerente con le idee espresse in tema di giustizia, per chiunque si tratti.

 

Micetto, il voto è segreto perchè uno non è obbligato a svelarlo, ma se io sono convinto di quello che faccio perchè non dovrei svelarlo?

Nelle votazioni precedenti ho sempre votato, ed ho sempre detto per chi votavo a chiunque me lo chiedesse, ho spiegato le mie ragioni, e quando l'interlocutore aveva parere contrario riuscivo spesso a farglielo cambiare, in maniera leale si intende...

Non condivido il tuo modo di pensare sulla segretezza del voto... mi sembra come molta gente che quando gli chiedo "per chi voti?" mi risponde "il voto è segreto e non si dice". Ma che è vietato? Forse perchè ha timore di dirlo.

Link to comment
Share on other sites

Andrò a votare il male minore, ma non è che la cosa mi esalti!

Il fatto è che ci sono delle cose che mi piacciono da una parte e dall'altra e cose che mi fanno orrore sia di qua che di là!

Le dura!!!

Link to comment
Share on other sites

Perché, ci sono votazioni in vista?

Dalle mie parti votare significherebbe esprimere una scelta tra una lista di candidati e non ratificare una lista che è già stata confezionata dall'alto, per cui pure se il primo in lista non becca manco un voto e invece l'ultimo ne becca un numero sufficente da assicurare un posto alla camera a un solo candidato della lista, alla poltrona andrà il primo della lista e non quello che ha preso la preferenza di tanti elettori.

Siccome io voglio votare e non ratificare, attenderò che ci siano elezioni VERE.

Link to comment
Share on other sites

Io so già chi votare ma il voto è segreto...

 

fosse per me "schederei" tutti i cittadini sulla loro fede politica.... :angry: altro che segreto!

 

mi sono sempre fregiato pubblicamente ed apertamente di quello che ritengo "il privilegio" di votare a destra.

penso che chi deve vergognarsi del voto e tenerlo segreto, imho, è il sinistrorso........... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ognuno ha il diritto di non renderlo pubblico e credo sempre meglio andare a votare, anche se si ritiene sbagliata la legge elettorale.

 

C'è tanta gente sempre pronta alla critica sterile, facendo proprio il sentito dire ma poi, quando inizia il telegiornale, cambia canale per guardare la soap o il reality: gente che spesso dice che non andrà a votare (ma che poi, magari, lo farà a favore di chi meglio elargisce queste lodevoli trasmissioni).

 

L'altro giorno sentivo parlare delle prossime elezioni due personaggi appassionati di questa televisione: uno nominava Silvio e chiedeva all'altro chi stava dall'altra parte, il quale rispondeva: boh? :unsure:

(risparmiatevi però le conseguenti battute, anche se ve l'ho messe sul classico piatto d'argento) B)

Link to comment
Share on other sites

io voto a pannella!

 

 

Ognuno ha il diritto di non renderlo pubblico e credo sempre meglio andare a votare, anche se si ritiene sbagliata la legge elettorale.

 

C'è tanta gente sempre pronta alla critica sterile, facendo proprio il sentito dire ma poi, quando inizia il telegiornale, cambia canale per guardare la soap o il reality: gente che spesso dice che non andrà a votare (ma che poi, magari, lo farà a favore di chi meglio elargisce queste lodevoli trasmissioni).

 

L'altro giorno sentivo parlare delle prossime elezioni due personaggi appassionati di questa televisione: uno nominava Silvio e chiedeva all'altro chi stava dall'altra parte, il quale rispondeva: boh? B)

(risparmiatevi però le conseguenti battute, anche se ve l'ho messe sul classico piatto d'argento) :D

e io invece voterei Sandrone, per qualunque schieramento si presentasse;

 

perchè mi chiedete?

 

perché è l'unica persona del forum che fa interventi mirati, di poche righe e pieni di significato...

 

questa virtù oggi è rara e va incentivata, non sembra nemmeno italico il buon Sandrone :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ognuno ha il diritto di non renderlo pubblico e credo sempre meglio andare a votare, anche se si ritiene sbagliata la legge elettorale.

 

C'è tanta gente sempre pronta alla critica sterile, facendo proprio il sentito dire ma poi, quando inizia il telegiornale, cambia canale per guardare la soap o il reality: gente che spesso dice che non andrà a votare (ma che poi, magari, lo farà a favore di chi meglio elargisce queste lodevoli trasmissioni).

 

L'altro giorno sentivo parlare delle prossime elezioni due personaggi appassionati di questa televisione: uno nominava Silvio e chiedeva all'altro chi stava dall'altra parte, il quale rispondeva: boh? :unsure:

(risparmiatevi però le conseguenti battute, anche se ve l'ho messe sul classico piatto d'argento) B)

sandrò, mai viste la situazione ao paese mie?

 

e secundu toje a chi aggia a votà?

 

a bassulinu?

 

a napule damò che i guaglioni e persunne non vanne più a votere....

 

è nu schifu, comme a monnezza...

 

meje nun votà a nisciuno, cerisolvesero u problemm da a munnezz e poi votamm

Link to comment
Share on other sites

Ognuno ha il diritto di non renderlo pubblico e credo sempre meglio andare a votare, anche se si ritiene sbagliata la legge elettorale.

 

C'è tanta gente sempre pronta alla critica sterile, facendo proprio il sentito dire ma poi, quando inizia il telegiornale, cambia canale per guardare la soap o il reality: gente che spesso dice che non andrà a votare (ma che poi, magari, lo farà a favore di chi meglio elargisce queste lodevoli trasmissioni).

 

L'altro giorno sentivo parlare delle prossime elezioni due personaggi appassionati di questa televisione: uno nominava Silvio e chiedeva all'altro chi stava dall'altra parte, il quale rispondeva: boh? <_<

(risparmiatevi però le conseguenti battute, anche se ve l'ho messe sul classico piatto d'argento) :lol:

sandrò, mai viste la situazione ao paese mie?

 

e secundu toje a chi aggia a votà?

 

a bassulinu?

 

a napule damò che i guaglioni e persunne non vanne più a votere....

 

è nu schifu, comme a monnezza...

 

meje nun votà a nisciuno, cerisolvesero u problemm da a munnezz e poi votamm

 

fateve rimbursà a tarsu: ci sta qualcun che cè riuscit e poi vedimm che sse pò ffà :)

Link to comment
Share on other sites

 

e io invece voterei Sandrone, per qualunque schieramento si presentasse;

 

anch'io! sicuramente ci sono deputati e senatori peggiori di lui...quindi ben venga il Sandrone ;)

 

perché è l'unica persona del forum che fa interventi mirati, di poche righe e pieni di significato...

 

questa virtù oggi è rara e va incentivata, non sembra nemmeno italico il buon Sandrone <_<

 

invece, purtroppo, Sandrone è italico. dico purtroppo perchè vota. e sappiamo come :) se fosse straniero e senza tessera elettorale, farebbe meno danni..... :lol: ;)

 

scherzi apparte.....che cosa intendi per i suoi interventi mirati, di poche righe e pieni di significato?

apparte sarcasmo verso chi non la pensa come lui, e analisi politiche a base di "silvio è stronxo" o roba del genere, non ho avuto il piacere di leggere molto da parte sua, e ci terrei, sul serio.

ovviamente parlo per l'off topic. non mi riferisco ai suoi post in parliamone o altre sezioni.

 

 

 

L'altro giorno sentivo parlare delle prossime elezioni due personaggi appassionati di questa televisione: uno nominava Silvio e chiedeva all'altro chi stava dall'altra parte, il quale rispondeva: boh? :huh:

(risparmiatevi però le conseguenti battute, anche se ve l'ho messe sul classico piatto d'argento) ;)

 

quali battute? è la verità! :)

chi c'è dall'altra parte? io non l'ho ancora ben capito. abbiamo un'ammucchiata verde-rossa a base di comunisti di lungo corso e fro.ci dell'ultim'ora.

poi abbiamo i sedicenti democratici (perchè la democrazia è loro esclusivo monopolio....) che vogliono cambiare tutto perchè è tutto marcio e tutto da rifare, perchè non si può andare avanti così (COME SE PER DUE ANNI CI FOSSERO STATI ALTRI AL GOVERNO.... :lol: :lol: ).

Poi c'è il figliol prodigo che rispolvera lo scudocrociato ed incita il popolo ad evitare i due giganti coi piedi d'argilla.....

Mah..... :)

 

PS: scusami Hauswagen se non sono stato sintetico come piace a te...... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ognuno ha il diritto di non renderlo pubblico e credo sempre meglio andare a votare, anche se si ritiene sbagliata la legge elettorale.

 

C'è tanta gente sempre pronta alla critica sterile, facendo proprio il sentito dire ma poi, quando inizia il telegiornale, cambia canale per guardare la soap o il reality: gente che spesso dice che non andrà a votare (ma che poi, magari, lo farà a favore di chi meglio elargisce queste lodevoli trasmissioni).

 

L'altro giorno sentivo parlare delle prossime elezioni due personaggi appassionati di questa televisione: uno nominava Silvio e chiedeva all'altro chi stava dall'altra parte, il quale rispondeva: boh? :lol:

(risparmiatevi però le conseguenti battute, anche se ve l'ho messe sul classico piatto d'argento) :)

sandrò, mai viste la situazione ao paese mie?

 

e secundu toje a chi aggia a votà?

 

a bassulinu?

 

a napule damò che i guaglioni e persunne non vanne più a votere....

 

è nu schifu, comme a monnezza...

 

meje nun votà a nisciuno, cerisolvesero u problemm da a munnezz e poi votamm

 

fateve rimbursà a tarsu: ci sta qualcun che cè riuscit e poi vedimm che sse pò ffà :huh:

a ché?!

 

parla italiano o napuletane...

 

aaahhhh forse ti riferisci a tass da munnezz, ma chi la paga <_< :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...