Jump to content

motore 3 cilindri TDI


lux_87_

Post consigliati

Salve a tutti!!!

 

Premettendo che considero questo forum come il migliore per quanto riguarda il tasso di esperienza e di conoscenza tecnica degli utenti (apparte qualche eccezione ma del resto è normale) vorrei avere qualche consiglio sul motore 3 cilindri TDI....

 

Premettendo che non me ne importa nulla della rumorosità al minimo di questo propulsore vorrei sapere se esistono particolari svantaggi che compromettono la durata del motore o problemi vari che ci possono essere su questo tipo di motore rispetto agli altri...

 

Per quanto riguarda i vantaggi bhè....questo dipende dallo stile di guida per cui in base al mio stile di guida sono innumerevoli...L'ho guidato sulla polo e i vantaggi li ho trovati (coppia molto elevata, ripresa, spinta dai bassi regimi ecc...)

 

Aspetto i vostri consigli.....GRAZIE!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

i primi esemplari soffrivano di turbina cedevole entro le prime migliaia di km.

 

difetti congeniti: è un 3 cilindri, quini vibra da paura, non è per nulla equilibrato ed è ruvido.

 

però consuma abbastanza poco.

Link to comment
Share on other sites

beh, come tutte le motofalciatrici è robusto, affidabile ed è abituato a lavorare.

 

non trovo altri pregi.

 

Beh si... marco ha usato un pò di ironia per dire la verità!

 

"Vibrazioni" a parte.. Ricordiamoci che il motore ha un contro-albero per smorzarle a dovere...

 

E' un motore robusto e affidabile.

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte....avete capito benissimo quello che vi chiedevo....infatti l'unico mio problema era capire se avrei avuto problemi al motore duranta la vita dell'auto che al massimo dovrei tenerla fino a 150.000km (percorro 20.000 km anno e la terrò per 6 - 7 anni)....

 

credo che comprerò la polo....mi piace come si guida e di carrozzeria....sembra molto robusta e ben costruita....del resto sono un appassionato per VW.....anche se il primato per i motori lo lascio meritatamente a FIAT :angry:

Link to comment
Share on other sites

Il 3 cilindri diesel vw è ruvido e rumoroso, ma ricco di coppia ed economico nei consumi.

Una scelta valida se "non guardi troppo per il sottile" quanto a raffinatezza! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti vorrei chiedere una cosa..

Prestazionalmente è meglio il 1.4 tdi di origine VW oppure il 1.4 hdi del gruppo peugeot?

 

Dipende da quale versione specifica prendi in esame.

La grossa differenza tra i due sta sopratutto nel cilindro in meno del tedesco, che lo rende più ruvido e soggetto a vibrazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti vorrei chiedere una cosa..

Prestazionalmente è meglio il 1.4 tdi di origine VW oppure il 1.4 hdi del gruppo peugeot?

 

Dipende da quale versione specifica prendi in esame.

La grossa differenza tra i due sta sopratutto nel cilindro in meno del tedesco, che lo rende più ruvido e soggetto a vibrazioni.

 

scusami dimenticavo la potenza.. il 1.4 tdi da 69 cv e il 1.4 hdi da 68 cv

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...