Jump to content

CLARION vs KENWOOD


pippo18

Post consigliati

Ragazzi,

stoper acquistare il mionuovo car-audio.... Vi chiedo un consiglio :

Quale scegliereste tra:

 

CLARION DB348/034RMP

 

 

 

DESCRIZIONE QUALITATIVA

Sintolettore CD/MP3 RDS-EON, Riproduzione MP3, Equalizzatore Z-Enhancer, Uscita linea 4 canali: anteriore + posteriore.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE-

 

Tipo display Display LCD

 

-Potenza massima totale 204 Watt

 

-Potenza massima / Canali 4x51 Watt

 

-Radio Si

 

-Lettore CD Lettore CD Singolo

 

-Lettore MD No

 

-Lettore cassette No

 

-Tipologia Lettore CD MP3

 

-Pannello anteriore in alluminio puro

 

L'assortimento delle unità principale della Clarion è caratterizzato da pannelli anteriori fatti in alluminio pressofuso, che non solo forniscono maggiore stabilità e scherma-tu-ra, ma che anche aggiungono un tocco di classe all'estetica delle unità.

 

-Controllo del volume rotante retrattile e controllo del volume rotante

 

Molto più ergonomico ed intuitivo rispetto ai tasti, questo controllo vi permette di controllare il volume con una flessibilità analogica. Questo è un altro modo in cui Clarion vi aiuta a concentrarvi sulla strada, allietando le vostre orecchie con tanta musica.

 

-Riproduzione CD-R/RW

 

Potete registrare i vostri CD-R/RW su un PC o registratore di dischi per poi riprodurre e godere della musica nel vostro sistema Clarion nell'automobile

 

-Magna Bass EX

 

Rispetto al loudness convenzionale, che aumenta la gamma delle basse frequenze di 100 Hz, Magna Bass EX aumenta il campo delle frequenze ultrabasse con una frequenza centrale di 50 Hz. Con un controllo automatico del livello di aumento è in grado di produrre un volume dei bassi ben bilanciato nel livello sonoro, garantendo così una riproduzione dei bassi dinamici completamente nuova che non assomiglia a niente di ciò che è stato possibile fino ad oggi.

 

-MP3

 

Con decoder per MP3 e WMA (Windows Media Audio), potete riprodurre tutti i tipi di file audio copiati o scaricati. Ammette anche i tag ID3 per la visualizzazione delle informazioni del metafile. Con la compressione digitale, questi formati abilitano la registrazione di fino a 12 ore di musica su un unico CD-R/RW per produrre una qualità al livello CD.

 

-Z-Enhancer

 

Inoltre sono disponibili tre tipi di campioni della qualità sonora preselezionate per una facile selezione. Aumentate solo i bassi, solo gli acuti o entrambi, con il livello dell'aumento regolabile dall'utente.

 

-Uscita audio (4 ch)

 

Tutte le unità con questo logo sono dotate con uscite per gli amplificatori esterni. Inoltre, alcune unità della Clarion sono dotati di un'uscita non-fader per il subwoofer ed anche di un circuito ad anello selezionabile per il dts a scomparsa/decoder Dolby Digital e Dolby Pro Logic II modello DVH943.

 

-Interfacce di controllo a distanza del volante OEM

 

Sempre più automobili sono dotate di unità principali originali che possono essere manovrate dai controlli montati sul volante. Con quest'interfaccia, potete migliorare la vostra radio per automobile con un'unità Clarion con una qualità sonora molto superiore e funzionalità, tramite il telecomando comodo del volante dell'automobile.

 

-Telecomando

 

Un telecomando opzionale è disponibile per una manovra più facile dei componenti da una qualsiasi posizione all'interno dell'automo.

 

il costo e' di € 149.

 

KENWOOD KDC-6027

 

DESCRIZIONE QUALITATIVA

Il modello Kenwood kdcw 6027 è un Sinto CD (compatibile con WMA, MP3), con frontalino estraibile, equalizzatore a 3 bande, e tante altre funzioni

 

 

 

 

 

SPECIFICHE TECNICHE

TDF

Frontalino estraibile che si ribalta in avanti, mostrando il sotto pannello. In questi modelli, dal momento che l’inserimento del CD o della cassetta è nel sotto pannello anziché in un’apertura del frontalino, si ha a disposizione un display più grande.

 

 

 

Display LCD Dot Matrix

Il display, oggi ancor più ampio, a matrice di punti 3D Fine Pitch FL consente 8 diversi livelli di luminosità ed una presentazione di immagini 3D e di animazione di incredibile realismo.Un carattere è definito da un insieme di punti (5 in larghezza x 7 in altezza). I caratteri visualizzati sono più realistici di quelli a segmenti e si possono visualizzare anche icone, oltre ai caratteri.

 

 

 

2 RCA Preouts

E' possibile espandere il sistema sonoro aggiungendo un amplificatore per pilotare gli altoparlanti posteriori. 2 uscite Pre forniscono ancor più flessibilità nell'espansione del sistema sonoro con altoparlanti aggiuntivi ed un equalizzatore grafico.

 

 

 

System Es light

Si tratta di una serie di filtri passa-basso e passa-alto (filtro HP, LP e controllo livello non-fading +/-15dB), regolabili in modo indipendente per ottimizzare il collegamento agli amplificatori esterni ed ai diffusori presenti nell'impianto.

 

Dal momento che tutti i controlli dei filtri sono accessibili dal menu dell'autoradio, non è più necessario agire sui controlli di livello e di frequenza presenti sugli amplificatori e sugli altri componenti dell'impianto. Inoltre è possibile selezionare indipendentemente le frequenze per i canali frontali e posteriori fra 40Hz, 60Hz, 80Hz, 100Hz, 120Hz, 150Hz, 180Hz, o 220Hz.

 

Il sistema agisce sia sugli amplificatori incorporati sia sulle uscite preamplificate, per cui sarà efficace in tutti i casi: altoparlanti collegati alle uscite amplificate + amplificatore esterno per il subwoofer, oppure altoparlanti e subwoofer collegati ad amplificatori esterni.

 

Il "System E's" è stato migliorato nel "Nuovo System E's", che include la possibilità di regolare alcuni parametri audio dell'uscita per il subwoofer, e nel "System E's+", che aggiunge un filtro passa-basso al New System E's. Inoltre, con il System E's+ è possibile regolare i parametri del subwoofer direttamente dall'autoradio.

 

 

 

System Q

Un equalizzatore a 3 bande (controllo delle frequenze basse / medie / alte).

 

Premendo il tasto Q, vengono visualizzate in sequenza 6 curve di equalizzazione preimpostate; tenendo premuto il tasto, l’utente può accedere a un menu dove regolare manualmente le 3 bande. In questo modo è possibile regolare le frequenze in banda media anche nei modelli di gamma bassa, in cui era prima possibile usufruire solo di bassi e alti.

 

 

 

Compatibilità MP3/WMA

Compatibilità con entrambi i formati di audio compresso MP3 (MPEG-1 Audio Layer 3) ed il più recente WMA (Windows Media Audio di Microsoft Corporation).

 

Grazie alla compatibilità di lettura con i CD-R ed i CD-RW, questi formati compressi vi permetteranno di creare le vostre compilation musicali preferite ed ascoltarle con qualità audio eccezionale sul vostro sistema Kenwood per auto.

 

I dati musicali possono essere estratti dai CD e compressi fino ad 1/10 e oltre della loro dimensione originale, oppure potete prelevare dai siti di distribuzione musicale i files già pronti da masterizzare. MP3 è l'abbreviazione di "MPEG-1 Audio Layer 3" (secondo le norme ISO/IEC 13818-3:1995). WMA è l'abbreviazione di "Windows Media Audio".

 

Tecnologia di compressione per l’audio digitale, sviluppata da Microsoft Corporation (il programma per generare files WMA è scaricabile dal sito web di Microsoft). A confronto con il formato MP3, il WMA (a parità di bit-rate) migliora l’efficienza di conversione e le caratteristiche di sicurezza dei files musicali.

 

 

 

RDS

Estremamente pratico durante la guida. Oltre a garantire la miglior ricezione, grazie alla continua selezione della miglior banda di ricezione (sintonia automatica), fornisce l'accesso automatico alle funzioni sul traffico ed altre informazioni.

 

 

 

Tecnologia k3i a 3 medie frequenze

Se la media frequenza del sintonizzatore FM è a banda larga, si ottiene una qualità superiore del suono; se è a banda stretta si aumenta l’immunità alle interferenze dalle stazioni adiacenti .

 

Il sintonizzatore Kenwood K2i ha suscitato generali consensi per la sua capacità di commutare automaticamente tra le 2 bande in relazione allo stato del segnale , così da offrire in ogni momento la massima qualità possibile all’ascolto. Oggi Kenwood ha sviluppato la tecnologia K3i per i nuovi sintonizzatori radio.

 

Questo nuovo circuito utilizza una struttura a 3 medie frequenze che aggiunge una banda di media larghezza per avere un ancor maggiore controllo nei confronti delle interferenze dei canali adiacenti. La precedente tecnologia del K2i commutava alla banda stretta anche in caso di leggere interferenze da parte dei canali adiacenti; il nuovo K3i commuta, in questi casi, alla banda media, mantenendo così la qualità del suono ed una eccellente separazione dei canali.

 

 

 

Uscita OEM Wired Remote

Kenwood studia continuamente nuove soluzioni per il vostro intrattenimento in auto e per offrirvi maggiore confort alla guida. Una nuova risposta a questa esigenza è la possibilità di poter usufruire dei comandi a volante di serie della vostra automobile.

 

Tutto ciò che vi serve è un sintolettore che tra le caratteristiche includa quella di essere OEM (Original Equipment Manufacturer) WIRED REMOTE e il cavo interfaccia Kenwood, compatibile con l’autovettura.

 

 

 

Uscita OEM Disply Out

Kenwood studia continuamente nuove soluzioni per il vostro intrattenimento in auto e per offrirvi maggiore confort alla guida.

 

Una nuova risposta a questa esigenza è la possibilità di poter usufruire del display di serie della vostra automobile. Tutto ciò che vi serve è un sintolettore che tra le caratteristiche includa quella di essere OEM (Original Equipment Manufacturer) DISPLAY OUT e il cavo interfaccia Kenwood, compatibile con l’autovettura

 

 

 

Ingresso RCA AUX

Il sintolettore KDC-W6527 e i modelli di fascia più alta dispongono anche di un ingresso RCA AUX posto sul retro dell'unità, che permette il collegamento di alcuni fra i più diffusi lettori DVD per auto, HDD portatili e altre sorgenti audio, nonché la riproduzione di audio di alta qualità dal proprio sistema di Car Entertainment.

 

 

 

GSM Viva Voce

Prodotto predisposto per il collegamento con il Kit Interfaccia Viva Voce

 

 

 

Predisposizione MusikKeg

 

 

Dual Changer Control

Possibilità di controllo di 2 CD Changer

 

 

 

CD Text

In fase di stampa, sul disco possono essere state incise alcune informazioni: artista, titolo della canzone, nome dell’album etc. Quando il disco viene riprodotto da un lettore predisposto al CD TEXT, queste informazioni vengono visualizzate sul display.

 

Il costo e' di circa € 190.

 

Cmq a parita' di prezzo e prestazioni secondo voi meglio un Kenwood o un Clarion e perche ?

 

Grazie 1000 :angry:

Link to comment
Share on other sites

Non so più che consigli darti. Sono 2 articoli abbastanza simili ma ciascuno ha qualcosa che l'altro non ha. Dipende che importanza dai tu a queste cose.

 

Pregi del Clarion:

costa meno;

è sicuramente più semplice e più pratico nei comandi, anche se poi ci si abitua a qualsiasi "scomodità";

finitura con pannellino di alluminio (può piacere oppure no);

 

Pregi del Kenwood:

ha una buona predisposizione di interfacce e connessioni per l'ampliamento dell'impianto, come ad esempio le 2 uscite RCA (per due sistemi di amplificazione), quella specie di crossover attivo ed il relativo controllo dei livelli delle uscite dal pannello dell'apparecchio, l'ingresso AUX e la possibilità di pilotare fino a 2 CD changer (esagerati!).

 

Il resto delle funzioni lo trovo poco importante a mio avviso.

Se prevedi nel futuro di ampliare l'impianto (parlo di "signor" ampliamento), la scelta Kenwood è migliore.

Altrimenti resterei sul Clarion o su un modello Kenwood da 140 Euro.

Link to comment
Share on other sites

grazie flavio ! B)

effettivamente il modello della kenwood ha delle cose che probabilemte non usero' mai....

Forse meglio il modello KDC-4527 da 140 € ...

 

Il clarion sinceramnente non mi piace granche' esteticamente anche se da quanto ho imparato in questo forum e' di gran qualita' ...

 

Cmq ancora grazie a te e a tuuti voi per i consigli ...

 

Adesso ho le idee moooOOOLTO piu' chiare .... :angry: :angry:

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse arrivo in ritardo, ma io ti volevo consigliare di aquistare un modello pari ai due presi in esame ma di un'altra casa, per esempio Alpine ho visto che adesso qualche modello di fascia mediobassa costa intorno a quella cifra e ti assicuro che non delude: poche funzioni ma molto ben strutturate. ha un uscita pre ma è possibile aumentarle con un semplicissimo trasmormatore da cavo cassa normale a RCA, e poi Alpine è un buon nome. Oppure puoi stare su Sony. Tra le 2 che hai preso in esame tu comunque preferirei Clario, Kenwood, logicamente a mio gusto, non ha buoni prodotti fino alle fasce alte che costano un sacco di soldi! Vedi tu, questo è il mio punto di vista. Io posseggo un Alpine CDA-9801, modello di fascia bassissima, e sono molto contento dell'aquisto fatto, si comporta egragiamente in ogni situazione a cui l'ho sottoposto! Ho solo un piccolo Audison collegato per l'amplificazione del sub, ma mi sta dando grandi soddisfazioni (per un 20enne universitario è piu' che sufficiente :D )

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Allora per me nn c'è paragone tra il kenwood e il Clarion....

di gran lunga meglio il clarion, proprio sabato ho cambiato il mio vecchio clarion con uno nuovo, DXZ648RMP, a parte tutto la cosa che mi ha lasciato senza fiato è la nuova funzione "Magna Bass EX" (simile alla vecchia Loudness) ma hai la sensazione di avere una profondità di suono , se cosi possiamo dire, che nn ha eguali!!!!

Onestamente il modello Kenwood che avevi scelto al posto del Clarion è sicuramente piu carino esteticamente ma a livello di suono i Clarion forse sono imbattibili

Link to comment
Share on other sites

a parte tutto la cosa che mi ha lasciato senza fiato è la nuova funzione "Magna Bass EX" (simile alla vecchia Loudness) ma hai la sensazione di avere una profondità di suono , se cosi possiamo dire, che nn ha eguali!!!!

Personalmente preferisco anch'io Clario a Kenwood, come già avevo detto, però dal punto di vista della qualità aiudio trovo queste funzioni semplicemente ridicole, ogni casa ha la sua, sono politiche di marketing che servono solo per vendere, ma dal punto di vista audio non fanno che peggiorare la situazione. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Leggere attentamente, e capire, questo articolo:

 

Il mostro di Loudness

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
di gran lunga meglio il clarion

 

preferisco anch'io Clarion

 

Io bazzico raramente nel car audio, però posso testimoniare a favore della Clarion.

Io ho quella originale marchiata Lancia sulla thema che va benissimo, mai un problema, la radio si sente benissimo, e l'antenna è quella annegata nel lunotto, il mangianastri coi comandi servoassistiti dolby identificazione di traccia autoreverse, display bicolore regolabile e altre funzioni che non ho mai capito; il caricatore 6CD originale me lo hanno ciullato qualche tempo fa, però non m'aveva mai dato nessun problema , poi ne ho ricomprato uno più o meno dello stesso periodo (però stavolta con l'anti shock :D ) l'unica cosa che si poteva dire è che negli ultimi tempi era diventato un po' lento a cambiar cd, ma dopo 9 anni di viaggi e scossoni credo gli si possa perdonare. Ricordo che al tempo avevo in macchina uno stereo più "figo" di quelli che i miei amici avevano in casa. :D .

Link to comment
Share on other sites

IO PRENDEREI KENWOOD A OCCHI CHIUSI, MI PIACE MOLTO DI PIù LA DINAMICA DEL SUONO, E POI PURTROPPO LE NUOVE SORGENTI CLARION VENGONO PRODOTTE AIME' IN CINA.

Vale ciò che ho detto nell'altr post, cinese non è sinonimo di scarsa qualità! Non pensare che gli altri marchi producano chissà dove...pensi che la Kenwood la facciano in Giappone?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...