Jump to content

Libretti di manutenzione


Micio

Post consigliati

Ecco questa è un altra cosa che non ho ben chiaro....io personalmente sento parecchie volte in giro, parlando con amici e conoscenti, (in discussioni riguardanti le automobili)...che la uno me la possono rubare quando voglio e che è una sciochhezza farla partire....questo perchè ha serrature facili da scassinare?...o per altri motivi....poi io per rendere la cosa più difficile ho nascosto un interrutore che permette l'erogazione di corrente allo spinterogeno.....se nnon si apre quell'interruttore è impossibile accenderla......un altro deterrente.... :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se volete un consiglio fate così:

qnd parcheggiate la macchina togliete il cavetto che va dalla bobina allo spinterogeno...voglio vedere chi è che se ne va in giro con cavetto di riserva :lol:

Link to comment
Share on other sites

se volete un consiglio fate così:

qnd parcheggiate la macchina togliete il cavetto che va dalla bobina allo spinterogeno...voglio vedere chi è che se ne va in giro con cavetto di riserva :lol:

Non è un grande antifurto: forse fa perdere qualche attimo al ladro, ma basta usare un cavo candele e l'auto funziona benissimo a tre cilindri, più che sufficienti a soffiarti l'auto.

Link to comment
Share on other sites

:)Allora facciamo che togliere il motore....... :D almeno siamo sicuri che i ladri non girano con motori in tasca,....altrimenti gli do io i soldi per comprarsene una....... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma lasciamo stare queste tecniche anti scippo

 

Comunque la cosa che mi ha colpito di più tra il libretto di sysmaster è la differenza di consumi tra il mio libretto e il suo...come è possibile?

Link to comment
Share on other sites

Questi sono i grandi misteri delle politiche aziendali :lol: ......Probabilmente las fiat in quel periodo pensava che la soluzione migliore per vendere la Uno in germania era quella di adottare quel particolare tipo di motore.....cmq neglia anni 809\90 in italia le utilitarie dovevano essere a buon mercato e costi di gestione bassi :ph34r: .....questo si riscontra anche dal numero limitato di Uno 70SX in circolazione rispetto le 45 e le 60..... :(

credo sia ancora uan cosa attuale... causa regimi fiscali costo della vita ecc... in germania oggi l'auto per fare la spesa è la Golf... da noi la Punto

Chiaro che per vendere una utilitaria come la Uno o la Punto lì bisogna adeguargli un minimo il livello.

Link to comment
Share on other sites

Infatti.....e pensare che quando in italia era commercializzata la uno in francia c'era la clio, e la ford aveva tirato fuori la fiesta,.....e devo dire che in confronto alla uno come interni è finiture (di motore non so dire) erano un pochino superiori.... quindi doveva dovev adeguarsi....cmq credo che con la punto, bravo e croma la fiat si sia rilanciata parecchio...poco tempo fa sono andato a parigi e deco dire che per strada ce ne sono di punto

Link to comment
Share on other sites

Infatti.....e pensare che quando in italia era commercializzata la uno in francia c'era la clio, e la ford aveva tirato fuori la fiesta,.....e devo dire che in confronto alla uno come interni è finiture (di motore non so dire) erano un pochino superiori.... quindi doveva dovev adeguarsi....cmq credo che con la punto, bravo e croma la fiat si sia rilanciata parecchio...poco tempo fa sono andato a parigi e deco dire che per strada ce ne sono di punto

 

Be la clio è dei primi anni 90,la uno è nata nel 1983,mentre la fiesta non era tutto questo granchè come finiture,mentre i motori erano molto robusti anche se molto rumorosi gli aste e bilanceri

Link to comment
Share on other sites

Credo anch'io che sia stato commesso un errore in qualche ristampa,comunque errore o no le case automobilistiche mettono dei dati sui consumi molto improbabili :unsure:

 

Invece i valori indicati nel mio libretto corrispondono ai consumi della mia Uno.......cmq sono soddisfatto.....non spendo molto...anche se sono anora benzina....

Link to comment
Share on other sites

da me cè la moda di piegare leggermente la portiera, e prendere il batacchio della serratura.......per uno punto panda ecc ecc......

 

poi come facciano per il motore nn so....a mio zio gliela soffiarono cosi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...