Jump to content

Mercedes C200 SW del 97 mi conviene?


luigi1953

Post consigliati

Ciao a tutti ,

Vi chiedo un parere,possiedo un MERCEDES C200SW classic del 01/1997 con 104.000 Km ,

è in buono stato di manutenzione,mai incidentata,unico proprietario.

 

In casa ci sono altre tre auto (moglie e due figli patentati ),una SMART,una MINI,un BERLINGO diesel che è quello che adopero di più .

 

Quì sta il problema ,con la scusa che consuma molto abbiamo preso l'abitudine a NON usare

la MERCEDES e preferire le altre,per cui succede che l'auto più comoda se ne stà in garage ad invecchiare.

Ho pensato di venderla ,ma se NON compro un'auto nuova ne ricavo ben poco e poi mi dispiace perchè a volte essendo in 4 in famiglia serve anche lei.

 

Ecco perchè chiedo un parere a voi che leggendovi nel FORUM vi ritengo esperti e in grado di consigliarmi per il meglio.

 

COSA FACCIO metto l'impianto a GPL ?

 

Mi sono informato presso il maggiore installatore in zona,mi ha chiesto 2.600 euro meno 350 di incentivo

statale ( Landini sequenziale ) .

 

Il mio kilometraggio annuale se non dovessi guardare ai consumi è sui 12-15.000 km. con quest'auto.

 

Un GRAZIE a chi mi vorrà dare consigli su cosa mi conviene fare.

 

Saluti.

Luigi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ,

Vi chiedo un parere,possiedo un MERCEDES C200SW classic del 01/1997 con 104.000 Km ,

è in buono stato di manutenzione,mai incidentata,unico proprietario.

 

In casa ci sono altre tre auto (moglie e due figli patentati ),una SMART,una MINI,un BERLINGO diesel che è quello che adopero di più .

 

Quì sta il problema ,con la scusa che consuma molto abbiamo preso l'abitudine a NON usare

la MERCEDES e preferire le altre,per cui succede che l'auto più comoda se ne stà in garage ad invecchiare.

Ho pensato di venderla ,ma se NON compro un'auto nuova ne ricavo ben poco e poi mi dispiace perchè a volte essendo in 4 in famiglia serve anche lei.

 

Ecco perchè chiedo un parere a voi che leggendovi nel FORUM vi ritengo esperti e in grado di consigliarmi per il meglio.

 

COSA FACCIO metto l'impianto a GPL ?

 

Mi sono informato presso il maggiore installatore in zona,mi ha chiesto 2.600 euro meno 350 di incentivo

statale ( Landini sequenziale ) .

 

Il mio kilometraggio annuale se non dovessi guardare ai consumi è sui 12-15.000 km. con quest'auto.

 

Un GRAZIE a chi mi vorrà dare consigli su cosa mi conviene fare.

 

Saluti.

Luigi.

 

Non capisco cosa stai ancora aspettando.

Se trasformi quella vettura avrai dei costi di gestione simili ad una panda e poi fra l'altro è una vettura che non ha problemi se trasformata con un prodotto compatibile e l'installatore è in gamba altrimenti...

mamma mia

Sono un installatore e di queste vetture ne ho già trasformate parecchie con grande soddisfazione.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio della risposta positiva ancor più datami da un installatore.

 

Ultimo dubbio ,il prezzo richiestomi và bene o cercando altri installatori posso ottenerne uno migliore?

 

saluti.

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio della risposta positiva ancor più datami da un installatore.

 

Ultimo dubbio ,il prezzo richiestomi và bene o cercando altri installatori posso ottenerne uno migliore?

 

saluti.

Luigi

 

 

a me quel prezzo sembra davvero esoso :blink: in che zona abiti? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio della risposta positiva ancor più datami da un installatore.

 

Ultimo dubbio ,il prezzo richiestomi và bene o cercando altri installatori posso ottenerne uno migliore?

 

saluti.

Luigi

 

 

a me quel prezzo sembra davvero esoso :blink: in che zona abiti? :lol:

 

Per me è proprio un furto quel prezzo......

 

sarei curioso di sapere chi sia questo gentil installatore.

 

io posseggo un serie C180 del 94 codice motore 920.111. impianto installato Landi omegas nel 2004. attualmente l'auto ha 120.000 km di cui 90.000 a gas. non va malissimo ma il calo potenza si sente a mio avviso; consumi a benzina in città 9-10 km/l a gpl 8-9 km/l.

Il posizionamente del rail iniettori secondo me è una grosso problema per questo tipo di vettura, almeno per il mio modello. si possono posizionare solamente lontani dal collettore quindi hai dei tempi di risposta leggermente lunghi. sarebbe meglio usare degli iniettori singoli più facilmente installabili vicino ai collettori.

Qui non sono sicuro ma credo che landi non li fornisca. forse sarebbe meglio puntare ad un altro marchio.

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Graze per le risposte.

Abito a monza.

Ho chiesto un solo preventivo ad una officina qui vicino che oltre che concessionaria ww è specializzata negli impianti a GAS.

Non lo mai scritto, l'auto è un c200sw Kompressor , ho una guida che non richiede prestazioni super, un leggero calo non mi interessa.

Saluti.

Luigi.

Link to comment
Share on other sites

in quanto kompressor forse necessita di qualche componente maggiorato quindi il prezzo dell'impianto aumenta ma non so di quanto.

A me sembra comunque alto ma ad essere sincero non conosco i prezzi per impianti su motori kompressor.

Da come ti descrivi e come descrivi l'auto sembri un "futuro gasato" perfetto.

Scegli il miglior installatore della tua zona, tira il prezzo il più possibile e preparati a risparmiare un sacco di soldi a fronte di un leggero calo di potenza e una ridotta capacità di carico bagagli.

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

ogni giorno che passa senza aver montato l'impianto e' un giorno perso per l'ammortamento.

 

 

 

piuttosto fai qualche km in piu', ma vai da chi lavora bene su quella vettura

 

 

non giudicare solo dal prezzo, non cercare il prezzo piu' basso a tutti i costi

 

 

 

 

 

sventrax

Link to comment
Share on other sites

Se l'auto è in ordine come dici io monterei l'impianto, centomila km sono relativamente pochi per un motore in ordine.

Considera però che per ammortizzare il costo dovrai tenere l'auto a lungo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...