Jump to content

Consiglio su auto da metanizzare


Vash

Post consigliati

Ciao a tutti, sto cercando un auto usata che si possa trovare anche con cambio automatico da metanizzare.

L'auto che cerco non deve essere particolarmente grossa come dimensioni, diciamo che un mercedes classe A mi andrebbe bene e non deve avere più di 100 cv.

Avete qualche auto da consigliarmi ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sto cercando un auto usata che si possa trovare anche con cambio automatico da metanizzare.

L'auto che cerco non deve essere particolarmente grossa come dimensioni, diciamo che un mercedes classe A mi andrebbe bene e non deve avere più di 100 cv.

Avete qualche auto da consigliarmi ?

 

Appunto

-Mercedes Classe A

-Lancia Musa

-Fiat Idea

-Opel Meriva

-Nissan Note

Link to comment
Share on other sites

Mi andrebbe bene anche un'auto nuova con impianto a metano di serie.

Sapete se fiat da degli incentivi se si rottama un'auto euro 1 e si acquista un'auto nuova a metano ?

Il mio budget e di 9000 massimo 10.000 euro + la mia auto che devo dare indietro.

Link to comment
Share on other sites

ciao vash! vecchio mio quanto tempo.... come va?

 

Che e' successo alla "leona"?

 

Forse intendevi 100Kw invece di 100cv? infatti ricordo che il bollo aumenta se si superano i 100Kw, non i 100cv.

 

Io per esempio coi miei 92Kw (125cv) non rientro nell'aumento.

 

Certo c'e' molta differenza di prezzo tra usato e nuovo. Le fiat a metano ce le hanno in tanti qui a Verona, specie la multipla, e pare che vada bene anche se non ti so dire in specifico; ma se c'e' una cosa che tutti mi confermano e' che e' veramente debole di motore, infatti e' appena un 1.600 che con quella dimensione e pesi + persone + carico sono veramente pochi. Infatti tutti mi dicono che in salita si va di 1a o di 2a...... e questo credo che valga anche per la zafira a metano.

 

No, secondo me quello che conviene -prima che viri il mercato, sempre che non sia gia' virato- e' l'usato di qualita' a benzina.

 

Poi per gente pratica come me e te non e' un problema tarare l'impianto per l'utilizzo ottimale.

 

Inoltre dopo anni di confronti sui consumi delle trasformate e di quelle di serie si evince che quelle di serie non hanno affatto dei buoni consumi, sono praticamete pari alle trasformate, l'unico vantaggio e' che le bombole non occupano il bagagliaio.

 

L'acquisto del nuovo a metano secondo me vale solo come strategia specifica, come avere il buget e contare su un'ottima valutazione dell'usato (quello di sicuro)

 

Con 9-10k euro, piu' 1500 di incentivo per le metanizzate di serie piu qua' e la', di nuovo ci compri solo la panda natural power credo proprio purtroppo....

 

Hai provato per prima cosa a controllare la lista borel.fr per i problemi valvole, per farti un'idea su cosa NON prendere?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi sa, che mi confondi con un'altro vash; Secondo te con il mio budget mi conviene puntare su un'auto usata e metanizzarla successivamente ?

Nel mercedes classe A prima versione e possibile installare le bombole sotto il pianale ?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa, che mi confondi con un'altro vash; Secondo te con il mio budget mi conviene puntare su un'auto usata e metanizzarla successivamente ?

Nel mercedes classe A prima versione e possibile installare le bombole sotto il pianale ?

 

No non mi pare !!!

Link to comment
Share on other sites

Mi sa, che mi confondi con un'altro vash; Secondo te con il mio budget mi conviene puntare su un'auto usata e metanizzarla successivamente ?

Nel mercedes classe A prima versione e possibile installare le bombole sotto il pianale ?

 

Scusa, si vede che i vash si moltiplicano....

 

Consulta prima i listini del nuovo. Credo che un'auto del tipo che vuoi tu sia almeno sui 20.000, certo ci sono gli sconti e gli incentivi, ma comunque credo che sia ben fuori del tuo budget.

 

E' tutta una questione di money.

 

le bombole sotto i pianali sono una rarita', questo e' bene saperlo. quindi se prendi un'usato benzina da trasformare o una gia' trasformata/nuova non progettata apposta, preparati alle bombole nel bagagliaio, in un modo o nell'altro, questo e' certo.

 

Prendi inoltre a riferimanto questa lista:

 

http://www.borel.fr/Asp/Faisabilites.asp

 

Li trovi scritte le auto che soffrono di problemi alle valvole coi combustibili gassosi.

 

Comunque se dovessi spara li' per li' di direi di puntare su un'usato giapponese di qualche anno fa tenuto bene. La qualita' dovrebbe essere assivurata. Attento pero' a toyota e honda, la lista ne e' piena.

Link to comment
Share on other sites

Il mercedes classe A avevo intenzione di prenderlo usato e la prima versione si trova tranquillamente a meno di 10.000 euro.

Hai qualche modello in particolare da consigliarmi di auto giapponese ?

Della honda jazz cosa mi dici ?

Link to comment
Share on other sites

Il mercedes classe A avevo intenzione di prenderlo usato e la prima versione si trova tranquillamente a meno di 10.000 euro.

Hai qualche modello in particolare da consigliarmi di auto giapponese ?

Della honda jazz cosa mi dici ?

 

Mah adesso come adesso no, fammi pensare, comunque non toyota o honda, ma consulta la lista che ti ho linkato.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...