Jump to content

Consumi rilevanti sulla fiat croma


gramegna giovanni

Post consigliati

Ciao ragazzi è da molto che non vengo a trovarvi su questo forum, un po per il pc che ho cambiato da poco, e un po per mancanza di tempo, comunque siccome da un pò di tempo ho un problema che mi sta assillando fortemente, ho deciso di rivolgermi a voi, visto e considerato che nelle officine autorizzate Fiat non mi hanno saputo rispondere. Da qualche settimana ho acquistato una bellissima Fiat Croma 1.9 multijet da 150 cavalli, :D e sinceramente dopo vari tentativi di stile di guida, sono giunto ad una tragica conclusione: :D è una vera petroliera Ho guidato a 90 km orari, su strada extraurbane, a 130 km orari su autostrada e in fine a 50 km orari in città. Eccovi i risultati:

a 90 km orari : 11,5 km /l

a 130 km """": 10 Km/l

a 50 """"""""": 8 Km/l

E questo sarebbe il nuovo multijet di ultima generazione???? :D :D

Sinceramnete deluso vi lascio a voi libero sfogo di esprimere le vostre opinioni o esperienze a riguardo.

Se sapevo mi compravo un auto a benzina

Link to comment
Share on other sites

Sono stato proprio ieri nell'auto officina autorizzata Fiat , dove prima il capo officina mi aveva accennato di riprogrammare la centralina, ma dopo aver effettuato la solita diagnosi, mi ha detto che tutti i parametri sono nella norma , e quindi la macchina è perfetta. Cosi rimasto nel pallore per l'ennesima volta mi sono riproposto di rifare nuovamente la prova pieno pieno, ho percorso 200 km su strade extraurbane con una medi di 110 km orari, e quando sono ritornato al distributore ho notato il risultato : mancavano giusto litri 19.98 pari all'incirca ad un consumo di km 10/l :) ;) Ora non so che pensare se è l'auto che non va, o sono i meccanici della Fiat che sono incompetenti. quote name='puccioE39' date='Mar 6 2008, 08:20 PM' post='269302']

l'auto è abbastanza pesante e sapevo che i consumi non erano bassissimi.

 

ma NON a questo livello, sicuramente la tua ha qualcosa che non va..

prova a farti riprogrammare la centralina

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi è da molto che non vengo a trovarvi su questo forum, un po per il pc che ho cambiato da poco, e un po per mancanza di tempo, comunque siccome da un pò di tempo ho un problema che mi sta assillando fortemente, ho deciso di rivolgermi a voi, visto e considerato che nelle officine autorizzate Fiat non mi hanno saputo rispondere. Da qualche settimana ho acquistato una bellissima Fiat Croma 1.9 multijet da 150 cavalli, ;) e sinceramente dopo vari tentativi di stile di guida, sono giunto ad una tragica conclusione: :) è una vera petroliera Ho guidato a 90 km orari, su strada extraurbane, a 130 km orari su autostrada e in fine a 50 km orari in città. Eccovi i risultati:

a 90 km orari : 11,5 km /l

a 130 km """": 10 Km/l

a 50 """"""""": 8 Km/l

E questo sarebbe il nuovo multijet di ultima generazione???? ;) ;)

Sinceramnete deluso vi lascio a voi libero sfogo di esprimere le vostre opinioni o esperienze a riguardo.

Se sapevo mi compravo un auto a benzina

 

probabilmente dovrai ancora abituarti al tipo di guida + idonea a quella macchina... spesso la stessa portata da chi la guida da poco e da chi la guida da molto cambia di parecchio sui consumi...per ogni macchina c'è la sua guida... io con la mia scenic i primi giorni non riuscivo a stare sopra i 7 km/lt ora dopo 4000 km sto intorno ai 10...

vedrai che appena ti abitui a lei consuma molto meno :(

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ha un mio collega, lui fa sui 14km/l con guida normale.

Arriva ai dieci con un litro solo tirando di brutto, in autostrada a velocità tranquille (120km/h) sua sui 14-15km/l.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...