Jump to content

Quale impianto x Fiat Punto Sporting 1.4 16v???


dadedepo

Post consigliati

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io credo che le cifre di ecogas siano al lordo: se hai l'incentivo, questo va scalato. Altro che 2150 euro, è una follia!

Per il resto, anche l'altro preventivo puzza: 1180 -+ 350 = 1530... troppo poco per i miei gusti!

 

 

E' la stessa cosa che penso io!

2150 euro per un impianto a GPL sono una rapina.

Manco fosse un 4.000 V8... :)

 

Per l'altro da 1530 euro, ho un paio di amici di Roma che mi hanno detto che da loro gli installatori sono leggermente più onesti che nel resto d'Italia per via del fatto che a Roma e interland gli impianti a GPl non sono una moda del momento.

C'è molte gente che viaggia da almeno 20 anni a gpl...

Ergo gli installatori ci vanno coi piedi di piombo con i clienti.

 

La cosa grave è che l'installatore qui di Udine che mi ha sparato 2150 euro è iscritto al consorzio Ecogas e il suo nominativo è presente nell'elenco fornito dal sito del consorzio.

 

Se fosse che la cifra indicata sulal tabella Ecogas è da intendersi al lordo dell'incentivo, sarebbe il caso di denunciarlo quell'istallatore?

In effetti se così fosse commetterebbe una truffa ai danni di coloro che si fanno installare l'impianto da lui.

 

Bisogna fare chiarezza su questa faccenda.

 

Ora mi sorge un altro interrogativo: a chi rovolgersi per avere una spiegazione attendibile?

 

P.S.

Usi msn per caso?

 

Dade

Link to comment
Share on other sites

a me hanno chiesto 2300€ contro i 1950€ che fanno gli altri però essendo il migliore ho deciso di "sganciare" qualcosa in più e andare sul sicuro... cmq 2300€-700€ di incentivo = 1600€ che ammortizzerò in un anno e mezzo...

Link to comment
Share on other sites

a voi puzza un impianto a 1180 euro? o c'avete una barca di soldi o non saprei. io ripeto che sono andato da due installatori diversi e che montano impianti gpl da 40 anni. entrambi mi han chiesto 1200/1300 chiavi in mano. secondo me chi fa di più ci mangia sopra (da questo ragionamento escludo le marche più blasonate landi, brc, prins, ag etc perchè a detta degli stessi installatori avendo una trafila più lunga di personale, pubblicità e organizzazione l'impianto costa di più a monte. mentre per le marche di "seconda fascia" a volte gli impianti li prendono dalla fabbrica stessa direttamente col titolare il che gli consente di mantenere prezzi più abbordabili)

io ho montato un tartarini a 1250 pagandolo di più rispetto ad un romano propostomi da un'altro installatore sol perchè l'installatore era una più brava persona, disponibile e cortese. per adesso l'impianto va che è una meraviglia.sicuramente se mi avessero detto 1800 euro l'impianto non l'avrei fatto perchè con le percorrenze che ho ci sarei stato troppo al limite

Link to comment
Share on other sites

a voi puzza un impianto a 1180 euro? o c'avete una barca di soldi o non saprei. io ripeto che sono andato da due installatori diversi e che montano impianti gpl da 40 anni. entrambi mi han chiesto 1200/1300 chiavi in mano. secondo me chi fa di più ci mangia sopra (da questo ragionamento escludo le marche più blasonate landi, brc, prins, ag etc perchè a detta degli stessi installatori avendo una trafila più lunga di personale, pubblicità e organizzazione l'impianto costa di più a monte. mentre per le marche di "seconda fascia" a volte gli impianti li prendono dalla fabbrica stessa direttamente col titolare il che gli consente di mantenere prezzi più abbordabili)

io ho montato un tartarini a 1250 pagandolo di più rispetto ad un romano propostomi da un'altro installatore sol perchè l'installatore era una più brava persona, disponibile e cortese. per adesso l'impianto va che è una meraviglia.sicuramente se mi avessero detto 1800 euro l'impianto non l'avrei fatto perchè con le percorrenze che ho ci sarei stato troppo al limite

 

Appunto.

Ben detto.

Quindi l'installatore che ieri mi ha chiesto 2150 euro per un Tartarini è da denuncia!

 

Ieri sera ho scritto al consorzio Ecogas, esponendo i miei dubbi e riportando i preventivi che ho raccolto in questi giorni.

Vediamo se e cosa mi rispondono...

 

Comunque è un vero schifo.

E' una truffa continua questo paese...

 

Dade

Link to comment
Share on other sites

ovviamente un minimo di scarto tra nord e sud penso sia fisiologico. qui blocchi del traffico, eccetto le grandi città, non ce ne sono quindi c'è meno richiesta e come sempre la vita al nord è più cara. ma da 1250 a 2150 ce ne passa

Link to comment
Share on other sites

ovviamente un minimo di scarto tra nord e sud penso sia fisiologico. qui blocchi del traffico, eccetto le grandi città, non ce ne sono quindi c'è meno richiesta e come sempre la vita al nord è più cara. ma da 1250 a 2150 ce ne passa

 

E porca miseria!

 

A momenti è il doppio!

Link to comment
Share on other sites

dadedepo, il prezzo accettabile per l'impianto sulla tua macchina è 1800 euro, a cui poi detrarre gli incentivi.

 

Ciao

 

Ottimo il prezzo che ti hanno fatto a Roma per il Tartarini , ma non hai detto di essere a Udine?

Link to comment
Share on other sites

ho letto il listino che c'è sul consorzio. secondo me loro lo interpretano così:

impianto sequenziale: 1800max

bombola toroidale 100€

indicatore di livello :50€

collaudo e gestione amministrativa:130€

totale:2080€

 

magari è pure esclusa la manodopera.

 

comunque dalle mie parti per un landi omegas per una suzuki sx4 mi hanno fatto pagare 2100€

Link to comment
Share on other sites

bisognerebbe capire se nei prezzi massimi è compreso anche collaudo, adattatore e altre menate. comunque, io non ho chiesto più di tanto, anzi per niente. son andato da uno per conoscenze varie sapendo che era bravo e che fa assistenza senza problemi e con molta disponibilità. preferisco spendere 100 - 200 euro in più e avere un buon prodotto, un buon montaggio e una buona assistenza, che puntare tutto sul prezzo. tanto 200 euro son 3 mesi in più per il pareggio, mica 3 anni...

tirando un po' sul prezzo alla fine l'ho chiuso a 1.780 lordi, 1.430 netti. Landirenzo.

Link to comment
Share on other sites

ho avuto conferma del mio post precedente 5 minuti fà. mi è appena arrivata a casa la fattura dell'impianto, ed il totale è stato proprio calcolato come avevo scritto sul post, ed è comprensivo di manodopera.

Link to comment
Share on other sites

dadedepo, il prezzo accettabile per l'impianto sulla tua macchina è 1800 euro, a cui poi detrarre gli incentivi.

 

Ciao

 

Ottimo il prezzo che ti hanno fatto a Roma per il Tartarini , ma non hai detto di essere a Udine?

 

Si sono di Udine, ma mi sono fatto fare preventivi anche da installatori fuori regione.

Se gli installatori della mia regione sono ladri e disonesti, perchè devo regalare loro soldi?

Se la cosa mi conviene potrei anche rivolgermi presso un installatore fuori zona.

Certo è che però se lo faccio fare a Roma sono dolori in caso di noie e malfunzionamenti...

Però ballano 620 euro di differenza tra un Tartarini installato a Roma e un Tartarini installato qui a Udine.

E non sono patate. Sono 620 euro, cioè 1.200.000 delle vecchie lire...

Non so per voi, ma per me sono ancora un bel mucchio di soldi...

 

 

bisognerebbe capire se nei prezzi massimi è compreso anche collaudo, adattatore e altre menate. comunque, io non ho chiesto più di tanto, anzi per niente. son andato da uno per conoscenze varie sapendo che era bravo e che fa assistenza senza problemi e con molta disponibilità. preferisco spendere 100 - 200 euro in più e avere un buon prodotto, un buon montaggio e una buona assistenza, che puntare tutto sul prezzo. tanto 200 euro son 3 mesi in più per il pareggio, mica 3 anni...

tirando un po' sul prezzo alla fine l'ho chiuso a 1.780 lordi, 1.430 netti. Landirenzo.

 

Hai ragione.

Però nel mio caso la spesa è davvero esagerata.

2150 euro lordi mi sembra una rapina... anzi senza mi sembra: E' UNA RAPINA!

 

Dade

Link to comment
Share on other sites

dadedepo, il prezzo accettabile per l'impianto sulla tua macchina è 1800 euro, a cui poi detrarre gli incentivi.

 

Ciao

 

Ottimo il prezzo che ti hanno fatto a Roma per il Tartarini , ma non hai detto di essere a Udine?

 

Si sono di Udine, ma mi sono fatto fare preventivi anche da installatori fuori regione.

Se gli installatori della mia regione sono ladri e disonesti, perchè devo regalare loro soldi?

Se la cosa mi conviene potrei anche rivolgermi presso un installatore fuori zona.

Certo è che però se lo faccio fare a Roma sono dolori in caso di noie e malfunzionamenti...

Però ballano 620 euro di differenza tra un Tartarini installato a Roma e un Tartarini installato qui a Udine.

E non sono patate. Sono 620 euro, cioè 1.200.000 delle vecchie lire...

Non so per voi, ma per me sono ancora un bel mucchio di soldi...

 

 

bisognerebbe capire se nei prezzi massimi è compreso anche collaudo, adattatore e altre menate. comunque, io non ho chiesto più di tanto, anzi per niente. son andato da uno per conoscenze varie sapendo che era bravo e che fa assistenza senza problemi e con molta disponibilità. preferisco spendere 100 - 200 euro in più e avere un buon prodotto, un buon montaggio e una buona assistenza, che puntare tutto sul prezzo. tanto 200 euro son 3 mesi in più per il pareggio, mica 3 anni...

tirando un po' sul prezzo alla fine l'ho chiuso a 1.780 lordi, 1.430 netti. Landirenzo.

 

Hai ragione.

Però nel mio caso la spesa è davvero esagerata.

2150 euro lordi mi sembra una rapina... anzi senza mi sembra: E' UNA RAPINA!

 

Dade

si ma che fai? porti l'auto a roma, stai lì 2 giorni se va bene e torni indietro? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

E che ci vuoi fare?

Se l'unico modo per non farmi truffare è quello di farmi fare l'impianto da uno di Roma vorrà dire che andrò a Roma...

 

I casi sono 2.

O faccio fare l'impianto a Roma al prezzo giusto, oppure piuttosto che riempire le tasche di un disonesto qui della mia zona sto senza GPL.

 

Ho un paio di amici a Roma, potei chiedere a loro se mi passano una branda per un paio di notti... :rolleyes:

 

Però il problema non è quello.

Il vero problema è nel caso in cui avessi dei problemi con l'impianto.

Che faccio vado fino a Roma tutte le volte?

Nemmeno da prendere in considerazione una soluzione del genere...

 

Per tanto se le cose stanno così, vorrà dire che rinuncio al GPL.

Mi viene proprio la voglia di vendere la Punto euro4, comprarmi uno scassone di 20-30 anni, tipo una 124 o una 131, e metterla a gpl.

Così non solo risparmio sull'installazione dell'impianto, ma pure su bollo e assicurazione!

 

Per non parlare della manutenzione...

Elettronica inesistente, non so se mi spiego...

 

Dade :unsure:

Link to comment
Share on other sites

dai cerca bene, prima di andare a 700 km di distanza, ci son tanti installatori sicuramente nel raggio di 100 km!!!!

 

da udine a padova saranno 120, piuttosto che niente lo vieni a mettere dove l'ho messo io e te la cavi con 1.500 euro.. ma sicuramente ne trovi uno più vicino più abbordabile.

 

intanto ti copio e incollo un po di installatori landirenzo che ho trovato online delle prov. di udine pordenone trieste e treviso....:

 

#

 

ELETTROMECCANICA DI TUTI STEFANO

 

VIA CIVIDALE 547/2

33100 UDINE UD

tel 0432 283951

fax 0432 285694

 

#

 

VALVASON GIOVANNI

 

VIA CROSERE 20

33053 LATISANA UD

tel 0431 59844

 

*

 

GAVA MAURIZIO

 

VIA DEL LAVORO, 8

33080 ROVEREDO IN PIANO PN

tel 0434 921681

 

 

#

 

AUTO GAS MARIO

 

VIA BERGAMASCO 9

34137 TRIESTE TS

tel 040 171566

 

#

 

AUTOGAS MARIO

 

VIA BERGAMASCO 9

34100 TRIESTE TS

tel 040 771566

fax 040 771566

 

 

#

 

AUTOFF.ROMA '83 DI BRESOLIN

 

VIA DEL LAVORO, 2

31050 VEDELAGO TV

tel 0423 400980

fax 0423 709161

#

 

BOBBO LORENZO & C. S.A.S.

 

VIA A. DAL LEGNAME, 6

31100 TREVISO TV

tel 0422 302396

fax 0422 421542

#

 

CADORE AUTOFF. DI BONORA ALESSANDRO

 

VIA CADORE 25/B

31031 CAERANO S. MARCO TV

tel 0423 650203

fax 0423 650203

 

#

 

CARNIEL GIUSEPPE

 

V.LO BIBAN 4

31030 BIBAN DI CARBONERA TV

tel 0422 445266

fax 0422 699570

 

#

 

DE VIDO DELFINO AUTOFF.

 

VIA ADRIATICA, 7/C

31020 SAN VENDEMIANO TV

tel 0438 777109

fax 0438 777109

 

#

 

F.LLI DAL BO S.N.C.

 

VIA MARCONI, 2

31022 PREGANZIOL TV

tel 0422 938220

fax 0422 633400

#

 

IANNA AUTOFF. DI I. ADRIANO

 

VIA PIAVE, 33

31045 MOTTA DI LIVENZA TV

tel 0422 860406

fax 0422 860406

#

 

MB AUTOFF. SAS DI MAZZER & BE

 

VIA POSTUMIA II TRONCO, 28

31046 ODERZO TV

tel 0422 712596

fax 0422 712596

#

 

MORBIN EGIDIO & C. SNC AUTOFF.

 

VIA LAMARMORA, 22

31015 CONEGLIANO TV

tel 0438 64178

 

 

#

 

PARRO GIANFRANCO

 

VIA TOFANE 1

31025 SARANO DI S.LUCIA DI PIAVE TV

tel 0438 469001

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...