Jump to content

Collaudo dopo installazione dell'impianto..

Leen15

Post consigliati

Invece meglio non fidarsi secondo me.

Vorrei ricordare che le multe costano e prima di dare suggerimenti sarebbe meglio informarsi.

E con il dovuto rispetto che la motorizzazione dia appuntamento dopo 6 mesi non sono "razzi" di chi ti scriverà il verbale; non è un buon motivo per circolare.

Io non mi devo informare perchè sono già informato. Gli installatori non dicono sta cosa perchè la gente si spaventerebbe ma la realtà è che non puoi circolare.

I riferimenti normativi sono chiarissimi:

la legge 362 del 1984

- obbligo dell'installatore annotare l'avvenuta installazione pena una sanzione a lui

- obbligo del proprietario dell'auto di richiedere aggiornamento entro 15 giorni dall'installazione pena sanzione al proprietario.

articolo 78 del codice della strada

- "modifica delle caratteristiche costruttive senza aggiornamento della carta di circolazione".

E l'articolo 78 è molto salato: quasi 400 euro di sanzione e ritiro della carta di circolazione.

Quindi Sventrax il poveraccio che si fida di te non deve lascire l'auto nel box, non si deve noleggiare una macchina ma se prende un verbale del genere.......glielo paghi tu? Hai una foto simpatica che ritrae un vigile urbano, se fai questa professione e sei più informato sarei molto interessato a conoscere i riferimenti normativi. Sarò scortese ma di solito con i miei soldi non mi fido di nessuno.

Io insisto e dico a Leen15 se vuoi circolare circola; probabilmente lo fanno tutti e ti andrà bene ma è giusto tu sia consapevole almeno di cosa rischi. Vai in un qualsiasi ufficio di Polizia Stradale e chiedi. Se ti confermeranno ciò che dico vai dal tuo installatore e informalo. Poi manda un amico a far finta di voler installare l'impianto e vedrai che al tuo amico dirà ancora "si puoi circolare tranquillamente...."

E non fidarti mai !!!!

Antonio

ma chi ve le dice ste caxxate??? puoi circolare tranquillamente, solo che DEVI farlo a benzina... ma solitamente se ti fermano non vanno a vedere se stai circolando a benzina o a gas... l'importante è avere allegato il foglio di prenotazione, come quando ti scade la revisione e stai aspettando che te la fanno...

ma chi ve le dice ste caxxate??? puoi circolare tranquillamente, solo che DEVI farlo a benzina... ma solitamente se ti fermano non vanno a vedere se stai circolando a benzina o a gas... l'importante è avere allegato il foglio di prenotazione, come quando ti scade la revisione e stai aspettando che te la fanno...

Ok, saranno cazzate come dici tu.

Ma io vorrei che tu citassi le fonti di ciò che affermi e per fonti intendo fonti normative ovvero leggi, decreti legge e/o decreti legislativi. Alla malparata almeno vorrei vedere qualche sentenza ma se si tratta Giudici di Pace parto un poco prevenuto.

Insomma in 2 parole vorrei capire "dove sta scritta sta cosa"?

Tutto il resto sono semplici intepretazioni, tue, di qualche tuo amico o di qualche fonte autorevole.

A.

Ok, saranno cazzate come dici tu.

Ma io vorrei che tu citassi le fonti di ciò che affermi e per fonti intendo fonti normative ovvero leggi, decreti legge e/o decreti legislativi. Alla malparata almeno vorrei vedere qualche sentenza ma se si tratta Giudici di Pace parto un poco prevenuto.

Insomma in 2 parole vorrei capire "dove sta scritta sta cosa"?

Tutto il resto sono semplici intepretazioni, tue, di qualche tuo amico o di qualche fonte autorevole.

A.

non ho fonti scritte di cui darti i link, ma ho degli amici carissimi nei vigili urbani che mi hanno confermato questa cosa...

Allora dato che i tuoi amici sono comunque professionisti del loro lavoro prendo in considerazione quello che dicono e provo ad informarmi nuovamente. Magari trovo qualcosa che non avevo trovato all'epoca,

A.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...