Jump to content

clio 1.5dci si spegne

Post consigliati

Salve a tutti,

ho una clio II 1.5dci 82CV del 2002 con quasi 190.000km che, tutte le volte che vado in montagna (1000 metri, non di più) ha problemi di alimentazione che la fanno spegnere al minimo. Per farla ripartire c'è bisogno di insistere un pò e poi è necessario tenerla su di giri. Una volta tornati "a valle" il problema scompare e la macchina va benissimo.

Quando mi è successo ho verificato che:

1) si accende la spia rossa di malfunzionamento al motore e quella di STOP;

2) nei tubi di mandata del gasolio ci sono bollicine d'aria;

3) parte a spinta;

4) i filtri sono praticamente nuovi.

Questo difetto si è manifestato saltuariamente (anche a distanza di anni) sin dall'inizio, ma avevo pensato a problemi con il gasolio e i filtri, solo di recente ho notato il legame tra salita e difetto.

Secondo voi cosa può essere?

Salve a tutti,

ho una clio II 1.5dci 82CV del 2002 con quasi 190.000km che, tutte le volte che vado in montagna (1000 metri, non di più) ha problemi di alimentazione che la fanno spegnere al minimo. Per farla ripartire c'è bisogno di insistere un pò e poi è necessario tenerla su di giri. Una volta tornati "a valle" il problema scompare e la macchina va benissimo.

3) parte a spinta;

Questo difetto si è manifestato saltuariamente (anche a distanza di anni) sin dall'inizio, ma avevo pensato a problemi con il gasolio e i filtri, solo di recente ho notato il legame tra salita e difetto.

complimenti x i km percorsi ehehe....mi è capitata una megane con i stessi sintomi! prova a tirare su il galleggiante e verifica che non si sporco....se fosse pulito...bisogna fare una diagnosi accurate su iniettori e pompa alta pressione....

Salve a tutti,

3) parte a spinta;

complimenti x i km percorsi ehehe....mi è capitata una megane con i stessi sintomi! prova a tirare su il galleggiante e verifica che non si sporco....se fosse pulito...bisogna fare una diagnosi accurate su iniettori e pompa alta pressione....

Grazie, proverò a controllare.

Non sono mica tanti i km, conto di farne almeno altri 50-60 mila, magari in pianura :-)

Grazie, proverò a controllare.

Non sono mica tanti i km, conto di farne almeno altri 50-60 mila, magari in pianura :-)

prova e fammi sapere!

ieri mi è entrata una clio del 2003 con 345.000 km da paura :angry: (si lamenta che fuma nero)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...