Jump to content

Caricatore CD esistente - Nuova radio


PaoloBe

Post consigliati

Ho un'autoradio Alpine che purtroppo non funziona più (o meglio funziona quando le va!).

Il caricatore CD invece va benone e vorrei perciò mantenerlo cambiando solo la radio.

Mi hanno sconsigliato di farlo poiché è necessaria un'interfaccia che costa 50€ almeno e sarebbe meglio cambiare il tutto.

 

Poiché però chi lo afferma mi venderebbe l'autoradio....... vorrei una conferma indipendente!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente sapevo che marche differenti tra caricatore e autoradio non erano compatibili...addirittura non sapevo nemmeno degli adattatori...

 

O forse intendi che prendendo un'altra Alpine ti chiedono l'adattatore?

 

Io personalmento ho preso direttamente un auto con lettore CD Mp3 WMA WAV ecc.

Così sei anche + comodo a cambiare CD quando vuoi. Con gli MP3 metti "n" album su un unico CD ed è come avere il caricatore...inoltre non saltano praticamente mai!!!

 

Mio consiglio! Poi vedi tu!

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, in fondo l'idea di poter legger anche file MP3 è molto valida..... butterò via il caricatore una volta per tutte!

 

A proposito di interfaccia: il rivenditore assicura che esistono (per quasi tutti i modelli) e non solo:

sono anche necessarie se si vuole cambiare l'Autoradio con la stessa marca del caricatore!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

... e riparare l'Alpine? hai provato a sentire quanche assistenza? magari con poco più di 50 Euro hai di nuovo il tuo sistemino Alpine apposto.

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che se monti un'altra autoradio Alpine puoi utilizzare il medesimo caricatore senza alcun adattamento. Per Kenwood e Pioneer sono certo che è così, prova a sentire qualche altro rivenditore competente.

Link to comment
Share on other sites

... e riparare l'Alpine? hai provato a sentire quanche assistenza? magari con poco più di 50 Euro hai di nuovo il tuo sistemino Alpine apposto.

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che se monti un'altra autoradio Alpine puoi utilizzare il medesimo caricatore senza alcun adattamento. Per Kenwood e Pioneer sono certo che è così, prova a sentire qualche altro rivenditore competente.

Il fatto che sia necessaria un'interfaccia dipende dalla tecnologia utilizzata per il trasporto del segnale dal caricatore CD all'autoradio, probabilmente l'autoradio in oggetto ha una tecnologia vecchia che ora non è più presente sui modelli nuovi.

 

Se non vado errato ora l'Alpine utilizza una tecnologia denominata Ai-Net che è incompatibile con il sistema precedente.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...