Jump to content

Quali auto nuove a gpl/benzina ?


Pandax

Post consigliati

Ciao a tutti, devo comprare l'auto nuova, il mio budget è al massimo per 12.000-15.000 euro

 

Sarei interessato a una macchina comunque piccola... tipo una Aygo... o anche + grande tipo una Punto, una Seat Ibiza.

 

Nella macchina cerco ottimi consumi ovviamente e anche per questo mi interessava cercarne una che avesse anche il GPL.

 

Quindi cerco consigli e indicazioni:

 

1. meglio comprare una macchina già GPL o farlo installare successivamente?

 

2. quali macchine ci sono sul mercato con queste caratteristiche?

 

3. il GPL può dare qualche tipo di problema a una macchina? si può installare su tutte?

 

4. E' vero che il GPL non si può mettere sulle Diesel? o che comunque da problemi?

 

Vi ringazio in anticipo per i consigli e le indicazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, devo comprare l'auto nuova, il mio budget è al massimo per 12.000-15.000 euro

 

Sarei interessato a una macchina comunque piccola... tipo una Aygo... o anche + grande tipo una Punto, una Seat Ibiza.

 

Nella macchina cerco ottimi consumi ovviamente e anche per questo mi interessava cercarne una che avesse anche il GPL.

 

Quindi cerco consigli e indicazioni:

 

1. meglio comprare una macchina già GPL o farlo installare successivamente?

 

2. quali macchine ci sono sul mercato con queste caratteristiche?

 

3. il GPL può dare qualche tipo di problema a una macchina? si può installare su tutte?

 

4. E' vero che il GPL non si può mettere sulle Diesel? o che comunque da problemi?

 

Vi ringazio in anticipo per i consigli e le indicazioni.

l'unica su cui sono sicuro è la 4. nel senso tradizionale del termine impianto a gpl non si può mettere. ci sono alcune applicazioni volte a incrementare le prestazioni del motore diesl iniettando piccole dosi di GPL insieme al diesel, ma non credo sia questo il tuo obiettivo

 

sulle altre, direi che:

 

1) già che devi comprare un'auto nuova, meglio comprarla già col GPL. non so dirti però della qualità di questi impianti, però di sicuro convengono visto che quelli prodotti dalla casa e omologati insieme con l'auto godono di un incentivo di 1.500 euro, mentre le trasformazioni successive, anche se della casa hanno un incentivo di soli 350.

2) vw, chevrolet, renault e citroen sono alcune delle case che hanno in gamma anche veicoli GPL

 

3) in generale non dà problemi all'auto. ma per alcune auto da noie alle sedi valvole che col gpl son più sollecitate. c'è una lista di auto trasformabili in tranquillità e auto a rischio sul sito di borel mi pare

Link to comment
Share on other sites

con quei soldi lì, compri anche una C4 oppure una 147 che è in fine serie e magari trovi un bel km 0!!!

 

oppure un bell' usato svalutato che poi trasformi!!

 

io se potessi tornare indietro anzichè nuova avrei prima cercato un bell usato da gasare.

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio un'ibiza con motore 1.4. secondo me questo è il momento di comprarne una visto l'arrivo del nuovo modello, e magari rieci ad ottenere qualche sconto maggiore. però tieni d'occhio il fondo del contributo di 350€. questo è il link: consorzio gpl

Link to comment
Share on other sites

Dato che vuoi una macchinina piccola da città ti consiglierei una Ibiza nuova con impianto, dovrebbe costare poco grazie agli incentivi.

La prenderei nuova per la garanzia sull'impianto, altrimenti la cerchi usata e la gasi, per risparmiare un pò (forse)

 

 

P.S. quanti km fai l'anno ? non è detto che convenga il gpl, le utilitarie consumano poco ..

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno consigliato c'è la seat ibiza 1400 e volendo ti sottopongo anche la citroen C3 1400. Entrambe sono prossime al pensionamento per uscita del nuovo modello e quindi godrai di molto sconto (penso anche 1500 euro sulla C3). La C3 a gpl è la vettura che possiedo, ti posso dire di aver avuto problemi stupidi e risolti velocemente in 2 anni che la possiedo e 38000 km efettuati. Fa circa 12/12,5 km per litro di gpl, rimane un buon bagagliaio anche lasciando la ruota di scorta all'interno ed ha un motore discreto.

Ricordati che nulla ti ostacola nel cercare anche questi modelli di 2° mano a benzina ed installare poi il gpl, magari della stessa casa che li installa su quelli nuovi. Se inveci compri ad esempi la C3 nuova a gpl, ti ritrovi con le garazie "spaccate" in quanto se il problema è per benzina fanno tutto in Citroen, se è per il gpl e sei in garanzia puoi lasciare a loro la vettura che poi la portano ad un'installatore BRC o altrimenti ti consigliano loro stessi di portarla (fai prima a riaverla sistemata).... Insomma la garanzia c'è ma non è proprio così completa.

Ti lascio quindi trarre le tue conclusioni, in bocca al lupo e facci sapere cosa acquisti!

CIao Parcinf

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno consigliato c'è la seat ibiza 1400 e volendo ti sottopongo anche la citroen C3 1400. Entrambe sono prossime al pensionamento per uscita del nuovo modello e quindi godrai di molto sconto (penso anche 1500 euro sulla C3). La C3 a gpl è la vettura che possiedo, ti posso dire di aver avuto problemi stupidi e risolti velocemente in 2 anni che la possiedo e 38000 km efettuati. Fa circa 12/12,5 km per litro di gpl, rimane un buon bagagliaio anche lasciando la ruota di scorta all'interno ed ha un motore discreto.

Ricordati che nulla ti ostacola nel cercare anche questi modelli di 2° mano a benzina ed installare poi il gpl, magari della stessa casa che li installa su quelli nuovi. Se inveci compri ad esempi la C3 nuova a gpl, ti ritrovi con le garazie "spaccate" in quanto se il problema è per benzina fanno tutto in Citroen, se è per il gpl e sei in garanzia puoi lasciare a loro la vettura che poi la portano ad un'installatore BRC o altrimenti ti consigliano loro stessi di portarla (fai prima a riaverla sistemata).... Insomma la garanzia c'è ma non è proprio così completa.

Ti lascio quindi trarre le tue conclusioni, in bocca al lupo e facci sapere cosa acquisti!

CIao Parcinf

 

 

a me dell'ibiza 1400 3 porte dual special edition rosso emotion, mi hanno fatto 1636€ di sconto escluso l'incentivi di 350€ del gpl. penso che sulle stylance puoi ottenere più sconto visto che sono fondi di magazzino, e come le trovi in concessionaria sono così come sono. di solito le trovi 5 porte nere, argento o grigie.

Link to comment
Share on other sites

3) in generale non dà problemi all'auto. ma per alcune auto da noie alle sedi valvole che col gpl son più sollecitate. c'è una lista di auto trasformabili in tranquillità e auto a rischio sul sito di borel mi pare

 

Ehmmm.. qual'è il sito di borel? li trovo la lista? grazie

 

P.S. quanti km fai l'anno ? non è detto che convenga il gpl, le utilitarie consumano poco ..

 

15.000/20.000

Link to comment
Share on other sites

ma come mai nessuno fa macchine un pò più "prestanti" già convertite a GPL??

 

tipo cosa?comunque non sò quanto intendi per prestanti, ma ci sono già le astra gtc, le seta leon, le golf, le bmw,le mercedes, e le subaru.

Link to comment
Share on other sites

a me dell'ibiza 1400 3 porte dual special edition rosso emotion, mi hanno fatto 1636€ di sconto escluso l'incentivi di 350€ del gpl. penso che sulle stylance puoi ottenere più sconto visto che sono fondi di magazzino, e come le trovi in concessionaria sono così come sono. di solito le trovi 5 porte nere, argento o grigie.

 

Secondo te fanno sconto anche sulle DUAL (cioè i modelli gpl) ?

 

Perchè facendo 2 conti comprandola non gpl e avendo uno sconto circa di 1700 euro

 

.. un impianto gpl costerà circa 1800 euro -350 = 1450 euro

 

non c'è un grandissimo risparmio... ma forse ho fatto male i conti io.

 

ps grazie per il consiglio.

 

 

tipo cosa?comunque non sò quanto intendi per prestanti, ma ci sono già le astra gtc, le seta leon, le golf, le bmw,le mercedes, e le subaru.

 

 

esiste su internet un elenco delle macchine vendute già a gpl?

Link to comment
Share on other sites

ma come mai nessuno fa macchine un pò più "prestanti" già convertite a GPL??

 

tipo cosa?comunque non sò quanto intendi per prestanti, ma ci sono già le astra gtc, le seta leon, le golf, le bmw,le mercedes, e le subaru.

 

per prestanti intendo come motore perchè per esempio mettere il gpl su motore turbo vuol dire fare il doppio dei km e divertirsi un sacco....

però capisco che non la prenderebbero in molti....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...