Jump to content

Porsche Boxster GPL / Metano


Franz_Starker

Post consigliati

Senza nessuna ironia, una vettura sportiva non è mai l'ideale per la conversione a gas, per tanti motivi.

Escludendo il metano per alcuni motivi, resta il gpl.

Se per te sono accettabili un modesto aumento di peso, una leggera perdita di potenza, una diminuzione dello spazio di carico e la presenza di un impianto di alimentazione supplementare sulla tua porsche non vedo altri problemi particolari se si può sistemare il serbatotoio supplementare.

Ovvio che come ti è stato detto devi trovare un installatore competente, che abbia esperienze positive anche con auto simili alla tua.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un saluto a tutti. Vi scrivo per avere alcune possibili delucidazioni da voi che certamente ve ne intendete in materia. Ho posseduto diversi anni fa 2 auto con impianto a gas... esperienza negativa per calo eccessivo di potenza! Parlo comunque di circa 8-9 anni fa!

Ora, sto valutando l'acquisto di un Porsche Boxster (986) e devo circolare anche in presenza di blocchi del traffico.E' possibile installare un impianto GPL o METANO sulla stessa e in caso affermativo quale potrebbe essere la soluzione ottimale al fine di non compromettere l'efficenza della vettura?

Essendo in circolazione tre diversi modelli con cilindrate e potenze differenti vi chiedo inoltre se deve essere considerato uno di essi come da preferire per un'eventuale possibile installazione.

 

1) Boxster 986 2500 cc 204 cv

2) Boxster 986 2700 cc 220 cv

3) Boxster S 986 3200 cc 250 cv

 

Quale potrebbe essere la spesa?

Ho letto in un'altra discussione frasi del tipo "che te la sei presa a fare" "svalutazione" ecc...Pregherei di gentilmente di evitare tali frasi almeno in un forum che tratta di GPL.

Ringrazio anticipatamente tutti voi che saprete darmi qualche suggerimento.

 

metano neanche a parlarne... gpl forse se trovi qualcuno che te lo monti e un ingegnere al collaudo non pignolo....

per il resto posso dire solo risparmi irrisori.... visto che il costo maggiore di queste auto e' la manutenzione... senza contare che se un giorno la rivenderai sara' deprezzata mooolto piu' di una pari benzina

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Niente da fare. Mi hanno detto che con motore posteriore non si fa nulla...

mha...

Grazie a tutti comunque per il tempo dedicato e per le vostre risposte.

Un saluto.

 

ti hanno detto una cazzata... http://www.premioinnovazione.legambiente.o...schede/105.html

e non mi sembra affatto che la vecchia fiat 500 abbia il motore anteriore...

Link to comment
Share on other sites

E' già stato detto più volte, la bombola deve essere installata dietro l'asse ruote anteriore. Nella vecchia 500 veniva tolto il serbatoio della benzina e la bombola si trova in posizione regolare.

Anche la smart for two ha il motore posteriore, viene gasata e la bombola sistemata sempre dietro in posizione tale da poter accedere al vano motore.

Oltretutto la boxter non è a motore posteriore, ma centrale

Ora bisogna vedere se sia possibile montare la bombola nel vano portabagagli posteriore rispettando la normativa.

Il problema più che tencnico o legale mi pare umano, credo che gli instrallatori siano titubanti nel mettere le mani su qualla costosa meccanica

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

cmq non pensate che a spendere poco per una boxter usata e a piazzarci l'eventuale gpl (se possibile) abbiate risolto il problema dei costi.....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

cmq non pensate che a spendere poco per una boxter usata e a piazzarci l'eventuale gpl (se possibile) abbiate risolto il problema dei costi.....

 

 

risolvere completamente il problema costi no.. ma almeno limitarlo dal punto dei consumi!

 

per avere un autonomia decorosa l'auto avrebbe bisogno di una bombola da minimo minimo 100 litri. Quanto spazio c'è nel bagagliaio posteriore? Chi è questo montatore di Milano?

Link to comment
Share on other sites

tutto si può fare :rolleyes: :lol: ;) evvvaiii!!!!! porschettina aspettami che arrivo!!

 

Porsche Boxter 2500cc 6Cil boxer 150KW, con sistema sequenziale GPL Omegas by Landi Renzo.

 

Per maggiori dettagli

 

 

 

http://www.bipower.it/ debbo chiedere il costo e la grandezza massima del serbatoio! Se non sbaglio le Porsche hanno sedi valvole molto resistenti.

Link to comment
Share on other sites

ho parlato con la ditta mi dicono di averlo già fatto su più di una macchina e va benissimo, l'unica cosa, il serbatoio posteriore è di 40L...

il signore mi dice un automonia intorno ai 300km.. mi sembra molta.. ma molta.. possibile?!

Link to comment
Share on other sites

ho parlato con la ditta mi dicono di averlo già fatto su più di una macchina e va benissimo, l'unica cosa, il serbatoio posteriore è di 40L...

il signore mi dice un automonia intorno ai 300km.. mi sembra molta.. ma molta.. possibile?!

nemmeno con la scenic faccio quei km...mi sa che è + realistico un valore di 180-max 200 km con 40 lt

Link to comment
Share on other sites

e si, stiamo parlando di un 2.7 220cv.. non di una renaut clio

 

a parte che ho gia' letto 3 post dallo stesso titolo....220cv non sono un problema come gia' ti hanno detto...

 

poi da quello che scrivi mi sa' che tu il boxster l' hai visto solo in foto o nei sogni.... neanche sapevi che ha il motore centrale... bah... e poi volevi mettere il metano... aahhha si l' idrogeno guarda e' piu' conveniente ....lascia perdere dai ... pigliati la clio da 60cv che e' gia' tanto per te !! ;)

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè si associ una meccanica costosa ad una meccanica che richiede tanta manutenzione: Io ho un collega che ha il Boxter, in autostrada a velocità codice abbiamo fatto i 10kM/lt.

 

Ha : La catena di distribuzione (Non la solita maledetta cinghia), valvole regolate idraulicamente, candele doppio iridio (Teoricamentie non le cambierà mai) unico intervento di tagliando: Cambio olio (8 kG se non ricordo male) .

 

Mi viene solo un dubbio: La versione S più recente credo dovrebbe essere ad iniezione diretta !! In quel caso non lo gasi !!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...