Jump to content

OPEL ZAFIRA VS FIAT STILO JTD


vectra 1600

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

anche dopo aver seguito i vostri consigli (civas nè sa qualcosa) ho dovuto mandare in pensione la vectra gasata BRC x un consumo eccessivo di olio.....ORA VI CHIEDO DI AIUTARMI DI NUOVO A SCEGLIERE......

OPEL ZAFIRA 1800 CON IMPIANTO MONTATO A DIC. CON 80.000KM €8.500 O UNA STILO SW JTD (DA TROVARE)....

-----------------------GRAZIE---------(SE VOLETE PARERI ANCHE SUI MOTORI)-----------------------------

 

 

******************************S C A T E N A T E V I******************************************

Link to comment
Share on other sites

Ciao pocospendo, ti faccio una domanda: secondo te come mai uno che ha montato il GPL a dicembre vende già la macchina a relativamente pochi km? Se parliamo del 1.8 da 140 Cv la risposta è facile: a gas da un sacco di problemi!!! Se invece parli del 1.8 "vecchio" (125 Cv) non ci sono grossi problemi, anche se mi puzza comunque il fatto che dopo solo 4 mesi di impianto uno venda già la macchina... <_<

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio comunque di informarti bene... Se è il "nuovo" 1.8 evitalo come la peste bubbonica, se è il "vecchio" da 125 Cv (senza fasatura variabile e con recupero automatico del gioco valvole) non mi risultano grossi problemi! Tienici informati! <_<

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

anche dopo aver seguito i vostri consigli (civas nè sa qualcosa) ho dovuto mandare in pensione la vectra gasata BRC x un consumo eccessivo di olio.....ORA VI CHIEDO DI AIUTARMI DI NUOVO A SCEGLIERE......

OPEL ZAFIRA 1800 CON IMPIANTO MONTATO A DIC. CON 80.000KM €8.500 O UNA STILO SW JTD (DA TROVARE)....

-----------------------GRAZIE---------(SE VOLETE PARERI ANCHE SUI MOTORI)-----------------------------

 

 

******************************S C A T E N A T E V I******************************************

Sinceramente nell'anno 2008 non prenderei MAI un Diesel, tanto meno con motore JTD.

Se proprio devo scegliere un Diesel (ma proprio se DEVO) scelgo Peugeot che ha il miglior rapporto qualità prezzo.

 

Perchè no Diesel?

Perchè tra tre anni entrerà in vigore la normativa EURO 5 che in sostanza metterà in disparte quasi tutte le motorizzazioni Diesel.

Si salveranno le auto più importanti che, visto il prezzo, si potranno permettere di installare i costosissimi dispositivi che consentiranno il rientro nei limiti di tolleranza.

 

Ne deriverà che gradualmente le motorizzazioni Diesel "più normali" andranno incontro qua e là a fermi traffico e limitazioni di ogni genere.

Queste auto saranno difficilmente richieste dal mercato, che le svaluterà irrimediabilmente.

 

Qualcosa di simile sta già succedendo a MIlano con le EURO 3 (che , non dimentichiamoci,

sono auto di di tre - quattro anni di vita).

Nessuno le vuole più e chi le ha si trova con un pugno di mosche in mano.

 

Meglio di gran lunga un bel benzina trasformato a GPL.

 

Non sei nuovo al GPL, fossi in te chiederei di provare per un paio di settimane la Zafira.

Se ha qualche problema te ne accorgeresti......

Ciao

Link to comment
Share on other sites

cerca un volvo v70 con il 2400 cinque cilindri da 140 cavalli, e' il motore usato per le versioni bifuel.

 

oppure quarda sul forum volvoclub.it trovi un 940 con gia' il gpl e cambi automatico a 3000 euro: DA PRENDERE AL VOLO, l'auto e' favolosa e a gas vanno stra super bene e fanno agevolmente oltree 350mila km.

 

 

 

 

sventrax

Link to comment
Share on other sites

Io prenderei la stilo sw jtd solo se già euro4, le altre sono a rischio di blocco del traffico nel giro di pochi anni purtroppo.

Sulla zafira non ti so dire, però attenzione che alcuni opel pare diano problemi con gpl come accennava mattivo76.

Link to comment
Share on other sites

io una auto a gasolio non la prenderei mai

 

 

sei sicuro che fra poco non ti fanno circolare o ti salassano con una ecotassa

 

 

 

 

sventrax

 

se non altro, ormai non conviene nemmeno più, per cui perchè il diesel?

 

quanto alla zafira, se è quella da 125 cv, non è detto che il fatto che la venda così presto debba significare che sia una fregatura. tanto per cominciare immagino che l'impianto ti venga fatto pagare come sovrapprezzo rispetto al valore dell'usato senza doppia alimentazione e poi uno può sempre avere dei motivi imprevisti che lo inducono a vendere qualcosa. se poi è una persona conosciuta, puoi anche chiedere il perchè della vendita.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho deciso aspettare ancora un pò prima di acquistare un auto usata...la comprerò solo quando sarà il carro attrezzi a portarmi a casa, per cui ho deciso di "investire" 50€ nella mia vectra sw ed ho comprato ceramic power liquid che metterò in settimana (poi vi farò sapere il risultato se interessa)....grazie...un saluto a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

ho deciso aspettare ancora un pò prima di acquistare un auto usata...la comprerò solo quando sarà il carro attrezzi a portarmi a casa, per cui ho deciso di "investire" 50€ nella mia vectra sw ed ho comprato ceramic power liquid che metterò in settimana (poi vi farò sapere il risultato se interessa)....grazie...un saluto a tutti...

 

Facci sapere come ti trovi!

Se non sbaglio il cpl va messo a motore caldo, ed agitando bene la boccettina prima di versare.

Naturalmente prima metti olio nuovo di buona qualità.

Link to comment
Share on other sites

Domani mattina, motore caldo aggiungo il CPL anch'esso scaldato leggermente in precedenza, faccio una ventina di km a benza con motore su di giri 3.500/4000 (queste le indicazioni del venditore) e.......spero di tornare a casa .......in auto

P.S. per quanto riguarda l'olio non ti dico che ho usato fino ad ora ho troppo rispetto per chi legge il forum...CIVAS ormai dovresti essere esperto sui miei consumi d'olio adesso come adesso un olio di buona qualità per me è uno che costa max 3€ a litro <_< grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità...un saluto a risentirci a lunedi.

P.P.S. Date un occhio a quello che ho postato nella sez. "marca per marca"/ "opel" sulla MERIVA di un mio amico forse potreste aiutarmi. alla opel di roma (autoimport) non sanno che fare. <_<

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

anche dopo aver seguito i vostri consigli (civas nè sa qualcosa) ho dovuto mandare in pensione la vectra gasata BRC x un consumo eccessivo di olio.....ORA VI CHIEDO DI AIUTARMI DI NUOVO A SCEGLIERE......

OPEL ZAFIRA 1800 CON IMPIANTO MONTATO A DIC. CON 80.000KM €8.500 O UNA STILO SW JTD (DA TROVARE)....

-----------------------GRAZIE---------(SE VOLETE PARERI ANCHE SUI MOTORI)-----------------------------

 

 

******************************S C A T E N A T E V I******************************************

 

 

Buon ultimo, ti dico la mia, per esperienza personale:

non aver fretta, cerca un bel benzinone (1.8) che abbia fatto 30-50mila km, poi mettilo a gas con i vari incentivi. Confermo, che sulla Zafira il 1.8 da 125 CV non dà alcun problema... :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...