melissa30 0 Postato 2 Marzo 2008 Report Share Postato 2 Marzo 2008 IO posseggo alfa romeo 1.8 benzina del 1998 80000KM. Quando passo su dei dossi di comma, oppure delle buche,si sentono degli scrigghiolii fastidiosi nella parte anderiore sia di destra che di sinistra.Mi dicono che forse è la barra stabilizzatrice e i braccetti (credo) delle sospensioni.Ho provato a smuovere l'auto per sentire , se erano le sospensioni non si sente nessun rumore. Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto! Saluti Paolo06 Quote Link to post Share on other sites
Fab10 0 Postato 2 Marzo 2008 Report Share Postato 2 Marzo 2008 IO posseggo alfa romeo 1.8 benzina del 1998 80000KM. Quando passo su dei dossi di comma, oppure delle buche,si sentono degli scrigghiolii fastidiosi nella parte anderiore sia di destra che di sinistra.Mi dicono che forse è la barra stabilizzatrice e i braccetti (credo) delle sospensioni.Ho provato a smuovere l'auto per sentire , se erano le sospensioni non si sente nessun rumore. Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto! Saluti Paolo06 Sicuramente braccetti o supporti anteriori !!! Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 14 Aprile 2008 Report Share Postato 14 Aprile 2008 ciao per le 156 e 147 sono sicuramente i trapezi superiori a tre ancoraggi, le nostre alfa hanno il quadrilatero alto avanti.... costano non tanto, e quasi tutti i mecca possono cambiarli, io cmq se lo fa poco non li cambierei, anche perchè dopo 30000 km saresti punto e a capo, in pratica si asciuga il grasso che mettono nei tre vincoli del trapezio, o ci entra sporcizia, io ogni tanto la alzo, tolgo la ruota, e metto grasso spray in quei punti, e non li ho mai cambiati in 9 anni e 130000 km... ciao Quote Link to post Share on other sites
melissa30 0 Postato 27 Gennaio 2009 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2009 ciao per le 156 e 147 sono sicuramente i trapezi superiori a tre ancoraggi, le nostre alfa hanno il quadrilatero alto avanti.... costano non tanto, e quasi tutti i mecca possono cambiarli, io cmq se lo fa poco non li cambierei, anche perchè dopo 30000 km saresti punto e a capo, in pratica si asciuga il grasso che mettono nei tre vincoli del trapezio, o ci entra sporcizia, io ogni tanto la alzo, tolgo la ruota, e metto grasso spray in quei punti, e non li ho mai cambiati in 9 anni e 130000 km... ciao L'ho portata dal meccanico erano i braccetti da cambiare.Ora non si sente piu nessun rumore. Quote Link to post Share on other sites
SCarf75 0 Postato 28 Gennaio 2009 Report Share Postato 28 Gennaio 2009 Neanche io li avrei cambiati, tanto tra un po te lo rifaranno, è quasi congenito su alcune alfa, anzi su quasi tutte, ora che li hai nuovi cerca di tenrli ben ingrassati, che così ti durano di più Quote Link to post Share on other sites
melissa30 0 Postato 30 Giugno 2011 Author Report Share Postato 30 Giugno 2011 Neanche io li avrei cambiati, tanto tra un po te lo rifaranno, è quasi congenito su alcune alfa, anzi su quasi tutte, ora che li hai nuovi cerca di tenrli ben ingrassati, che così ti durano di più ....................... Come vi avevo detto li ho cambiati in quel periodo che vi ho scritto,andava tutto bene fino ad ora. Ora invece sento uno schiocco sul lato sinistro anteriore forte. Un rumure che poi è sparito da solo. Ora si è ripresentato, ho chiesto al meccanico mi ha risposto che forse questa volta sono i breccetti inferiori.Essendo il rumore completamente diverso da quello di primache avveniva nella cunette. Questo lo fa anche in rettilineo.Ho preso paura credevo che si staccasse la ruota. In meccanico l'ha messa sul ponte, mi ha risposto che non ci sono problemi. Mi ha pure detto portala qui nel momento che fa questo schiocco. Ha qualcuno gli è capitata la stessa cosa.In quel momento che fa quel rumore ti sembra di avere una cariola non una vettura. A questo punto mi sono ricordato del consiglio di uno di voi. Ho comprato del grasso in bomboletta sprai che non gocciola.Ho inserito la cannuccia nella bomboletta e ora è sparito il runore. A quel punto l'ho fatto pure alla parte sinistra togliendo sempre la ruota Quote Link to post Share on other sites
powerfufi 0 Postato 23 Agosto 2011 Report Share Postato 23 Agosto 2011 altrochè stessi difetti,il rumone è quasi sparito dell tutto cambiando armotizzatori(nel mio caso erano andati)e braccetti superiori,però il meccanico mi ha detto che andavano cambiati anche quelli inferiori,però adesso ci posso stare poi vedrò.......(rumore per poco solo nei forti freddi a vettura fredda). Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora