Jump to content

Valvola di sicurezza troppo prudente


Guru

Post consigliati

Ho una Daihatsu Sirion Greenpower 1.3 automatica di un anno e ne sono contentissimo, sia dell'auto che dell'impianto (Landi sequenziale). Il serbatoio è piccolo (30 litri) e la valvola blocca il rifornimento non all'80%, ma circa al 70% (21-22 lt.). Poiché l'autonomia non è tanta, anche 2-3 lt. in più mi farebbero comodo, ma l'installatore mi ha detto che non c'è modo di ritararla. Forse perché è in garanzia ed il lavoro è noioso, oppure è vero? Mi appello a qualcuno che ne sa più di me (non ci vuole molto!)

Link to comment
Share on other sites

Ho una Daihatsu Sirion Greenpower 1.3 automatica di un anno e ne sono contentissimo, sia dell'auto che dell'impianto (Landi sequenziale). Il serbatoio è piccolo (30 litri) e la valvola blocca il rifornimento non all'80%, ma circa al 70% (21-22 lt.). Poiché l'autonomia non è tanta, anche 2-3 lt. in più mi farebbero comodo, ma l'installatore mi ha detto che non c'è modo di ritararla. Forse perché è in garanzia ed il lavoro è noioso, oppure è vero? Mi appello a qualcuno che ne sa più di me (non ci vuole molto!)

 

non so se può ritararla...onestamente non lo so...ma se non funziona a dovere tu puoi pretendere che te la metta a punto oppure la sostituisca...x sostituirla occorrono 5 minuti scarsi :D

Link to comment
Share on other sites

non so se può ritararla...onestamente non lo so...ma se non funziona a dovere tu puoi pretendere che te la metta a punto oppure la sostituisca...x sostituirla occorrono 5 minuti scarsi :D

 

Sicuramente non sei un installatore, perchè altrimenti sapresti che si può regolare, approssimativamente ma si può regolare.

Già mi fanno ridere i cinque minuti, addirittura scarsi mi viene voglia di stare li a vederti che la cambi!!!

Link to comment
Share on other sites

Già mi fanno ridere i cinque minuti, addirittura scarsi mi viene voglia di stare li a vederti che la cambi!!!

 

 

bè, ho visto sostituire il galleggiante dal toroidale dell'auto di mio padre e non ci sono voluti più di 5 minuti d'orologio... :D

 

mi riferivo alla sostituzione, non alla taratura :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...