Jump to content

Problema spia benzina Clio


clio16v

Post consigliati

Ciao a tutti.

 

Ho una Renault Clio 1.2 16v a GPL

Questa mattina mentre stavo viaggiando normalmente mi si è accesa la spia della riserva della benzina nonostante ci sia più di 1/4 di serbatoio e soprattutto stessi viaggiando a GPL. Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma la spia resta comunque accesa, anche a distanza di ore.

Cosa potrebbe essere?

 

Grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Se non ho interpretato male la quantità di carburante è riferita alla segnalazione quando il motore funziona a GPL.

In questo caso probabilmente se commuti a Benzina vedrai la lancetta a zero e la spia riserva ancora accesa.

Se così fosse sarebbe del tutto normale perchè in alcune fasi il motore, pur essendo richiesta l'alimentazione a GPL, utilizza come carburante la Benzina.

Non ti rimane altro da fare, quindi che rifornire di Benzina.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Ho una Renault Clio 1.2 16v a GPL

Questa mattina mentre stavo viaggiando normalmente mi si è accesa la spia della riserva della benzina nonostante ci sia più di 1/4 di serbatoio e soprattutto stessi viaggiando a GPL. Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma la spia resta comunque accesa, anche a distanza di ore.

Cosa potrebbe essere?

 

Grazie in anticipo per le risposte!

 

 

 

 

Ciao.

La cosa più probabile è che sia guasta la sonda di livello che purtroppo è integrata con

la pompa della benzina.

Io ho cambiato la pompa poco tempo fa ed il ricambio costa circa 200 Euro.

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao.

La cosa più probabile è che sia guasta la sonda di livello che purtroppo è integrata con

la pompa della benzina.

Io ho cambiato la pompa poco tempo fa ed il ricambio costa circa 200 Euro.

 

 

stai dicendo che la pompa della benzina è immersa nel serbatoio? :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Ho una Renault Clio 1.2 16v a GPL

Questa mattina mentre stavo viaggiando normalmente mi si è accesa la spia della riserva della benzina nonostante ci sia più di 1/4 di serbatoio e soprattutto stessi viaggiando a GPL. Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma la spia resta comunque accesa, anche a distanza di ore.

Cosa potrebbe essere?

 

Grazie in anticipo per le risposte!

 

 

ciao, l'impianto del gpl è stato montato in un secondo momento giusto? hai provato a mettere 10 euro di benzina come ha detto rincoldboy? è cambiato qualcosa? Potresti fare un ceck del quadro strumenti, visto che hai un 1.2 16v sicuramente hai il computer di bordo, quindi potresti provare a vedere se funzionano tutte le lancette del quadro facendo cosi: devi tenere premuto il tasto del computer di bordo (o adac) eaccendere il quadro....sentirai un bip e vedrai tutte le lancette e tutte le spie accendersi, segui la lancetta della benzina deve fare...riserva, 1/4 1/2 3/4 pieno se fa cosi la lancetta funziona, ora non ricordo bene se nel ceck la spia della riserva si accende e si spegne oppure rimane fissa.... se qualcosa non quadra..tipo lancette ferme il problema è sul quadro strumenti!(io a causa dei gpl montati dopo ne ho cambiati tanti e troppi).....ciao fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao.

La cosa più probabile è che sia guasta la sonda di livello che purtroppo è integrata con

la pompa della benzina.

Io ho cambiato la pompa poco tempo fa ed il ricambio costa circa 200 Euro.

 

 

stai dicendo che la pompa della benzina è immersa nel serbatoio? :)

 

 

Si la pompa è immersa nel serbatoio si trova sotto il sedile posteriore destro.

e tra l'altro il filtro della benzina si trova dopo la pompa quindi protegge il

motore dallo sporco ma non la pompa.Che mi sembra abbastanza stupido.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a risolvere il problema. Mi è stato spiegato da un'amico che quello dell'accensione della spia della riserva è un problema noto alle Renault trasformate a GPL. La centralina originale si accorge infatti che si stanno percorrendo troppi chilometri senza consumare benzina, questo lo interpreta come un problema e accende la spia della riserva.

Facendo qualche euro di benzina la spia si spegne e torna tutto normale.

 

Grazie a tutti per le risposte!!!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...