Jump to content

Cambio sei rapporti


carrigio

Post consigliati

Ciao a tutti.

Non è da molto che ho preso una Scenic del 2000 1600 16v,subito ho notato che con la quinta in autostrada,il motore richiede una marcia aggiuntiva. Esiste una modifica per la sesta ???grazie e complimenti per il forum.

 

 

non esistono modifiche :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Non è da molto che ho preso una Scenic del 2000 1600 16v,subito ho notato che con la quinta in autostrada,il motore richiede una marcia aggiuntiva. Esiste una modifica per la sesta ???grazie e complimenti per il forum.

 

 

non esistono modifiche :angry:

 

 

Prima avevo una opel Astra e in quinta a 120kh i giri motore arrivavano a 3500,ora con la scenic sono molti di più circa 600 700 giri ,penalizzando i consumi e il confort.Premetto che sono molto contento della vettura, era solo una mia considerazione.Ha dimenticavo,sulla multipla sono disponibili varie soluzioni di ingranaggi per la quinta,pensavo che una cosa simile la si poteva fare anche sulla scenic.ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Prima avevo una opel Astra e in quinta a 120kh i giri motore arrivavano a 3500,ora con la scenic sono molti di più circa 600 700 giri ,penalizzando i consumi e il confort.Premetto che sono molto contento della vettura, era solo una mia considerazione.Ha dimenticavo,sulla multipla sono disponibili varie soluzioni di ingranaggi per la quinta,pensavo che una cosa simile la si poteva fare anche sulla scenic.ciao a tutti

 

Vai tranquillo, ogni motore ha la sua rapportatura ideale, e non è detto che con rapporti più lunghi consumeresti meno in misura avvertibile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Non è da molto che ho preso una Scenic del 2000 1600 16v,subito ho notato che con la quinta in autostrada,il motore richiede una marcia aggiuntiva. Esiste una modifica per la sesta ???grazie e complimenti per il forum.

personalmente... negli ultimi 20 giorni ho utilizzato una macchina a 6 marce...peugeot 407 sw 2.0 hdi, ma non vedevo l'ora di tornare al mio bel cambio automatico :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...